La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web!

#1
Immagine


Una ricerca del Centro Studi “Donne e qualità della vita” rivela che tra Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra le casalinghe più disperate sono proprio le nostre!Sembra il nome del famoso telefilm, ma girato all’italiana.
Le casalinghe italiane sono, infatti, le più disperate d’Europa. La ricerca, condotta da un Centro Studi che ha intervistato circa 4 mila casalinghe, rivela che almeno 700 casalinghe italiane non sono soddisfatte della propria vita.

In totale, il 76% delle casalinghe made in Italy non trovano soddisfazione in nessun punto della loro vita.
A seguire ci sono le spagnole (63%), le francesi (57%), le inglesi (51%) e le tedesche (47%).
La disperazione arriva per cause note: al primo posto c’è la crisi economica generale, che non permette alle famiglie di stare dietro ai conti di fine mese. Non riuscire a pagare le bollette o l’affitto e non avere soldi per fare la spesa quotidiana affligge centinaia di casalinghe, che hanno proprio il compito di tenere dietro alla propria casa e alla propria famiglia.

Le percentuali delle cause di insoddisfazione, espresse dal Centro Studi, sono le seguenti:

-Carovita 27%
-Mancanza di asili 23%
-Sanità insufficiente al giusto sostegno 21%
-Mancanza di dialogo con il partner 17%

Inoltre, le casalinghe italiane sognano si scappare ed iniziare una nuova vita.
Dove? Ecco le principali mete prescelte:

-Maldive o Hawaii 38%
-Viaggio all’indietro nel tempo 24%
-Nord Europa 14%

Le speranze di un aiuto, invece, sono riposte al 18% in qualcuno proveniente dall’alto. Forse un personaggio di “alto” livello politico o spirituale?
Per il momento, ciò che le attende è un futuro incerto, dove l’unica soluzione rimane quella dello sperare e del non mollare.
Si può sempre sognare di vincere al Superenalotto, per esempio, o darsi da fare per dare il possibile alla propria famiglia.


Bubu : Metà donna, metà casalinga a breve totally Socio Fondatore
Lightblue : 100% casalinga originale in cerca di occupazione Socio Fondatore
Papera
: mini casalinga Socio Fondatore
Rosdev : casalinga soddisfatta Doc
Realexa : casalinga Part-time, pulisce poco perchè sporca poco.
ila & gui : casalinga del weekend
Nancy : mamma-casalinga
Kia : casalinga inside e lavoratrice
frozenlady : lavoratrice full-time e casalinga+mamma
Jndiana : casalinga inside + lavoratrice+mamma
Sunset : casalinga Random
amluci : casalinga temporanea improbabile e insofferente
Ladydar : casalinga anomala
minusina : casalinga (spero per poco)
Bizet: casalinga part-time
Ultima modifica di Lightblue il 25/10/12 11:27, modificato 17 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Casalinghe Disperate IT in OT

#6
ma sarà vero che le casalinghe non sono soddisfatte della propria vita? :mrgreen:
non vedo l'ora di verificare!! :mrgreen: :mrgreen: :lol:

a parte gli scherzi....ma che veramente le casalinghe si ritengono insoddisfatte per i punti sotto descritti? bah.... :roll:
-Carovita 27%
-Mancanza di asili 23%
-Sanità insufficiente al giusto sostegno 21%
-Mancanza di dialogo con il partner 17%


a me sembrano situazioni che possono colpire anche la donna che lavora fuori casa :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Casalinghe Disperate IT in OT

#7
ma allora avete fatto su serio :lol:

mi metto in lista pure io, però io non mi ritengo insoddisfatta della mia vita.
Io da casalinga ci sto benissimo :lol:
Tra le altre cose è stata una mia libera scelta. Ho lasciato il lavoro quando incinta ero da sola a Napoli, mio marito a Milano. Improponibile.
Allora pensavo che avrei ripreso prima o poi, ma poi mi sono talmente abituata... :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Casalinghe Disperate IT in OT

#9
casalinga part-time a rapporto.
Bè! a me pare ovvio che le italiane siano le più disperate e non per i motivi analizzati dal sondaggio. E' questione culturale: i mariti e di conseguenza i figli italiani vivono ancora il retaggio delle mamme di 50 anni fa e pretendono dalle loro mogli e madri che siano perfette. E certe volte è proprio una pretesa gridata con prepotenza.
Io casalinga atipica su tacchi a spillo. Ma me lo posso permettere perchè non devo dar conto a nessuno se non a me. Casa mia è quasi perfetta ma non perchè io stia lì sempre a pulire, ma perchè non sporco :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Casalinghe Disperate IT in OT

#10
realexa ha scritto:casalinga part-time a rapporto.
Bè! a me pare ovvio che le italiane siano le più disperate e non per i motivi analizzati dal sondaggio. E' questione culturale: i mariti e di conseguenza i figli italiani vivono ancora il retaggio delle mamme di 50 anni fa e pretendono dalle loro mogli e madri che siano perfette. E certe volte è proprio una pretesa gridata con prepotenza.
Io casalinga atipica su tacchi a spillo. Ma me lo posso permettere perchè non devo dar conto a nessuno se non a me. Casa mia è quasi perfetta ma non perchè io stia lì sempre a pulire, ma perchè non sporco :mrgreen:
sei part time anche tu?

guarda, sul punto primo, credo di non avere problemi, perchè se mio marito avanzasse pretese di perfezione (ma non è il tipo) lo prenderei a pedate nel sedere :lol:
sul secondo punto, anch'io sporco pochissimo, di conseguenza pulisco meno! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Casalinghe Disperate IT in OT

#15
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:casalinga part-time a rapporto.
Bè! a me pare ovvio che le italiane siano le più disperate e non per i motivi analizzati dal sondaggio. E' questione culturale: i mariti e di conseguenza i figli italiani vivono ancora il retaggio delle mamme di 50 anni fa e pretendono dalle loro mogli e madri che siano perfette. E certe volte è proprio una pretesa gridata con prepotenza.
Io casalinga atipica su tacchi a spillo. Ma me lo posso permettere perchè non devo dar conto a nessuno se non a me. Casa mia è quasi perfetta ma non perchè io stia lì sempre a pulire, ma perchè non sporco :mrgreen:
sei part time anche tu?

guarda, sul punto primo, credo di non avere problemi, perchè se mio marito avanzasse pretese di perfezione (ma non è il tipo) lo prenderei a pedate nel sedere :lol:
sul secondo punto, anch'io sporco pochissimo, di conseguenza pulisco meno! :lol:
part-time come casalinga :wink:
Anche io non sporcando pulisco una volta a settimana superficialmente e ogni 20 gg pulizia più approfondita. Ogni 3 mesi aggiungo i vetri e gli infissi.
L'altro giorno ho espresso a realexo i miei timori sul matrimonio (vivere con un'altra persona, avere responsabilità blablabla). Poi gli ho chiesto se anche lui avesse paura. Mi ha risposto di sì. Che ha paura di non reggere il fatto che lo costringo a passare la pezzetta in microfibra ogni volta che usa il bagno :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine