La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme & papà 2013

#4261
uh no il capitolo capezzolo mai trattato :mrgreen:
eh sì che qui son tutte talebane dell'allattamento.. :roll:

boh io per tommaso avevo pochissimo.. un po' di colostro.. lui nn s'attaccava e/o si stancava subito.. ed era troppo piccolino per provare chissà quale metodo :?
dopo aver noleggiato 3-4 tipi di tiralatte (inutili) e comprato quello manuale (ancora + inutile.. rotto dopo 10 minuti di utilizzo.. 42 euro buttati nel cesso) :twisted: ho abbandonato tutto e gli ho dato il LA.

anche per Bianca.. dopo il parto mi hanno dato il dostinex per fermare la produzione di latte.. :roll: era quasi una comica se nn fosse successo in un momento simile.. ok lo prendo.. ma veramente.. mi pareva quasi inutile. :roll:

anche adesso.. il seno è sempre il solito.. non è cambiato.. nn so.
se il latte arrivasse sarei felicissima ovviamente ma data la mia esperienza sono convinta che l'importante sia che il bimbo stia bene e la mamma serena.. e Biola crescerà ugualmente anche se nn dovesse essere allattata al seno :wink:
Ultima modifica di loremir77 il 01/05/13 10:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme & papà 2013

#4263
Io mai trattati...ma anche a me dissero al corso di alternare i due trattamenti, per abituarli allo sfrecamento e per idratarli poi....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme & papà 2013

#4265
loremir77 ha scritto: se il latte arrivasse sarei felicissima ovviamente ma data la mia esperienza sono convinta che l'importante sia che il bimbo stia bene e la mamma serena.. e Biola crescerà ugualmente anche se nn dovesse essere allattata al seno :wink:
:wink: da mamma non-allattante la penso uguale!
anche nel rapporto madre-figlio l'attaccamento si crea ugualmente

Re: Mamme & papà 2013

#4266
frozenlady ha scritto:
loremir77 ha scritto: se il latte arrivasse sarei felicissima ovviamente ma data la mia esperienza sono convinta che l'importante sia che il bimbo stia bene e la mamma serena.. e Biola crescerà ugualmente anche se nn dovesse essere allattata al seno :wink:
:wink: da mamma non-allattante la penso uguale!
anche nel rapporto madre-figlio l'attaccamento si crea ugualmente
infatti! :D all'inizio dispiace nn lo nego.. però quando vedi che tuo figlio/a lo prende volentieri e cresce bene lo stesso ti tranquillizzi.. e loro lo sentono! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme & papà 2013

#4267
Ciao ragazze. :D
Sull'allattamento, pur essendo alla mia prima esperienza quindi ignara di tutto, sono abbastanza tranquilla....sarà quel che sarà.
Al momento mi preoccupa molto di più la fase parto. :mrgreen:
Comunque sto idratando i capezzoli con la crema calendulè di scts.
Inizio il corso preparto l'11 vediamo cosa diranno al riguardo.
Intanto la sera spalmo su panza e salgo su.

Aggiornamento fase sonno: russo.
Immagine

Re: Mamme & papà 2013

#4268
Bene Lore x la visita!dai ke le 28 sett sono arrivate!!
Qui tutto bene, manca poco e Sara ha deciso di girarsi e prendermi a calci la patata! :twisted: che dolore che avverto la notte!vabbe che tanto dovevo cmq fare il tc, però non poteva starsene in posizione in santa pace?
Dopo un anno dalla nascita di Chris eravamo tutti contenti che i controlli per la toxo erano finiti e invece dalle ultime analisi è emerso che un valore è aumentato e mercoledì avremo un altro noioso prelievo!speriamo solo che non ci sia nulla sotto ma che sia solo un caso...uff!

Re: Mamme & papà 2013

#4269
menchy ha scritto:Ciao ragazze. :D
Sull'allattamento, pur essendo alla mia prima esperienza quindi ignara di tutto, sono abbastanza tranquilla....sarà quel che sarà.
Al momento mi preoccupa molto di più la fase parto. :mrgreen:
Comunque sto idratando i capezzoli con la crema calendulè di scts.
Inizio il corso preparto l'11 vediamo cosa diranno al riguardo.
Intanto la sera spalmo su panza e salgo su.

