La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DEDICATO A CLOE

#61
anche tu hai ragione da questo punto di vista... se vuoi una famiglia con 2 figli e la moglie casalinga devi guadagnare almeno il doppio di uno stipendio medio, però va detto, una volta che ti compri casa non ti serve più il super stipendio e si vive con molto meno. Così dice papà che ha seguito la stessa strada che tu hai iniziato e non si è affatto pentito :wink:
Come ha ricordato Papa Francesco, il denaro è lo sterco del diavolo!
Di conseguenza, per far sì che il denaro rappresenti esclusivamente un mezzo utile e non un fine perverso, è doveroso impiegare migliori disponibilità per obiettivi moralmente utili, ad esempio nel consentire alla propria moglie di rinunciare al lavoro in favore della famiglia :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: DEDICATO A CLOE

#62
te credo che il papa parla così...anche se farebbe meglio, come tutti gli esponenti della combriccola, a non parlare per niente! :|
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: DEDICATO A CLOE

#63
Sil70 ha scritto:te credo che il papa parla così...anche se farebbe meglio, come tutti gli esponenti della combriccola, a non parlare per niente! :|
Quello che mi fa pensare è che ne il papa ne Federal ce l'hanno moglie :P
che poi il papa ce l'aveva col capitalismo finanziario, il resto penso che risalga a de Maistre :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: DEDICATO A CLOE

#64
Nuove case se ne vendono quasi esclusivamente in categoria lusso (ville dai 400 mila euro in su
MAGARI ! ! ! !
Qui un'abitazione media, nuova, di 80 mq, mica te la danno se non scuci almeno quelle somme!!!!
E non stiamo parlando di villette, ma di appartamenti in condominio!!!!
Se si cerca qualcosa di particolare bisogna andare intorno ai 600/800 ed oltre.

Re: DEDICATO A CLOE

#65
Federal Republic ha scritto:
anche tu hai ragione da questo punto di vista... se vuoi una famiglia con 2 figli e la moglie casalinga devi guadagnare almeno il doppio di uno stipendio medio, però va detto, una volta che ti compri casa non ti serve più il super stipendio e si vive con molto meno. Così dice papà che ha seguito la stessa strada che tu hai iniziato e non si è affatto pentito :wink:
Come ha ricordato Papa Francesco, il denaro è lo sterco del diavolo!
Di conseguenza, per far sì che il denaro rappresenti esclusivamente un mezzo utile e non un fine perverso, è doveroso impiegare migliori disponibilità per obiettivi moralmente utili, ad esempio nel consentire alla propria moglie di rinunciare al lavoro in favore della famiglia :wink: .
Ho i brividi :|
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: DEDICATO A CLOE

#66
Sil70 ha scritto:te credo che il papa parla così...anche se farebbe meglio, come tutti gli esponenti della combriccola, a non parlare per niente! :|
ti dirò Sil, io che non sono molto religiosa ascolto volentieri questo papa, però, è il resto della combriccola che è allo sbando e porta scandalo nella chiesa, tipo certi cardinali che vogliono fare i banchieri, per non parlare poi dell'università cattolica del sacro cuore e altra roba del genere :?
Lalli04 ha scritto:Quello che mi fa pensare è che ne il papa ne Federal ce l'hanno moglie :P
dai che una bella casalinga per Federal prima o poi la si trova :wink:
peccato che le mie amiche siano quasi tutte come me o peggio di me :mrgreen:

Re: DEDICATO A CLOE

#67
justonething ha scritto:
Federal Republic ha scritto:
anche tu hai ragione da questo punto di vista... se vuoi una famiglia con 2 figli e la moglie casalinga devi guadagnare almeno il doppio di uno stipendio medio, però va detto, una volta che ti compri casa non ti serve più il super stipendio e si vive con molto meno. Così dice papà che ha seguito la stessa strada che tu hai iniziato e non si è affatto pentito :wink:
Come ha ricordato Papa Francesco, il denaro è lo sterco del diavolo!
Di conseguenza, per far sì che il denaro rappresenti esclusivamente un mezzo utile e non un fine perverso, è doveroso impiegare migliori disponibilità per obiettivi moralmente utili, ad esempio nel consentire alla propria moglie di rinunciare al lavoro in favore della famiglia :wink: .
Ho i brividi :|
a chi lo dici....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: DEDICATO A CLOE

#68
justonething ha scritto:
Federal Republic ha scritto:
anche tu hai ragione da questo punto di vista... se vuoi una famiglia con 2 figli e la moglie casalinga devi guadagnare almeno il doppio di uno stipendio medio, però va detto, una volta che ti compri casa non ti serve più il super stipendio e si vive con molto meno. Così dice papà che ha seguito la stessa strada che tu hai iniziato e non si è affatto pentito :wink:
Come ha ricordato Papa Francesco, il denaro è lo sterco del diavolo!
Di conseguenza, per far sì che il denaro rappresenti esclusivamente un mezzo utile e non un fine perverso, è doveroso impiegare migliori disponibilità per obiettivi moralmente utili, ad esempio nel consentire alla propria moglie di rinunciare al lavoro in favore della famiglia :wink: .
Ho i brividi :|
allora accendi i termosifoni :P
dai seriamente, io sono allergica ai matrimoni e alla vita da casalinga, per questo e per altri motivi miei non ho nessunissima intenzione di avere figli. Una ragazza con la testa a posto, se crede veramente nel matrimonio sceglierebbe, potendo, la vita da casalinga... mica è bello far crescere i figli alla baby sitter...

Re: DEDICATO A CLOE

#69
fiorellina ha scritto: Una ragazza con la testa a posto, se crede veramente nel matrimonio sceglierebbe, potendo, la vita da casalinga... mica è bello far crescere i figli alla baby sitter...
:shock: spero tu non dica sul serio!
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: DEDICATO A CLOE

#70
Fruttodibosco ha scritto:
fiorellina ha scritto: Una ragazza con la testa a posto, se crede veramente nel matrimonio sceglierebbe, potendo, la vita da casalinga... mica è bello far crescere i figli alla baby sitter...
:shock: spero tu non dica sul serio!
Secondo questo principio, tutte quelle che, potendo anche non lavorare, hanno scelto invece di farlo, o non hanno la testa a posto .... oppure non credono nel matrimonio ....
Boh, forse ho capito male.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: DEDICATO A CLOE

#71
myfriend ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:
fiorellina ha scritto: Una ragazza con la testa a posto, se crede veramente nel matrimonio sceglierebbe, potendo, la vita da casalinga... mica è bello far crescere i figli alla baby sitter...
:shock: spero tu non dica sul serio!
Secondo questo principio, tutte quelle che, potendo anche non lavorare, hanno scelto invece di farlo, o non hanno la testa a posto .... oppure non credono nel matrimonio ....
Boh, forse ho capito male.
myf.... purtroppo hai capito bene :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: DEDICATO A CLOE

#72
No, dai..credo che fiorellina si sia un attimo confusa nel cercare di esprimere il suo concetto :wink: ...da buona terroncella, che molto probabilmente è stata cresciuta con il modello: mamma a casa che si occupa dei figli, pulizie, spesa, bollette, etc. e papà a lavoro che procura i viveri per tutti, non ama molto l'idea di dover affidare le sue creature alle cure del nido o di una babysitter..ma purtroppo fiore questa "pratica", per molte..anzi quasi per tutte.. non è una scelta ma un esigenza, proprio perché con uno stipendio non si va da nessuna parte..e problema più grave..quasi quasi anche con due 8) !
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: DEDICATO A CLOE

#73
Guarda che credo che la latitudine non c'entri un ciufolo si tratta di avere una minima apertura mentale
se non la si ha a vent'anni suonati è ora di mollare il divano de mamma e vedere un po di mondo, si scoprirebbe l'esistenza di famiglie monoparentali per scelta, di coppie in cui il papà sta a casa e la mamma lavora e di mamme
lavoratrici a tempo pieno che non rinuncerebbero alla loro professione neanche per tutto l'oro del mondo.
Si chiamano scelte le fa la gente adulta. :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: DEDICATO A CLOE

#74
Lalli04 ha scritto:Guarda che credo che la latitudine non c'entri un ciufolo si tratta di avere una minima apertura mentale
se non la si ha a vent'anni suonati è ora di mollare il divano de mamma e vedere un po di mondo, si scoprirebbe l'esistenza di famiglie monoparentali per scelta, di coppie in cui il papà sta a casa e la mamma lavora e di mamme
lavoratrici a tempo pieno che non rinuncerebbero alla loro professione neanche per tutto l'oro del mondo.
Si chiamano scelte le fa la gente adulta. :wink:

Lalli di dove sei?..non per farmi i fatti tuoi..ma la latitudine guarda che conta parecchio..purtroppo se la realtà che conosci è solo quella e vieni cresciuta/o (perchè ci sono anche degli uomini che la vedono così) con certe idee..l'idea che la donna: si "può" lavorare ma solo fino a quando non mette su famiglia..perchè i figli se li deve crescere lei..e la nonna, va bhè questo è un altro discorso..a volte fai fatica a comprendere che ci sono altri modi di vivere la propria vita..molto molto diversi da quelli che hanno cercato di infilarti in testa!
E poi perchè deve mollà il divano de mamma e girare il mondo? Ognuno ha le proprie idee, le propri convinzioni e le proprie aspirazioni..quindi fiore fai un po' come ti pare :wink: .
..e poi, vorrei sottolineare una cosa: fiore ha detto: POTENDO IO FAREI...
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: DEDICATO A CLOE

#75
Birba per piacere, se c'è una cosa più odiosa degli stereotipi sono gli auto stereotipi
se dei primi ne ho, francamente, le scatole piene (ho un accento romano, cognome napoletano e ho lavorato nel Veneto profondo so di che parlo) 'sto determinismo per cui "qui da noi si fa così da secoli" mi fa cadere le braccia.
D'altronde se a voi inorgoglisce l'auto ingiuria siamo su pianeti diversi., (a me sto orgoglio terrone mi avrebbe proprio rotto, il primo che mi chiama così parte la querela)
Essi' se non si vuole mollare il divano di mamma almeno non ammorbare gli altri con la propria weltanschauung
sarebbe salutare :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8