La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao.
vediamo un po'. per quanto mi riguarda, i punti importanti circa le abitazioni a genova sono i seguenti:
1. la zona, indubbiamente, ma attenzione a non scartare nulla. genova è talmente particolare che trovi abitazioni lontane dal mare con vista incredibile, etc. etc. Ora è chiaro che se abiti a Nervi e la domenica mattina esci e vai a farti un giro sulla passeggiata , la tua qualità di vita migliora. Ma se come me sei vicino a promontorio, puoi "inforcare" lo scooter e farti un giretto ovunque.
2. il parcheggio (situazione disperata per molti)
3. la vista. Per principio devo vedere il mare.
4. i servizi
Per quanto concerne il mutuo, probabilmente vorresti un fisso, se hai indicato i 10/15 anni (alcune banche non i sembra lo concedano per + tempo). Beh, a mio parere la soluzione milgiore sarebbe di trovare qualcosa a 20/25 anni. Se anche un giorno decidessi di cambiare casa, puoi "girarlo" su un'altra abitazione. Sempre in considerazione del fatto che la casa che hai trovato sia quella che ti fa dire: " si, mi piace, voglio vivere qui".
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
io come te vivo in una città di mare ma fortunatamente non abbiamo il problema del mutuo avendo entrambi casa di proprietà e di una cosa sono sicurissima non pagherei mai l'affito a fondo perduto acquisterei casa dove piace a me e affronterei il mutuo non di 15anni ma anche di 20 30 e sarei felice perchè non c'è cosa più brutta che vivere in un posto che non ti piace

#18
grazie a tutti per le risposte, vedo che l' affitto ha avuto un grande successo :lol: :lol: :lol:
Ho visto dei nuovi genovesi, benvenuti.
guardate stiamo valutando tutte le situazioni, che ve devo dì, non lo so neanch' io vedremo, intanto gli impegni (di lavoro), nell' attesa, non mi mancano.
ciao ale.

#19
Si, diciamo che l'affitto ha fatto la fine di.... hai presente su "forum" quando tolgono l'ago dalla bilancia?? Ecco, l'affitto ha fatto un buco x terra!!!!!!!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#20
penso che l'affitto sia una scelta che comporta delle spese che non potrai recuperare, due anni di affitto per basso che sia possono tramutarsi in un anno di mutuo pagato, comunque 10-15 anni di mutuo non sono tanti sono la normalità, se invece vuoi essere più tranquilla puoi pensare di diluire il mutuo in 20 anni e se la situazione si stabilizza integrare dopo i primi anni il capitale riducendo la durata dell'investimento.
buona fortuna :lol: :lol: :lol: