La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme & papà 2013

#4201
quando ero al mare
c'era un bimbo in vacanza con i nonni ed aveva la varicella

visto che era sul mio stesso piano, contattai il gine
l'avevo fatta da bambina, e mi disse, che di problemi non ce ne erano, al massimo però poteva venirmi il fuoco di sant'antonio, ma non era mica detto.

non mi venne nulla
come non mi venne nulla quando anni prima ero ospite di una mia amica che si prese la varicela
come non vi venne nulla quando entrambe le mie bimbe l'anno scorso la fecero.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Mamme & papà 2013

#4202
eli_felix ha scritto:
Federinik ha scritto:
menchy ha scritto: Essendo la malattia della famiglia dell'herpes zoster potrebbe portare il famoso sfogo di Sant'Antonio.
Io sapevo che il FdSA lo provoca il virus che e' dentro di te, quello che hai gia' contratto in passato avendo fatto la varicella. Infatti solo chi ha gia' fatto la varicella puo' avere episodi di FdSA, che e' un riacutizzarsi di quella stessa infezione.
Quoto! Io sono "esperta" di herpes perché mi esce spesso sulla natica quando sono stanca e stressata. L'herpes zoster rimane latente nei soggetti che hanno avuto la varicella in passato ed esce in caso di stanchezza o abbassamento delle difese immunitarie. Io ho avuto l'herpes z. pure in gravidanza e lì sotto :evil: a 10 giorni dalla dpp...la ginecologa dell'ospedale mi ha spiegato che l'h.z. è pericoloso se ti viene per la prima volta in gravidanza, se è una riacutizzazione non fa niente. Si riattiva per cause sue (stanchezza, stess, basse difese immunitarie), non perché sei a contatto con qualcuno che ha la varicella. Poi se tu hai l'herpes, puoi contagiare qualcuno, il quale avrà la prima manifestazione della malattia...la varicella. Almeno così mi hanno spiegato sia il pediatra che il ginecologo!




Ora è tutto chiaro.
Quindi la varicella viene una sola volta, ma ti lascia in regalo il virus dell'herpes che si riaccende (a me ogni tanto viene sulla bocca) ogni tanto.
Quindi in teoria avendocela avuta potrei anche stare a contatto con i bimbi che ce l'hanno?
Immagine

Re: Mamme & papà 2013

#4203
Esatto! Al massimo ti si riattiva il virus latente della varicella, che si manifesta con un herpes (ma non è detto che succeda!). Poi se per tua sicurezza eviti di stare vicino a qualcuno con la varicella, tanto meglio!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme & papà 2013

#4205
Spetta... sono due virus diversi e indipendenti.

Herpes simplex -> herpes labiale & co. (genitale, ecc...)

Herpes zoster
> primo contatto (da contatto con persone malate di varicella o fuoco di Sant'Antonio) -> varicella
> contatti successivi con persone infette come sopra -> niente
> dopo primo contatto, possibile fuoco di Sant'Antonio con incidenza randomica e casuale

Tide, ciclo a parte, come ti senti? Abbraccio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Mamme & papà 2013

#4208
Si Menchy evita... l'unico rischio, anche se invero abbastanza remoto, e' che le malattie infettive se contratte in forma lieve non immunizzano, quindi se non ti ricordi di come/quanto hai avuto la varicella potrei rischiare di riprenderla.
Ripeto e' un rischio remoto, ma nel dubbio evita contatti con persone infette. Anche io lo faccio, seppur l'ho avuta a 8 anni per tre settimane e me la ricordo benissimo come un incubo, quindi dovrei essere superimmune.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Mamme & papà 2013

#4212
Federinik ha scritto:Si Menchy evita... l'unico rischio, anche se invero abbastanza remoto, e' che le malattie infettive se contratte in forma lieve non immunizzano, quindi se non ti ricordi di come/quanto hai avuto la varicella potrei rischiare di riprenderla.
Ripeto e' un rischio remoto, ma nel dubbio evita contatti con persone infette. Anche io lo faccio, seppur l'ho avuta a 8 anni per tre settimane e me la ricordo benissimo come un incubo, quindi dovrei essere superimmune.

quoto!
quando anni fa l'abbiamo fatta TUTTI :evil: L. l'ebbe in forma lievissimissima e la pediatra mi disse che appunto avrebbe anche potuto riprenderla :roll:
Simona

Re: Mamme & papà 2013

#4214
Russo come un trattore :shock: Mi disturbo da sola, bizzo non mi sopporta più e appena mi sento russare mi giro per non svegliarlo, mi riappisolo subito, ma inizio immediatamente a russare e mi rigiro in continuazione...dormo male :x
Anche con Leo russavo (e anche normalmente capita che russi), ma davo fastidio solo a bizzo :mrgreen: che mi aveva fatto prendere i cerottini, ma dopo 2 notti silenziose ha vinto il mio naso!
Suggerimenti? Tolgo il cuscino, ne aggiungo uno? Dormo con il casco?

Re: Mamme & papà 2013

#4215
Bizzy nn ti so consigliare.. io comunque sono dalla parte opposta :twisted:
loremiro ha il setto deviato e spesso russa la notte :twisted:

sai quante botte si è preso in questi anni??? :twisted: spintoni, cazzotti e molte molte pedate negli stinchi. :twisted:
dopo il gonfiaggio si degna di girarsi.. di solito se si mette su un fianco la situazione migliora. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3