La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2015

Conchicca pat pat... e massima solidarietà.
Credo che a volte faccia bene sbroccare 8)
Io mi ritengo fortunata, Eleonora non ha mai dato grandi problemi con il sonno notturno anche se di giorno fino ai 4/5 mesi era sempre in braccio o attaccata alla tetta o in giro in carrozzina (considerate che eravamo in pieno inverno quindi difficile stare all'aperto per molto tempo anche se ogni giorno cercavo di star fuori almeno un'ora). Capita ancora oggi che talvolta stia sveglia dalle 2 alle 5 di notte, appisolandosi solo in braccio (anche a me concede di stare seduta). Non mi so spiegare il perchè e nemmeno ci provo. La notte dopo magari mi fa 9 ore filate.

:arrow: Ela, come stai? è un po che non passi... Sei arrivata alle fatidiche 32 settimane? Tiriamo un sospiro di sollievo?
Immagine

MoCo82 ha scritto:Conchicca pat pat... e massima solidarietà.
Credo che a volte faccia bene sbroccare 8)
Io mi ritengo fortunata, Eleonora non ha mai dato grandi problemi con il sonno notturno anche se di giorno fino ai 4/5 mesi era sempre in braccio o attaccata alla tetta o in giro in carrozzina (considerate che eravamo in pieno inverno quindi difficile stare all'aperto per molto tempo anche se ogni giorno cercavo di star fuori almeno un'ora). Capita ancora oggi che talvolta stia sveglia dalle 2 alle 5 di notte, appisolandosi solo in braccio (anche a me concede di stare seduta). Non mi so spiegare il perchè e nemmeno ci provo. La notte dopo magari mi fa 9 ore filate.

:arrow: Ela, come stai? è un po che non passi... Sei arrivata alle fatidiche 32 settimane? Tiriamo un sospiro di sollievo?
Ah ma allora non capita solo a me? :x
anche stanotte sveglia dalle 4 alle 7 :twisted:

conchi come ti capisco :(
ma allora si è preso la mani bocca piedi?
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto: conchi come ti capisco :(
ma allora si è preso la mani bocca piedi?
ma, direi di no.
L'esantema ce l'ha su tutto il corpo, molto accentuato intorno alla bocca e sul naso. Direi che non coincide.
La ped l'ha visto martedì ma ancora non aveva l'esantema, mi sa che oggi lo riporto anche se mi sembra in via di guarigione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:Mi traducete il messaggio di verde? :shock: :mrgreen:
Dimmi pure cosa non ti è chiaro :lol:

Ieri ultima visita: collo accorciato, bimbo in posizione, dilatazione 1 cm.
Ogni momento è buono.
Io sento che si muove tantissimo, ogni tanto qualche scossa in basso, diverse contrazioni preparatorie ma ancora niente di doloroso. La gine ovviamente mi ha illustrato tutti i rischi connessi al parto naturale dopo cesareo (vbac)
La peggiore è la rottura dell'utero che interessa 2-5 casi su mille che potrebbe essere molto rischioso per il bimbo. Però mi dice anche che il 60% delle donne che ci provano riescono senza problemi. Le altre fanno un secondo cesareo.

Io ci ho ragionato tanto e voglio davvero provarci. Vi incrociate per me? :wink:
Immagine
Immagine

Mando anche un abbraccio solidale alle mamme di bimbi che stanno tranquilli solo in braccio! Purtroppo quando sono piccoli c'è poco da fare, poi piano piano arriveranno anche loro a dormire tutta la notte (spero almeno prima dei tre anni)!

Ieri notte serena piangeva nel sonno e ho sentito che mormorava: non lo voglio il fratellino! :roll: :( :? :cry:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:Mando anche un abbraccio solidale alle mamme di bimbi che stanno tranquilli solo in braccio! Purtroppo quando sono piccoli c'è poco da fare, poi piano piano arriveranno anche loro a dormire tutta la notte (spero almeno prima dei tre anni)!

Ieri notte serena piangeva nel sonno e ho sentito che mormorava: non lo voglio il fratellino! :roll: :( :? :cry:
Ma povera cucciolina :D

In bocca al lupo per il parto e a questo punto anche per il ritorno a casa :mrgreen:
Magari i primi tempi saranno duri, ma vedrai che sorrisoni che si scambieranno dopo :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Verderia ci siamo!
In bocca al lupo e speriamo sia naturale! :mrgreen:
Hai già l annunciatrice?

Solidarietà a tutte!
Anche qui le braccia vanno per la maggiore, in casa soprattutto di stare seduti e fermi 0 ma sopporto tutto e lo ringrazio per il riposo notturno!
Ogni tanto però sbrocco anche io e mi sento poco predisposta!
Ma fortunatamente passa! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

:arrow: Verde :D dicci quando ponzare! Incrocini a manetta xxxxx
Anche secondo me la seconda maternità non è agevolissima, ma verrai ripagata tutte le volte che si cercano e apprezzano (e il grande còrca il piccolo, che a breve credo risponderà 8) )

:arrow: Real, lo sapevo che tu cercavi il cicciobello per i vestitini, e tutte le altre menate te le volevi evitare... :lol: :mrgreen:

:arrow: conchi e dressy. Che ve lo dico affà: amitié :roll:
In questi giorni h24 con cozza sc@g@zzante c'ho degli attacchi notturni di franzonite che non so. :oops: Ho pietà di lui solo perché gli manca la salute

:arrow: :lol: :lol: :lol: arianh, faccela tu per tutte noi che abbiamo fallito!

:arrow: betty, credo Max sia piccino per cercare di abituarlo, ma non si sa mai. Per dire: l'abitudine al sonno con la routine della messa a letto, l'introduzione di un oggetto transizionale che sostituisca la mamma etc. la mia vet me li ha indicati nella visita dei sei-sette mesi.
All'epoca avevo trovato buoni spunti dal forum del Corriere sul sonno dei bambini (perdona, al cell non riesco a trovarlo). Si leggono anche casi che ti fanno sentire una miracolata di Lurd... :shock: :mrgreen:
Immagine
Immagine

onchicca si vede che ha capito che rischiava di finire sul balcone :lol:
Dressy, capisco bene...
Verde tanti incroci, spero di cuore che tu riesca a fare uno splendido parto naturale e allattare senza nessun intoppo!!
Ari, si, qualche volta l'ho fatto, ma questo è tarantolato e comunque pretende che cammini... Col piffero, sto cercando di disabituarlo almeno al giro turistico della casa (e capirai che gran giro poi).
Ecco qualche foto del teppista
https://www.dropbox.com/sh/v8fesz3rflpi ... MeWAa?dl=0

Edit: Perti andrò a vedere!!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

perti, io ce la metto tutta, ma devo chiedere anche il libretto di istruzioni e come funziona il diritto di recesso... :roll:

Betty, mamma mia che bello che è sto bimbo!!! si vedeva fin da piccolino che era furbo! mi farete grosse risate appena parlerà!

Verde XXXXXXXXXXXXX dai che ce la fai!! avvisaci su quando ponzare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine