La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Realbaby Ready To go

#46
Mi presento al pronto soccorso ostetrico e dopo Eco e visita direttamente in sala parto perché mi spiegano che in 48 h devo partorire e quindi mi devono monitorare costantemente. La giornata è andata tranquilla senza il minimo dolore. La sera è scattato l inferno. Dolori intermittenti di tipo mestruali amplificati per 100. Quindi a mio avviso contrazioni. Ma i tracciati non le rilevano. Dilatazione 2 cm ma collo ancora sterilizzato. Non si poteva partire con l epidurale. La mattina, senza aver dormito per nemmeno un secondo, ero stavolta. Ma finalmente il tracciato vede le contrazioni e la dilatazione è oltre i 3 cm con collo centralizzato e testa posizionata. Veloci con l'epidurale. Un altro mondo. Dopo il travaglio è galoppato senza stimolazione. Dopo qualche ora ero completamente dilatata ma non so spingere perché spingo di pancia e non in basso. Ad un tratto la gine si è messa con le braccia sopra per aiutarmi e lì mi è mancato il fiato letteralmente. Le ho detto di non farlo più e che avrei fatto da sola. Infatti per spirito di sopravvivenza ho cominciato a spingere bene. Alla seconda spinta con l aiuto di un trafiletto di 6 cm con altrettanti punti esterni Leonardo è scivolato d'un colpo tanto che nemmeno l'ho visto uscire perché non avendo pianto i neonatologi l hanno portato in un'altra stanza per aspirargli i muchi. Poi me l hanno portato e messo sul petto per tre minuti. E l ho visto in itinere solo più tardi. Stanotte resta lì in incubatrice ma respira da solo ed è vivacissimo. Io dopo due ore ero in piedi.
Per quanto riguarda il parto spontaneo avevamo già deciso così con la mia gine. Poi mi sono ritrovata in questa situazione, serena e tranquilla, anche perché è il più grande centro della Puglia, scuola universitaria, con i migliori professionisti. Quindi tranquillità assoluta.
Oggi dico però che senza epidurale è una follia soprattutto se si rivela un travaglio lungo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Realbaby Ready To go

#48
Dimenticavo. Unico dettaglio splatter: ho sputato la placenta addosso alle'ostetrica
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Realbaby Ready To go

#54
bravissimi mamma e Leonardo...e pure papi con la febbre tattica! :mrgreen:

di nuovo benvenuto piccolo e tantissimi auguri ai neogenitori! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)