La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2015

#256
Boh, sarà che qui quelle due-tre scariche giornaliere erano la prassi, ma sa quel che descrivi, Betty, non mi sembra nulla di allarmante.
Il trattamento d'urto è consisto in una banale negazione della tetta di notte, motivo per cui il giovinastro si svegliava. Dall'oggi al domani, tra l'altro, con un paio di notti memorabilmente insonni. Non so se possa valere anche per uno scricciolino che non fa ancora il pasto serale, però. Cosa fa lui, stufa e basta o vuole ciucciare?

A parte qualche microassaggio, non ho dato niente prima dei sei mesi. E poi conchi ha ragione: se con la frutta speri di toglierti un pasto, hai sbagliato approccio :twisted: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#257
No, certo, so che non sostituisce un pasto, ma prima impara a usare il cucchiaino, prima passiamo alle pappe!!!
Per la cacca nulla di che eh, mi chiedevo solo dell'odore acido perché leggevo che potrebbe essere legato ai denti, ma non so quanto sia vero e quanto leggenda metropolitana...
Sono più "preoccupata" dalla tosse che ha da oggi pomeriggio.
Perti la notte lui, come G2, ha fatto abbastanza il bravo fino a settimana scorsa, ora invece verso l'una e mezza, fisso, piange o si lamenta, spesso col ciuccio si riaddormenta, ma magari è di nuovo sveglio alle 4,30... Io cerco di non dargli il seno, a meno che non abbia poppato almeno 5/6 ore prima, e si addormenta se lo tengo in braccio, quindi non credo sia fame, ma come faccio per rimetterlo a letto rogna e si ricomincia.
Conchi ma come fai ad andare al lavoro il giorno dopo?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Mamme e Papà 2015

#258
Penso che scassare i maroni sia una prerogativa dei neonati nati nel 2014 :x
alice da quando è nata si sveglia di notte x mangiare, a parte qualche rara volta che mi ha graziato fino a mattina, però ultimamente si sveglia vs le 3 o le 4 di mattina e poi mi sta sveglia per 2 ore-2 ore e mezza :evil:
poi la signorina mi dorme tutta la mattina, ma io non posso permettermi questo lusso :x
è dura, spero sia solo un periodo perché io ormai sono già sfinita :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Mamme e Papà 2015

#259
X chi mi chiedeva Edo sta decisamente meglio ed oggi tentiamo anche il nido!
X i risvegli notturni vi capisco. Io con A non ho perso una notte ma con E non ho dormito una notte intera fino all'inizio del nido....a 13 mesi. Mi sa che non vi consolo affatto, però ora dorme tutta la notte quindi prima o poi finirà
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#261
betty_boop ha scritto:
Lante ma fino alla materna come sei sopravvissuta?
Almeno passa la fase "voglio stare sempre in braccio se no ti urlo nelle orecchie fino a farti diventare sorda"?
mi sono abituata :x
Miriam è sempre stata e lo è ancora per certe cose,una bambina impegnativa e molto richiestiva
la fase voglio stare in braccio e urlare passa tranquilla
ma ne iniziano altre sempre con urla annesse
:shock: :shock:
anche adesso che ho tea neonata,quella che mi dà più da fare è sempre lei
ti è capitato un bambino vivace che vuole attenzioni senza sosta
una bella palestra di vita ti assicuro
ma sono bimbi molto svegli che imparano a fare cose più in fretta degli altri coetanei la loro curiosità li spinge ad appendere velocemente
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#262
betty_boop ha scritto:No, certo, so che non sostituisce un pasto, ma prima impara a usare il cucchiaino, prima passiamo alle pappe!!!
Per la cacca nulla di che eh, mi chiedevo solo dell'odore acido perché leggevo che potrebbe essere legato ai denti, ma non so quanto sia vero e quanto leggenda metropolitana...
Sono più "preoccupata" dalla tosse che ha da oggi pomeriggio.
Perti la notte lui, come G2, ha fatto abbastanza il bravo fino a settimana scorsa, ora invece verso l'una e mezza, fisso, piange o si lamenta, spesso col ciuccio si riaddormenta, ma magari è di nuovo sveglio alle 4,30... Io cerco di non dargli il seno, a meno che non abbia poppato almeno 5/6 ore prima, e si addormenta se lo tengo in braccio, quindi non credo sia fame, ma come faccio per rimetterlo a letto rogna e si ricomincia.
Conchi ma come fai ad andare al lavoro il giorno dopo?
Sempre che gli piacciano :roll: Con G2 ho penato un po' anche con lo svezzamento: era proprio un amante del seno! Ti ho incoraggiata, eh?! 8)

