La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2015

#19
cyberlaura ha scritto: durante le vacanze natalizie io ed il marito abbiamo deciso di farci gli esami pre-gravidanza e compatibilità, me li può ordinare il medico di base senza passare dal ginecologo? Il mio medico dubito che sappia di cosa sto parlando dove posso trovare la lista di esami che dovremo fare?
Cyber, ti avevo linkato tutto con tutte le spiegazioni quando l'avevi chiesto tempo fa nel topic delle mammine potenziali, se lo cerchi trovi tutto :wink:

Edit: eccolo... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p2313303
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Mamme e Papà 2015

#21
Kia85 ha scritto:
cyberlaura ha scritto: durante le vacanze natalizie io ed il marito abbiamo deciso di farci gli esami pre-gravidanza e compatibilità, me li può ordinare il medico di base senza passare dal ginecologo? Il mio medico dubito che sappia di cosa sto parlando dove posso trovare la lista di esami che dovremo fare?
Cyber, ti avevo linkato tutto con tutte le spiegazioni quando l'avevi chiesto tempo fa nel topic delle mammine potenziali, se lo cerchi trovi tutto :wink:

Edit: eccolo... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p2313303
Mi sembrava infatti di avere già risposto!
Cyber in bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#23
Buon Santo Stefano!
Mi spiace di non essere riuscita a passare per fare gli auguri... Negli ultimi tempi quasi non tocco nemmeno più il pc... spero che questi giorni di festa stiano trascorrendo per tutti voi in serenità.
Vi aggiorno rapidamente su queste ultime settimane. Continuo ad essere abbastanza acciaccata, ho un sacco di dolori di schiena, sono sempre col fiato corto e di notte fatico a trovare una posizione per dormire. Veronica spinge tantissimo sia in basso con la testa sia su stomaco e polmoni, e ultimamente devo dormire seduta perchè distesa non riesco a respirare.
Ho parecchie contrazioni di Braxton, specialmente la sera, a volte anche 4 o 5 nel giro di un paio d'ore... spero che la piccola non si mostri troppo precipitosa... io vorrei almeno finire le feste senza sorprese
Negli ultimi giorni ho quasi terminato col bucato (mancano da stirare i lenzuolini e da smacchiare le famigerate tutine di ciniglia), ho comprato assorbenti e mutande a rete, e fatto gli ultimi esami (prelievi e tamponi).
Devo ancora portare su dal fondo e lavare la navicella, l'ovetto e la sdraietta, andare in direzione sanitaria per completare le pratiche del cordone, e - se ci riesco - fare ancora qualche acquisto ai saldi.
A quel punto dovremmo essere pronti... almeno credo :oops: :oops:
La gine mi vuole rivedere in ospedale (coi risultati degli esami) subito dopo la befana, speriamo di arrivarci...

Comincio ad essere un po' nervosa, soprattutto pensando al possibile effetto di questo terzo parto sulle mie parti basse... per non parlare delle emorroidi che già ora mi danno non pochi problemi :oops: :evil:
E comincio a realizzare che queste prossime tre settimane (o meno) saranno le ultime col pancione nella mia vita :oops: Questo pensiero mi rende triste. E' difficile per me accettare che questa fase della mia vita sta per chiudersi per sempre. E' vero, il mio desiderio di sempre di avere tre bimbi sta per avverarsi, e in questo senso non ho rimpianti... mi rende malinconica solo la consapevolezza che certi momenti e certe sensazioni non torneranno mai più :oops:

In bocca al lupo a tutte le aspiranti mammine in caccia perchè questo 2015 porti tante belle cicogne :D
Alle già panciute, buona continuazione in questo meraviglioso viaggio XXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Mamme e Papà 2015

#25
Luna, hai esordito elencando gli acciacchi e le fatiche dell' ultimo periodo della gravidanza ma poi siamo tutte consapevoli che è un'esperienza unica che lascia il segno e nonostante tutto quando finisce ne sentiamo la mancanza. Ma poi arrivano quelle creaturine e ci dimentichiamo tutto e vorremmo rifarlo. Finisce una fase, è vero, ma ne inizia un'altra più emozionante (e questo lo sai) ma soprattutto l'importante è che tu abbia realizzato il tuo desiderio di famiglia a 5. In bocca al lupo x le prossime settimane.
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#26
Luna leggendoti traspare ancor di più che donna materna sei.
Le emozioni della gravidanza mancheranno sempre: però come dice MoCo hai realizzato il tuo desiderio del terzo figlio ed è pure una bella bimba (che tu desideravi tanto).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mamme e Papà 2015

#27
In attesa che Ari mi aggiunga...
oggi ho parlato con la Gine che mi ha tranquillizzata.
Ok non è una passeggiata ma è un intervento consolidaTo.
Coi rischi di un intervento.
Ma anche il parto naturale non è esente dai rischi.
l importante è saperlo tenere la situazione sotto controllo e procedere passo a passo .
confermato il divieto a rapporti sforzo e carico.
per ora per il resto vita normale.
Obiettivo almeno la w30 arrivare alla 35 sarebbe un lusso..
sono a 25 :shock:
Utero
esclude a priori l asportazione se non necessario in sede d intervento. Prima se fosse ci sarebbe l embolizzazione delle arterie. Mentre mi ha chiesto se volessi legare le tuba. Per maggior sicurezza mi sconsiglia comunque un terzo figlio

Boh. Sto meglio
non è uno scherzo ovviamente
ma vedo la luce non solo il buio...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#30
Ela ti auguro di raggiungere e superare il traguardo delle 30 settimane, ogni giorno che passa è davvero prezioso.
ti hanno già fatto o programmato le punture per accelerare lo sviluppo polmonare?
ma ora hai controlli più ravvicinati o come procedete per valutare quando sarà il momento di intervenire?
in bocca al lupo