La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#9346
Eccomi
ovviamente in 15gg non è avvenuto il miracolo
la Placenta è lì bella in fondo
previa centrale a scodella

Uno schifo

La mia gine finalmente a fine settimana rientra lei è specializzata in queste problematiche
ne parlerò con lei ... la mia idea è proporre l asportazione completa dell'utero visto che la parte più rischiosa (arrivati al parto cesareo Comunque) sembra essere il distacco della placenta. ...
vedremo

Dimenticavo le 3 ore di ritardo
e il marito che si è perso tutto x andare a recuperare G all'asilo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9347
ela78 ha scritto:Eccomi
ovviamente in 15gg non è avvenuto il miracolo
la Placenta è lì bella in fondo
previa centrale a scodella

Uno schifo

La mia gine finalmente a fine settimana rientra lei è specializzata in queste problematiche
ne parlerò con lei ... la mia idea è proporre l asportazione completa dell'utero visto che la parte più rischiosa (arrivati al parto cesareo Comunque) sembra essere il distacco della placenta. ...
vedremo

Dimenticavo le 3 ore di ritardo
e il marito che si è perso tutto x andare a recuperare G all'asilo
Ela, non ho capito bene :oops: il distacco della placenta quando sarebbe possibile, in questa gravidanza o in una ipotetica terza?
La rimozione dell'utero porterebbe alla menopausa precoce? Legatura delle tube no?
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9348
Ela ma è così comune che avvenga un'emorragia con la placenta previa? Magari non è assolutamente necessario arrivare all'asportazione dell'utero.
Sentiamo cosa ti dice la ginecologa.

Real, non ho mica capito. Si è girato come? A testa in giù o in su?

Noi stazionari, il collo dell'utero ha retto quest'ultimo mese. Cmq continuo con il riposo.

Re: Mamme e Papà 2014

#9349
Ela non ho capito molto ma mi incrocio come sempre :wink:
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Real cosa combina Leo si è messo podalico ora? tranquilla fa in tempo a girarsi di nuovo :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9350
La previa centrale prevede la placenta attaccata sul fondo uterino
ciò vorrà dire che durante il terzo trimestre all ingrandire e appianare dell'utero con molta probabilità si lacerera provocando emorragia più o meno intense.
e questa la problematica uno
se arrivi intorno alla 36ma bene preferiscono intervenire.
dopodiché in fase operatoria lo staccare la placenta potrebbe rivelarsi complicato soprattutto se la previa è risultante da una precedente gravidanza con aderenze presenti. E le possibilità di avere un emorragia importante è un'ipotesi non tanto ipotetica.
a questo punto occorre passare ad una totale trasfusioni ecc

Se invece io chiedessi l asportazione dell'utero loro estraggono la bambina tolgono tutto e via.
rischi ridotti a quelli di un intervento normale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9351
Ela, speriamo riusciate a trovare la soluzione migliore
Sun, l asportazione dell'utero non comporta menopausa. Niente ciclo, ma la funzionalità ormonale resta se lasciano le ovaie al loro posto.
Sì, Leo credo ora sia podalico perché sento i calci in basso ed il testone nello stomaco. La gine aveva pronosticato che non si sarebbe più girato. Invece...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9356
Perti, io non avevo dubbi. Era la gine che diceva che non si sarebbe più mosso visto che sembrava adagiato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9358
Ela, mi spiace che questi giorni non abbiano portato i miglioramenti sperati... ma la banda amniotica invece? Almeno quella è migliorata?
Parlane con la tua gine visto che è specializzata e cerca di prendere la decisione che ti lascerà più tranquilla (per quanto possibile)...
Un abbraccio
Immagine