La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#8716
Ma infatti ho sottolineato che tu fai benissimo a volerci provare con tenacia!
Ovvio che se riporti cose che ho scritto mi sento chiamata in causa ma se generalizzavi ok! Ho capito male!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8717
Lightblue ha scritto:Evidentemente mi hanno consigliato male perchè con una crescita di 100gr in una settimana il Ped mi ha detto di dare l aggiunta, anzi già il TIN sul foglio di uscita mi avevano consigliato 100 ml in più a pasto oltre al seno!
Light. .come ho scritto la TIN influenza tantissimo
e lungi da me mettere in discussione una prescrizione medica

ma superato il periodo post TIN la domanda è .. era davvero necessario? considerando poi che G non era proprio sciupato... cioè bastavano alla mia dimessa a 2500... :roll: :roll: :roll:

l'errore della mancata informazione scatena errori maggiori, a me dissero che doveva raggiungere "presto i 3500 " così si sarebbe attaccata bene e avrebbe preso abbastanza, perchè 40gr al giorno non erano sufficienti..

e io ci ho creduto

perchè 40gr per me è un'inezia

ma era una cazzata
ne sarebbero bastati 20... a saperlo....

e via di giunta, e da lì coliche, irrequietezza ecc....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#8718
iladoc ha scritto:Pechè loremir aveva due bimbi al limite del prematuro, e in quel caso la priorità è che prendano peso.
Anche nel suo caso credo non le abbia tentate tutte, e comunque molto diverso è dire "il bambino non si attacava, mi sono avvilita ma la priorità era che crescesse" e dire "non me n'è fregato una cippa anzi meglio mi son ripresa i miei spazi prima"
La vostra fantasia non ha limiti!
Ok sono stata contenta e non me n è fregato una cippa!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8720
per quanto riguarda il dare una tetta ad ogni poppata....aspetterei che l'allattamento sia avviato, il rischiodi mastite i primi tempi è alto!
iladoc ha scritto:Pechè loremir aveva due bimbi al limite del prematuro, e in quel caso la priorità è che prendano peso.
Anche nel suo caso credo non le abbia tentate tutte, e comunque molto diverso è dire "il bambino non si attacava, mi sono avvilita ma la priorità era che crescesse" e dire "non me n'è fregato una cippa anzi meglio mi son ripresa i miei spazi prima"


quoto!

e aggiungo che non si sta facendo un processo a nessuno!
se vogliamo parlare, parliamo...se invece qualcuno si sente tirato in causa perchè ha la coda di paglia, il discorso è meglio finirlo anche prima di inizarlo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#8721
Come ho scritto ela dopo averci provato e dopo le continue richieste di G che non si saziava e poca crescita secondo il Ped sono passata all aggiunta.
Dall alternanza siamo arrivati completamente al LA.
Avrò sbagliato per inesperienza, per cattiva informazione ma mio figlio voleva mangiare ed io ho pensato unicamente a quello!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8722
Lightblue ha scritto:Sinceramente non ho avuto un gran dispiacere nel non poter allattare anzi...
Lightblue ha scritto:Ecco perchè mi convinco che forse l allattamento al seno per mesi e mesi non fa per me...continue richieste, ad ogni orario e in ogni dove fanno a cazzotti con la mia poco tolleranza!
Lo so che per un figlio si fa tutto ma tengo ai miei spazi e ai miei momenti di libertà!
Scusa Light ma se tu scrivi questo uno questo capisce :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Mamme e Papà 2014

#8723
Concludo dicendo che non mi sento la coda di paglia! Potete parlare quanto volete!
Replico alle critiche fatte a chi come me, per tante ragioni, non è riuscita ad allattare, per colpa propria o altrui poco importa.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8724
Lightblue ha scritto:
iladoc ha scritto:Pechè loremir aveva due bimbi al limite del prematuro, e in quel caso la priorità è che prendano peso.
Anche nel suo caso credo non le abbia tentate tutte, e comunque molto diverso è dire "il bambino non si attacava, mi sono avvilita ma la priorità era che crescesse" e dire "non me n'è fregato una cippa anzi meglio mi son ripresa i miei spazi prima"
La vostra fantasia non ha limiti!
Ok sono stata contenta e non me n è fregato una cippa!
:roll: :roll: :roll:
secondo me davvero scrivi senza renderti conto di quello che scrivi

io non conosco una mamma che non abbia allattato e che non abbia sofferto almeno un po' di non averlo potuto fare.

