La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Didi e Martina

#61
So l'importanza del rapporto nonni-nipoti e nel mio caso quelli paterni sono io nonni che ha più vicino (anche se per loro fare 20 minuti di macchina è un ostacolo visto che da quando siamo a casa non sono mai venuti :roll: ). Cerco di non fare trapelare la mia insofferenza verso alcuni loro atteggiamenti e soprattutto cerco di allontanare la profonda tristezza che mi viene quando penso che i miei genitori non possono stare con Martina e che ancora non hanno nemmeno potuto vederla. Se ci penso mi viene quasi del risentimento, della rabbia che non so verso chi indirizzare. Mia madre a 100 km di distanza e con mio padre allettato, è riuscita a venire in ospedale. Con mio cognato ha fatto quasi 3 ore di viaggio tra andata e ritorno per stare solo mezz'ora perchè poi l'infermiera con cui aveva lasciato mio padre doveva andare via. A stento ha visto me ma non avevano ancora portato Martina in stanza.
Sta pensando di fare la stessa cosa lunedì ma è combattuta perchè le viene l'ansia ogni volta che si allontana da mio padre. Le ho detto di non preoccuparsi se non ce la fa perchè il prossimo weekend andremo noi da loro.

Mia suocera da quando siamo a casa (a soli 10 km) non è mai venuta e si lamenta che la vede poco... Qualche giorno fa sono andata a togliere i punti e lo studio del gine è vicino a dove loro abitano e lavorano. Non sapevo se ero già in grado di guidare quindi ho detto a mio marito di accompagnarmi ementre ero dal gine lui e Martina mi hanno aspettato a casa dei miei suoceri. Loro erano a lavoro, ma tra un cliente e l'altro scendevano a casa a vedere la bimba. Quella sera sarebbero dovuti venire a trovarci ma poi non sono più venuti perchè tanto l'avevano vista... Sarò ipercritica ma io vedo un atteggiamento notevolmente diverso tra le due nonne...

Cmq la nostra nuova vita con Martina è meravigliosa :wink: :oops:

Re: Didi e Martina

#64
Allattatrici esperte, un consiglio please!

Oggi Martina ha fatto una poppata strana, forse a causa del via vai di visite.

Ha iniziato alle 16.20 ciucciato circa 20 minuti, lunga pausa, altra poppata da circa 20 min, di nuovo pausa e ultima ciucciata... Così siamo arrivati alla fine alle 19.20 circa. Che ne pensate? É normale? Ho sbagliato qualcosa?

Re: Didi e Martina

#65
didi1979 ha scritto:Allattatrici esperte, un consiglio please!

Oggi Martina ha fatto una poppata strana, forse a causa del via vai di visite.

Ha iniziato alle 16.20 ciucciato circa 20 minuti, lunga pausa, altra poppata da circa 20 min, di nuovo pausa e ultima ciucciata... Così siamo arrivati alla fine alle 19.20 circa. Che ne pensate? É normale? Ho sbagliato qualcosa?
È normalissimo :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Didi e Martina

#69
betty_boop ha scritto:Didi se c'è una cosa che ho imparato è che non ci sono regole, ogni giorno è diverso, è tutto normale finché state bene entrambe.
3 ore e mezza di sonno dopo ogni poppata? Che gran chiul cara, ritieniti assai fortunata!!!
:mrgreen: si lo so
Mattina e pomeriggio va così, sera e notte un po' meno bene. Di notte le do il biberon col mio latte.

Re: Didi e Martina

#71
Anche qui poppate abbastanza irregolari
il marito ( fan della Hogg) se presente dice eh no ma ha poppato solo un ora e mezza fa non l attaccare dinuovo non è fame se frigna
chiaramente me ne infischio
lui è preoccupato per quando tra un mese tornerò a lavoro e dovrà gestire la tetta dipendente da solo

Tanto i bimbi pian piano si auto regolano
Immagine


Immagine

Re: Didi e Martina

#72
Lanternarossa ha scritto:Anche qui poppate abbastanza irregolari
il marito ( fan della Hogg) se presente dice eh no ma ha poppato solo un ora e mezza fa non l attaccare dinuovo non è fame se frigna
chiaramente me ne infischio
lui è preoccupato per quando tra un mese tornerò a lavoro e dovrà gestire la tetta dipendente da solo

Tanto i bimbi pian piano si auto regolano
Per noi é tutto nuovo. Mio marito appena Martina piange mi dice sempre che secondo lui ha fame. Io a volte penso possano essere coliche... In genere però ha ragione lui...

Re: Didi e Martina

#74
betty_boop ha scritto:Tu nel dubbio attaccala, magari non è fame ma è voglia di contatto e coccole, per quello ti chiedevo come mai di notte il biberon, magari si risveglia più frequentemente perché non è solo fame ma voglia di ciucciare, la sparo lì, magari se le dai la tetta invece del biberon dura di più.

Col biberon dura dalle 2 alle 6 anzi stamattina alle 8 perché si sazia di più. Il biberon perché alle 2 non riesco a tenere gli occhi aperti.