Aggiornamento fase sonno: russo.
uh la calendulè l'ho usata sulla panza per tutta la gravidanza di tommaso :D
adesso ci metto su un gel col 99% di olio di mandorle.. è più facile da stendere e far assorbire dalla pelle del normale olio.

contento tuo marito immagino :mrgreen:
ma nn ti dà, lui, i calci sugli stinchi? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme & papà 2013

#4270
annalisa86ce ha scritto:Bene Lore x la visita!dai ke le 28 sett sono arrivate!!
Qui tutto bene, manca poco e Sara ha deciso di girarsi e prendermi a calci la patata! :twisted: che dolore che avverto la notte!vabbe che tanto dovevo cmq fare il tc, però non poteva starsene in posizione in santa pace?
Dopo un anno dalla nascita di Chris eravamo tutti contenti che i controlli per la toxo erano finiti e invece dalle ultime analisi è emerso che un valore è aumentato e mercoledì avremo un altro noioso prelievo!speriamo solo che non ci sia nulla sotto ma che sia solo un caso...uff!
nn sapevo che avevi scelto il nome! bello Sara! :D

per la toxo.. cosa c'è scritto come valore? per me ci sono 3 diverse fasce.. sotto il minimo non hai contratto la toxo, sopra il valore massimo consentito è toxo.. se il tuo valore è tra queste 2 il risultato è dubbio..
quante settimane sei?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme & papà 2013

#4271
NO Lore la toxo non riguarda me ma il mio primo bimbo!
Sospetta toxo contratta da me durante la prima gravidanza e dalla nascita di Christian ad oggi gli abbiamo dovuto fare una serie di esami presso il policlinico di Napoli.
Fino a ieri era tutto ok, anzi ci avevano anche detto che avevamo finito i controlli infatti mio marito ieri era andato lì a ritirare la cartella clinica...
Praticamente uno dei due anticorpi era arrivato al valore 1 e SI era negativizzato, si presupponeva che nell'ultimo prelievo questo valore si fosse completamente azzerato invece è salito a 3! Per loro è sempre negativo però ovviamente vogliono capire cosa è successo...può anche essere che Christian ha contrattato la toxo ora, infatti i medici hanno chiesto se ha mangiato carne cruda :shock:

Re: Mamme & papà 2013

#4272
annalisa86ce ha scritto:NO Lore la toxo non riguarda me ma il mio primo bimbo!
Sospetta toxo contratta da me durante la prima gravidanza e dalla nascita di Christian ad oggi gli abbiamo dovuto fare una serie di esami presso il policlinico di Napoli.
Fino a ieri era tutto ok, anzi ci avevano anche detto che avevamo finito i controlli infatti mio marito ieri era andato lì a ritirare la cartella clinica...
Praticamente uno dei due anticorpi era arrivato al valore 1 e SI era negativizzato, si presupponeva che nell'ultimo prelievo questo valore si fosse completamente azzerato invece è salito a 3! Per loro è sempre negativo però ovviamente vogliono capire cosa è successo...può anche essere che Christian ha contrattato la toxo ora, infatti i medici hanno chiesto se ha mangiato carne cruda :shock:
capito!
vabbè comunque la toxo si può prendere in tante maniere.. ha mangiato chessò verdura cruda direttamente dalla pianta o sciacquata e via? ha mangiato tartufo? funghi in insalata nn cotti? bistecca al sangue? ha toccato carne e poi si è messo le mani in bocca? è stato in qualche giardino a contatto con fiori e terra, magari aiutando qualcuno a piantare qualcosa?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme & papà 2013

#4273
Bene lore x la tua visita :D
Annalisa, dai che sarà tuttlo ok :wink:

Per i capezzoli, l' osterica ci aveva detto di non fare assolutamente nulla e che la lanolina serve dopo, non prima!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme & papà 2013

#4274
eli_felix ha scritto:Bene lore x la tua visita :D
Annalisa, dai che sarà tuttlo ok :wink:

Per i capezzoli, l' osterica ci aveva detto di non fare assolutamente nulla e che la lanolina serve dopo, non prima!
É esattamente quello che mi sento di fare io...
A parte idratare dopo la doccia, ma lo faccio su tutto il seno...
Ad un altro corso addirittura ci avevano detto di pizzicarli per farli uscire, e poi tirarli e maltrattarli x farli abituare alle future torture... :shock:
Immagine

Re: Mamme & papà 2013

#4275
Anche io avevo idratato e basta, senza particolari accorgimenti! Come tutte le cose va a fortuna...con alice non ho avuto neanche una ragade, solo un leggero arrossamento (risolto con una pomata che si chiama galattoil), pur non avendo preparato la zona...magari il possimo, se ci sarà, mi martoriera' i capezzoli!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html