La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2011

#7516
ErinC ha scritto:mi introduco in punta di piedi per chiedervi una cosa....forse mi potete aiutare.
sono in po, a una settimana dal verdetto......e son bloccata a letto dal mal di schiena, in zona lombare.....oltre la tachi posso prendere o spalmare qualcosa??? ho delle fitte che mi tolgono il respiro, ma al tempo stesso non voglio buttare via un mese di caccia(seguito con gli stik, e l'ultima volta beccai la cika)
grazie panzine!!!
no..solo tachipirina....niente creme da spalmare, al massimo prendi un buscopan in supposta
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7517
Stanotte ho sofferto le pene dell'inferno...
mi sono svegliata alle 4 con un'acidità di stomaco incredibile..sembrave stessi andando a fuoco :?
per fortuna non ho sofferto tanto durante la gravidanza di problemi di questo tipo...ultimamante mi sta capitando un pò più spesso, sempre di notte, non so se dipende da cosa mangio, da che ora mangio o semplicemnete dalla posizione supina...

ho preso una camomilla e per un paio d'ore sono stata bene, ma ora sto dinuovo male..ho mandato lanterno a comprare il gaviscon....ogni quanto posso prenderlo??
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7518
L'acidità di stomaco dipende dalla gravidanza e bere liquidi peggiora solo la situazione, quindi cerca di non assumerne la sera per almeno 3 ore prima di andare a dormire, cerca di tenere la schiena un po' sollevata e comunque non ti sdraiare subito dopo cena. Il gaviscon credo si possa prendere a necessità. Io ce l'avevo molto forte e neanche il maalox e i vari accorgimenti servivano, quindi in accordo con il ginecologo ho cominciato a prendere un inibitore della pompa protronica.
Ultima modifica di sunset il 13/11/11 19:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7519
Prova a prendere il brioschi.
Ho sofferto di bruciore di stomaco per tutto l'ultimo mese, così forte che a volte non riuscivo proprio a respirare. A volte prendevo il Gaviscon, ma non volevo nè potevo esagerare.
Alla fine una sera, presa dalla disperazione, ho preso due/tre grani di brioschi e ho provato...l'effetto è temporaneo, ma a me ha dato un gran sollievo!!!
Puoi provare, tanto male non fa! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7520
Lanternarossa ha scritto:Stanotte ho sofferto le pene dell'inferno...
mi sono svegliata alle 4 con un'acidità di stomaco incredibile..sembrave stessi andando a fuoco :?
per fortuna non ho sofferto tanto durante la gravidanza di problemi di questo tipo...ultimamante mi sta capitando un pò più spesso, sempre di notte, non so se dipende da cosa mangio, da che ora mangio o semplicemnete dalla posizione supina...

ho preso una camomilla e per un paio d'ore sono stata bene, ma ora sto dinuovo male..ho mandato lanterno a comprare il gaviscon....ogni quanto posso prenderlo??
Io lo prendevo quando ne sentivo il bisogno, in genere mi svegliavo di notte per il bruciore e l'effetto era quasi immediato. Non so quanto se ne possa prendere ma una volta al giorno credo che vada bene.
Io lo trovavo nauseante, mi sembrava di mangiare della calce, ma funzionava. :mrgreen:
Anche a me i bruciori sono venuti nell'ultimo periodo, credo per la dimensione della pancia, che comprimeva molto lo stomaco.

Re: Mamme e Papà 2011

#7522
annalisa86ce ha scritto: Come promesso questo we ho cercato il cavetto ed ho appena creato l'album con le foto della mia panza!
Non ce ne sono molte eh, due scattate al 3°mese e tre scattate stamattina di corsa :oops:
che dite, si vede la differenza?:
che bel pancino anna!!


Riguardo al gaviscon..l'ho preso solo una volta ieri mattina...e mi sono sentita meglio..certo ho mangiato in bianco ma l'importante è che stanotte sia riuscita a dormire..
guardando online ho letto che il gaviscon advance è ammesso ion gravidanza, quello normale invece sul bugiardino dice di chiedere al medico....
voi quale avevvate preso??
io non sapevo della differenza e ho fatto comprare a lanterno quello senza gusto che è uno sciroppo denso color rosa...
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7523
Consumatrice seriale di Gaviscon advance a rapporto 8)
Io gli ultimi mesi ne ho buttato giù in quantità industriale, il ginecologo mi ha sempre detto di prenderlo al bisogno, che il "soffrire" sicuramente faceva peggio al bimbo di una cucchiaiata di sciroppo :wink:
Io prendevo l'advance, gusto finocchio (esiste anche alla menta ma secondo me fa più schifo!), per me era miracoloso, io lo portavo in borsa ovunque andassi!
L'advance dovrebbe essere più forte di quello rosa (che fra l'altro aveva anche indicazione pediatrica) quindi non credo ci siano problemi in gravidanza!

Re: Mamme e Papà 2011

#7525
Anche io nelle ultime settimane di Riccardo ho sofferto con lo stomaco, e ho preso il Gaviscon Advance (grazie Ila :D :D)
Non sapevo ci fossero vari gusti, io ho preso quello bianco che sa di calce... 'na schifezza, però funzionava.

Anna, che bella pancina! :D
E ti si è cominciata a vedere abbastanza presto! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Mamme e Papà 2011

#7526
....mi sono accorta di non aver ancora scattato nemmeno una foto alla panza questa volta!!! :oops: Che mamma snaturata!!!
Abbiamo due macchinette ed entrambe hanno problemi, tant'è che anche teresa non ha foto degli ultimi mesi...devo riparare stasera!!
Però voi siete tutte magre magre...
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7527
stellina ha scritto: Però voi siete tutte magre magre...
ahahahaaha seee io son così magra che ormai per mio marito sono un'obesa con 4 cu*i :mrgreen:
già da prima di rimanere incinta pesavo di + di molte di voi a gravidanza avanzata (almeno leggendo dei pesi pagine indietro :roll: ) :twisted:

Re: Mamme e Papà 2011

#7529
ma perchè voi quanto pesate, anzi, pesavate?!?!e quanto siete alte?
io sono alta poco più di 170 cm
prima di partire per le vacanze estive pesavo 63,3
al ritorno avevo già preso più di due kg :shock: infatti pesavo quasi 66 (ed ero già incinta ma non lo sapevo :lol: )
ieri mattina la bilancia segnava 70,1 :shock: ma che ci posso fà...c'ho una fame che mangerei per 3 (anzi, mangio già per 3)!!e poi tutte cose dolci!

Re: Mamme e Papà 2011

#7530
Annalisa siamo perfettamente allineate :shock:
Altezza 1,70, peso attuale 70 kg :evil:
La tragedia è che l'inverno scorso avevo fatto una bella dietina ed ero arrivata a 63 kg, la dieta l'avevo fatta proprio in previsione della gravidanza e poi invece con l'estate, quando tutti dimagriscono, io sono ingrassata di nuovo e sono partita da 67 con questa gravidanza. Il mese di riposo forzato poi è stato deleterio perchè ho sboccuncellato di continuo :oops: ora sono a stecca, più o meno, e spero di rimanere ferma per un bel po'!
Immagine
Immagine