Per il sonno, ricordo i libri letti con G1, per il quale non avevo necessità :roll: : i bimbi devono imparare il ritmo circadiano. Con qualcuno è più facile, con altri meno. Se Massimo usa un conforto, comunque, è già un bell'avanti. Giovanni mai accettato niente, usava la tetta e ciao. Ora che gli ho fatto superare la dipendenza, si addormenta da solo nel lettino e via andare. Fino alle 5, ma pazienza :evil:
Commento di mia suocera quando sono tornata a lavorare, con sonno atavico sulle spalle: "Dormi in metropolitana, no?!" :x
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#263
perticona ha scritto: Sempre che gli piacciano :roll: Con G2 ho penato un po' anche con lo svezzamento: era proprio un amante del seno! Ti ho incoraggiata, eh?! 8)
Son separati alla nascita i nostri???
perticona ha scritto: Per il sonno, ricordo i libri letti con G1, per il quale non avevo necessità :roll: : i bimbi devono imparare il ritmo circadiano. Con qualcuno è più facile, con altri meno. Se Massimo usa un conforto, comunque, è già un bell'avanti. Giovanni mai accettato niente, usava la tetta e ciao. Ora che gli ho fatto superare la dipendenza, si addormenta da solo nel lettino e via andare. Fino alle 5, ma pazienza :evil:
Commento di mia suocera quando sono tornata a lavorare, con sonno atavico sulle spalle: "Dormi in metropolitana, no?!" :x
Sorvolando sulla suocera :twisted: io credo che il ritmo circadiano l'abbia imparato, dato che di notte si sveglia frignante mentre alla mattina chiacchiera.
E' come se ci fosse qualcosa che lo disturba.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#264
conchicca ha scritto:
perticona ha scritto: Sempre che gli piacciano :roll: Con G2 ho penato un po' anche con lo svezzamento: era proprio un amante del seno! Ti ho incoraggiata, eh?! 8)
Son separati alla nascita i nostri???
Puede ser! 8) Oppure sono i "buzzisti" che si comportano così (o ricordo male ed è nato in altro ospedale? :oops: )...
conchicca ha scritto:
perticona ha scritto: Per il sonno, ricordo i libri letti con G1, per il quale non avevo necessità :roll: : i bimbi devono imparare il ritmo circadiano. Con qualcuno è più facile, con altri meno. Se Massimo usa un conforto, comunque, è già un bell'avanti. Giovanni mai accettato niente, usava la tetta e ciao. Ora che gli ho fatto superare la dipendenza, si addormenta da solo nel lettino e via andare. Fino alle 5, ma pazienza :evil:
Commento di mia suocera quando sono tornata a lavorare, con sonno atavico sulle spalle: "Dormi in metropolitana, no?!" :x
Sorvolando sulla suocera :twisted: io credo che il ritmo circadiano l'abbia imparato, dato che di notte si sveglia frignante mentre alla mattina chiacchiera.
E' come se ci fosse qualcosa che lo disturba.
Il ritmo circadiano, se ben ricordo, concerne non solo quello buio/luce, ma più in generale il ritmo del sonno in generale. G1, per esempio, si risvegliava dal pisolo mentre era in fase REM (così mi disse una tipa del San Raffaele): non ti dico che pianti disperati e inconsolabili. :shock: Quando i piccolini si risvegliano nel momento sbagliato, non ci sono santi. Oddio, sì, tutti quelli che tiri giù tu :mrgreen: A suo dire, con il tempo migliorano naturalmente.
Tuttora, comunque, se viene disturbato nel sonno profondo, G1 è un indemoniato. Per fortuna evento raro, perché scalcia e piange furioso. Per poi non ricordare più nulla :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#265
Buongiorno a tutte!!
Non scrivo e non leggo da molto, passo al volo solo per confermare la teoria di Dressy
dressy ha scritto:Penso che scassare i maroni sia una prerogativa dei neonati nati nel 2014 :x
S., rispetto al fratello, ci sta dando filo da torcere e ci sta facendo provare cose mai sperimentate prima: sondini, perette, antibiotici, lettone, risvegli notturni, ecc.. (stavo così bene nella mia beata ignoranza.. :roll: )

Ho incoraggiato le future mammine 2015?? :mrgreen:
Un saluto a tutte!

Re: Mamme e Papà 2015

#266
Faccio parte del club!?
Per certi versi si perché anche G fin da piccolo è scassa balle.Indipendenza quasi 0, non riesce a star solo più di 5 minuti, si lagna continuamente, urla quotidiane anche solo per gioco e per comunicare. A volte tenerlo occupato in casa è un impresa, altrove è quasi perfetto. Credo abbia una grande curiosità che forse camminando potrà essere soddisfatta!
Pisolino pomeridiano di un paio d ore nel suo lettino, se siamo fuori o a casa di qualcuno tira massimo mezzo ora; ovviamente più è stanco più tarda a prender sonno la sera.

Però mangia anzi devo fermarlo io e tira 12 ore o più di notte! :mrgreen:

Ciao Minu!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2015

#267
Cri Ottimo!!
Per la tetta, mah, di sicuro è l'unica cosa che lo calma all'istante, ma come fonte di cibo ne ha un rapporto controverso, infatti sono passata all'allattamento misto perché a volte la rifiuta proprio.
Per fortuna il biberon lo accetta di buon grado. Per le pappe vedremo, macchecchezz, non posso essere sfigata sotto tutti i punti di vista no? (ma anche si)
Perti spiega sta cosa del ritmo del sonno? Lui, da solo, fa pisolini da mezz'ora e si sveglia sempre urlando. Se è con me a pomeriggio invece tira anche due ore. Si sveglia sempre e comunque incazzato... Solo al mattino spesso si sveglia tranquillo.
Io ci provo e ci riprovo a farlo addormentare da solo, ma non c'è verso, ho provato anche col metodo hogg, ma per mezz'ora di sonno passo 1 ora a prenderlo su e rimetterlo giù.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Mamme e Papà 2015

#268
Che dire? Speriamo che i nati 2015 siano più tranquilli!

:lol:

Io sono pronta a tutto, ho firmato una liberatoria per il vbac che non finisce più, medito di portare in ospedale pure il das per evitare che gli diano il biberon, e ho il freezer pieno di scorte alimentari!
Ho anche trovato finalmente una signora che viene una volta a settimana per i lavori di casa, manca solo di creare l'account per esselunga a casa e poi potrò dormire sonni tranquilli!

(In senso figurato ovviamente)

:lol: :lol:

Per il resto nessuna novità significativa, mercoledì ho l'ultima visita dalla gine, smetterò di far finta di capire qualcosa dalle immagini dell'ecografo!
Immagine
Immagine