La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' nata Ilaria di Federinik! :-)

#121
Fede, e che vuoi aver sbagliato?
Il mio primo parto è stato indotto, con epidurale. Non si sente quando spingere, io andavo un po' a caso. Risultato: non ho sofferto dolori forti, ma il travaglio è stato lunghino, per un soffio ho scansato il cesareo (alberto era grosso, e le mie spinte non lo aiutavano a incanalarsi).
Il secondo parto è stato senza epidurale. Ho visto le stelle e invocato lamorte, ma nella fase finale sentivo benissimo quando spingere e le spinte mitigavano il dolore della contrazione. E in due ore ho fatto.
Nessuna delle aspettative che hai prima trova riscontro, ma l'importanteè sempre il risultato.
Immagine

Immagine




---

Re: E' nata Ilaria di Federinik! :-)

#122
Fede x la cucitura in zona sud hai tutta la mia comprensione. Comunque se già stai meglio vuol dire che son stati davvero bravi nel ricamo!!!!! Te lo dice una che dopo 20 giorni ancora non riusciva a stare seduta senza ciambella
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: E' nata Ilaria di Federinik! :-)

#123
Fede che racconto! :shock:
Comunque non vedo dove hai sbagliato! Io ho partorito in fretta e i punti me li sono cuccati eccome, grazie alla malefica ostetrica che ha ritardato fino all'ultimo l'episiotomia e l'ha fatta mentre Francesca usciva. :evil:
Un pensiero al tuo papà.

Re: E' nata Ilaria di Federinik! :-)

#125
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Parola di patata macramè 8)
Ila mi hai fatto rololare giù dalla sedia :lol: :lol: :lol:

PS: anche io doppio macramè, compreso perineo 8) Partorire, in confronto ai punti, è stata una vacanza :P
Non voglio vantarmi della maternità di tale definizione 8) di cui è genitrice Hella :lol:
Però rende splendidamente l'idea!!!! :mrgreen:

Re: E' nata Ilaria di Federinik! :-)

#126
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Parola di patata macramè 8)
Ila mi hai fatto rololare giù dalla sedia :lol: :lol: :lol:

PS: anche io doppio macramè, compreso perineo 8) Partorire, in confronto ai punti, è stata una vacanza :P
Non voglio vantarmi della maternità di tale definizione 8) di cui è genitrice Hella :lol:
Però rende splendidamente l'idea!!!! :mrgreen:
Conservo ancora l'sms "ho patata macrame'" :lol:
Ma al momento mi era parsa una cosa talmente splatter che non l'avevo postato sul forum..

Fede, che dire? Ho letto oggi tutto d'un fiato e ringrazio di aver partorito prima di te! Pero' vedrai, le capacita' di ripresa del tuo fisico ti sorprenderanno, e presto dimenticherai tutti i momenti brutti, ricordando solo le emozioni piu' forti e belle di quando finalmente Ilaria e' arrivata :-)

Io ho avuto un parto con rottura alta del sacco (rotto poi in osp, partorito meno di due ore dopo) e un parto con rottura avvenuta a dilatazione quasi completa, che e' stato piu' veloce, ma ho un ricordo migliore del parto di A... forse perche' era tutto cosi' strano e nuovo, chi lo sa, ma mi sembra di aver sofferto meno
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: E' nata Ilaria di Federinik! :-)

#128
Io arrivo sempre in ritardo ma tanti AUGURI!!!!

Ho letto il tuo racconto a puntate con il fiato sospeso e se ti può consolare io ho partorito naturalmente senza epidurale ma le spinte non le ho mai sentite .... era l'ostetrica a dirmi quando spingere e poi alla fine si è stufata pure lei, con il primo, e mi ha dato due belle e "sante" gomitate.

Non capisco perchè tu possa pensare di aver sbagliato, il corpo non obbedisce, sempre, al nostro volere e tua figlia ti ha già fatto capire che non potrai mai controllare tutto, non basterà la tua immensa volontà e determinazione :D

Non ho letto aggiornamenti sul tuo papà, spero che tu sia solo tanto impegnata a goderti la tua bimba per scrivere aggiornamenti. ((()))
FEDE65