La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sachertorte per Lietta

#31
realexa ha scritto:ops! Mica avevo capito che fosse un topic di auguri. E non entravo per non avere tentazioni :oops:
Auguri in ritardissimo, Lietta :D

idem...
sara che come leggo Sachertorte penso a Moretti :roll:


auguri in ritardo ma vedo che hai festeggiato degnamente

essi Roma e' bella...mi sta prendendo un po di nostalgia...ma nn mi invita MAI nessuno...... :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Sachertorte per Lietta

#33
Lietta ha scritto:
Sil70 ha scritto:felicità, esatto...come un bimbo che entra in un megastore di giocattoli! :lol: :lol: :D
Siiii :lol:
certo, gli antichi romani erano pure un po' cattivelli quando ci si mettevano...ma la maggior parte doveva essere simpatica! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Sachertorte per Lietta

#34
Sil70 ha scritto:viverla, con i tempi stretti, con i ritmi frenetici imposti dalla quotidianità ti porta un po' ad odiarla, ma basta fare un giro di sera, tardi, senza traffico, e te ne reinnamori all'istante! :wink:
Stesse sensazioni mie per Firenze!
In realtà la amo...e da quando facendo visite guidate ho scoperto che praticamente ogni pietra ha una storia, ancora di più!

Re: Sachertorte per Lietta

#37
Sil70 ha scritto:bellissima Firenza...ma la storia che respiri per Roa non ha eguali! 8)

Certo, Roma è bellissima e anch'essa piena di storia. Anzi manco da diverso tempo e mi piacerebbe tornarci per qualche giorno...

Ma la sensazione di affetto, ammirazione, orgoglio e non so che altro che si ha per la propria città, pur vedendone tremila difetti, non è paragonabile alla sensazione per un'altra città.

Re: Sachertorte per Lietta

#39
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
Sil70 ha scritto:bellissima Firenza...ma la storia che respiri per Roa non ha eguali! 8)

Certo, Roma è bellissima e anch'essa piena di storia. Anzi manco da diverso tempo e mi piacerebbe tornarci per qualche giorno...

Ma la sensazione di affetto, ammirazione, orgoglio e non so che altro che si ha per la propria città, pur vedendone tremila difetti, non è paragonabile alla sensazione per un'altra città.
io ho sempre aato Roma, anche quando vivevo in puglia, è una cosa che non so spiegare, ma è così...
e quando sono stata a Parigi, lo so è un'eresia, ho pensato...tutto qua?!? :lol: :lol:
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:bellissima Firenza...ma la storia che respiri per Roa non ha eguali! 8)
vero, infatti a Firenze respiri un'aria ben diversa, meno storia piu libertà
a ciascuno il suo....abbiamo un patrimonio invidiabile, peccato lo si apprezzi (e si rispetti!) poco! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Sachertorte per Lietta

#40
Sil70 ha scritto:
e quando sono stata a Parigi, lo so è un'eresia, ho pensato...tutto qua?!? :lol: :lol:

Ognuno ha la sua città del cuore. Forse a te piace Londra? Perché ho notato che tra Parigi e Londra, in genere o piace l'una o l'altra.
Per me, con Parigi c'è stato amore a prima vista e tutte le volte che ci sono tornata successivamente l'amore è rimasto sempre.
Tanto che ho sempre detto che, se mai fossi costretta ada andare via da Firenze, che non lascerei, l'unica città in cui accetterei di vivere è Parigi.

Quello cghe hai pensato te di Parigi io invece l'ho pensato di Vienna, che invece alcuni miei amici adorano.
Come ho detto, a parte il momento contingente in cui uno si trova, la compagnia che hai nel viaggio ecc. ecc. secondo me ognuno ha la sua città ideale.

Re: Sachertorte per Lietta

#41
a Londra non sono mai stata....forse perchè non mi invita mai nessuno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parigi mi è piaciuta tantissimo, ma nel mio cuore non ha retto il paragone con Roma! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Sachertorte per Lietta

#42
Lietta ha scritto:
Sil70 ha scritto:a Londra non sono mai stata....forse perchè non mi invita mai nessuno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parigi mi è piaciuta tantissimo, ma nel mio cuore non ha retto il paragone con Roma! :wink:
Londra è una città meravigliosa, una città efficiente, una vera Capitale.
Mi ricordo che dopo pochi giorni dal rientro da un viaggio a Londra, sono andata a Roma, e mi è parso di essere nel terzo mondo.

Sono due percezioni diverse, però, quella della bellezza artistica e storica e della latinità e quella del cosmopolitismo e della grandiosità tipicamente nordici.

In generale, non parlo per me, uno straniero che arriva a Roma non ci si ferma per più di pochi giorni, a Londra invece si sceglie di andare a vivere, perchè pur essendo una città tra le più care d'Europa, ha infrastrutture degne di una capitale.
Roma la ama chi mette la difficoltà del vivere quotidiano dietro all'amore passionale per la bellezza e la storia che si respira.
E' una città che scegli col cuore, non con la ragione.
quoto tutto Li'! :wink:
le stesse cose che mi racconti di Londra me le ha dette un'amica che c'è stata questa estate, ha detto proprio così, è una capitale!

per Roma, intendevo proprio questo, non riuscire a valorizzarla, a renderla cosmopolita, approfittando oltretutto dell'ottima base di partenza...
ci sono riusciti moooolto meglio 2000 anni fa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)