La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao piccolo Tyson

#1
Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”.
Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno...

Esiste una dignità nella sofferenza e nella morte che siamo tenuti a rispettare. Quando il nostro amato amico peloso giunge quasi al termine della sua vita terrena, e lasciare che i giorni passino significa solo prolungare la sua agonia, abbiamo il dovere morale di porre fine alle sue sofferenze, come ultimo, estremo ATTO D'AMORE verso di lui. Non è una decisione facile e richiede tutto il nostro coraggio... Luis Sepùlveda, l'autore della meravigliosa "Storia di una Gabbianella e del Gatto che le Insegnò a Volare", nel suo struggente racconto "Zorba - l'Amore e la Morte" ci descrive quanto sia difficile, ma al tempo stesso quanto sia giusto.

Non aggiungo niente altro, solo che ti sono vicina Saul e so che Tyson è felice, perché ha avuto una vita piena di amore. Un abbraccio al tuo bambino.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Ciao piccolo Tyson

#3
Mouse44 ha scritto:Esiste una dignità nella sofferenza e nella morte che siamo tenuti a rispettare. Quando il nostro amato amico peloso giunge quasi al termine della sua vita terrena, e lasciare che i giorni passino significa solo prolungare la sua agonia, abbiamo il dovere morale di porre fine alle sue sofferenze, come ultimo, estremo ATTO D'AMORE verso di lui. Non è una decisione facile e richiede tutto il nostro coraggio..
Un abbraccio al tuo bambino.
mousse che belle parole, mi hai commossa. Mi hai riportato alla mente la morte della mia Sonia.
E' un dovere e un atto d'amore porre fine al loro dolore

Saul ti sono vicina e capisco ciò che provi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Ciao piccolo Tyson

#4
Saul ((( ))) :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Ciao piccolo Tyson

#6
Mi dispiace.
Quando un piccolo animale peloso ci lascia abbiamo quasi vergogna a dire quanto si sta male. Qualcuno non capisce, dice che è solo un animale....ma invece va via un pezzettino del tuo cuore.
Immagine
Immagine

Re: Ciao piccolo Tyson

#9
Un abbraccio forte, Saul.. :|

Quando qualcuno ci dice che in fondo era solo un animale, posso solo ricordare che, quando è successo a me, non ho mai pianto tanto - e forse sono stato anche fortunato per questo nella vita - per nessun umano.
Immagine