Re: Mamme e Papà 2014

#8725
justonething ha scritto:
Lightblue ha scritto:Sinceramente non ho avuto un gran dispiacere nel non poter allattare anzi...
Lightblue ha scritto:Ecco perchè mi convinco che forse l allattamento al seno per mesi e mesi non fa per me...continue richieste, ad ogni orario e in ogni dove fanno a cazzotti con la mia poco tolleranza!
Lo so che per un figlio si fa tutto ma tengo ai miei spazi e ai miei momenti di libertà!
Scusa Light ma se tu scrivi questo uno questo capisce :roll:
in effetti siamo mooooolto fantasiose! :roll:













e anche se lo siamo, sempre cavoli tuoi rimangono Light!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#8726
Devo essere criticata per questo!
Semplicemente ho esposto la mia visione delle cose ma questo non significa che potendo avrei negato a mio figlio il mio latte.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8727
Lightblue ha scritto:Concludo dicendo che non mi sento la coda di paglia! Potete parlare quanto volete!
Replico alle critiche fatte a chi come me, per tante ragioni, non è riuscita ad allattare, per colpa propria o altrui poco importa.
Io il primo figlio non l'ho allattato
Qua dentro mi sono sfogata tante volte e NESSUNO mi ha mai fatto sentire in colpa o criticata anzi, mi son sempre sentita sostenuta, mi son stati dati consigli utili che spesso IO non son stata in grado di mettere in pratica.
Io in prima persona mi son sentita in difetto verso mio figlio per non essere riuscita a farmi venire il latte (perchè se si fanno le cose giuste il latte viene, non sia avranno montate miracolose, ma il latte viene).
Poi ho capito che non era stata solo "colpa mia", ho capito però anche dove in buona fede, per inesperienza, stanchezza, sfiducia ho sbagliato.
E non mi permetterei MAI di colpevolizzare nessuno perchè ad un certo punto molla il colpo.
Però ripeto, allattare al seno è faticoso, ed ho visto molte mollare solo perchè preparare un biberon e farlo scolare in 3 minuti è più semplice.

Re: Mamme e Papà 2014

#8728
Non è il mio caso!
Ho spiegato le mie ragioni e ho ammesso pure che sono stata poco tenace!
È andata così non mi crocifiggo.
Imparerò dagli errori e cercherò buoni consigli la prossima volta!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mamme e Papà 2014

#8729
A loremir non abbiamo detto niente perché lei ci ha provato e non usciva il latte, neanche una goccia, in più aveva i bambini decisamente "leggeri".

Sil, di certo non posso agire personalmente, ma dire come la penso, anche se è una cosa negativa, lo faccio senza problemi, se uno si sente offeso, forse c'è un motivo.
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#8730
io, come già detto, ho provato 2 volte l'allattmento, la prima volta è partito con più difficoltà, anche se la difficoltà era solo nella mia mente, fomentata dalle ansie di chi mi circondava, perchè di fatto Giulia cresceva oltre il kilo ogni mese!
con Gab non ho ascoltato nessuno...facevo come l'istinto mi diceva di fare ed ho fatto bene!

nel mio piccolo, sono fiera di aver aiutato con la mia esperienza la mia vicina di casa, capezzolo tagliato di netto in 2, ma problema bypassato col tiralatte su quella tetta...
ma quello che ho visto le metteva più ansia non era la ragade ma la madre...la chiamava ogni 3 ore per sapere se la bambina aveva mangiato! :shock:
e se la risposta era no la domanda successiva di prassi diventava cosa aspetti a svegliarla!?! :shock: :shock:
per non parlare del
ma il latte è buono?
ne ha preso abbastanza?
ha ancora fame....pure se aveva ancora il rivolo di latte lungo il mento!

una sera mi chiama il marito chiedendomi di passare...era andato a comprare un barattolo di LA perchè lei era andata nel pallone, convinta di sbagliare nei tempi, nei modi, in tutto...
ho chiesto quanto fosse cresciuta nel mese....900gr è stata la risposta!
ho pregato il marito di scrivere per casa, dove possibile, S. questo mese ha preso 900gr!
ho pregato lei di mandare a fanchiulo la madre...e di rispondere che aveva mangiato anche se non era vero, di lasciar dormire la bambina se voleva dormire perchè, se avesse avuto fame e non sonno, se ne sarebbero accorti anche qeulli della palazzina di fronte!
tutte le sere passavo quei 5 minuti...ogni sera la trovavo più tranquilla!
ha smesso di allattare verso l'anno!
ecco, quando capita le dico sempre che è stata bravissima...non tutte avrebbero continuato, perchè non tutte riescono a venire fuori da queste e altre difficoltà!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)