La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
TU SEI ISCRITTO?..PUOI FARLO AL POSTO MIO?..NON HO VOGLIA DI COMPILARE TUTTO L'AMBARADAM :wink: ...GRASSSIE :D
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#4
E certo una contraddizzione! il legno e un isolante termico!
ma gli impianti attuali vengono appositamente studiati percio non ci sono problemi!
infatti se ti guardi in giro, oramai quasi tutte le case nuove hanno impianto a pavimento ecome pavimentazione il parquet! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:E certo una contraddizzione! il legno e un isolante termico!
ma gli impianti attuali vengono appositamente studiati percio non ci sono problemi!
infatti se ti guardi in giro, oramai quasi tutte le case nuove hanno impianto a pavimento ecome pavimentazione il parquet! :wink:
Sicuramente vero.... maaa ..... quando poni la questione della dilatazione termica... allora vengono fuori un sacco di "distingui" .... del tipo ... questo tipo di legno si... e quest'altro no ..... poi.... che male sarà avere un po' di dilatazione fra le tessere .... ect ect.... Per non parlare poi dell'altezza del massetto almeno di 15 cm.... che in una ristrutturazione può essere ottenuta solo alzando tutte le soglie... ect ect.... Una cosa comunque mi rende sospettoso in questo campo.... quando il termotecnico di "turno" comincia a dire.... "eh sì ... fino a poco tempo fa ... c'erano problemi .... ma con quest'ultimo prodotto tutto è stato risolto!" ... chissà com'è .... ma ogni 6 mesi esce un "ultimo prodotto" ...... e poi.... chi si vede le fessure nel parquet .... o le crepe nei massetti ..... non può far altro che tenersele! ..... che dire.... ho speso un sacco di tempo a valutare l'opzione riscaldamento a pavimento..... ma poi... ho ritenuto i rischi troppo elevati....

#7
io ho consultato molti posatori e venditori, fortunatamente c'è un comune denominatore: tutti consigliano il prefinito (no massiccio) max. 15 mm e legni adatti (es. quelli di origine africana), non tutti sono d'accordo sulla posa del rovere che a me piace e in particolare sulla grandezza delle tavole.
Immagine
Immagine

#8
stesso nostro problema. Su un forum di termoidraulica erano il molti a dire che il rendimento del riscaldamento a pavimento scende anche del 30% con il parquet, percui il risparmio va a farsi benedire :cry: Noi alla fine abbiamo scelto il tradizionale perchè cmq si aggiunge anche il discorso della dilatazione termica dei listelli che bene o male c'è, e quello delle gambe...per tiepida che sia l'acqua scorre ad almeno 30 gradi ed io ho già due caviglie gonfie di mio...non vorrei proprio peggiorare. E poi con i soldi risparmiati di capitolato mettiamo un bel parquet rovere in tutta casa. :lol:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine