Ho due divani che dopo 8 mesi di vita, sono da buttare
Ne ho parlato al negoziante che ha snobbato le lamentele
Due giorni fa ho mandato una e-mail alla ditta produttrice, sperando che mi degni di una risposta
Quanto mi consigliate di attendere prima di imbelvirmi, sperando di riuscirci bene?
Mi fanno sentire stupida ma anche a quello c'è un limite
grazie
Paola
#4
Biel
I grossi problemi li ho con il rivestimento, storto, logoro e, anche se 'totalmente sfoderabile' il tessuto era fissato dai piedini, non so se ho ben spiegato....ora è uno scempio
Di chi è la responsabilità, dell'azienda produttrice o del venditore?....ho la sensazione che il tocco finale l'abbia dato quest'ultimo
Luna, mi dai qualche nome? Non mi è mai capitata una cosa del genere
Vi ringrazio tanto
I grossi problemi li ho con il rivestimento, storto, logoro e, anche se 'totalmente sfoderabile' il tessuto era fissato dai piedini, non so se ho ben spiegato....ora è uno scempio
Di chi è la responsabilità, dell'azienda produttrice o del venditore?....ho la sensazione che il tocco finale l'abbia dato quest'ultimo
Luna, mi dai qualche nome? Non mi è mai capitata una cosa del genere
Vi ringrazio tanto
#5
Una società di tutela dei consumatori è l'Adiconsum. Ti consiglio comunque di scrivere una raccomandata A.R. alla ditta produttrice e, per conoscenza, al negoziante, descrivendo dettagliatamente i difetti dei divani. Ti tutelerai intanto denunciando il vizio dei divani; fallo subito, perchè sennò potrebbero contestarti un ritardo nella denuncia del difetto. Poi, con calma, rivolgiti alle associazioni, che sicuramente ti seguiranno con competenza. Una domanda: ma c'è una garanzia su questi divani??
#8
I vizi occulti di un oggetto acquistato devono essere denunciati entro 8 giorni dalla loro scoperta; ribadisco, [u]non dall'acquisto, ma dalla scoperta del vizio[/u]; questo significa che tu puoi scoprire che il divano è difettoso anche dopo due anni, ed entro 8 giorni dalla scoperta di questo difetto hai diritto a denunciare la cosa e ad essere risarcita. Non so però se i difetti dei tuoi divani si possano considerare difetti per così dire "congeniti", oppure siano dovuti ad una scarsa qualità del prodotto. E' per questo che intanto ti consigliavo di scrivere, per poi determinare da cosa è dipeso il deterioramento del rivestimento di cui hai parlato.
#11
http://www.centroconsumatori.it/48v181d194.html
Questo articolo potrà forse esserti d'aiuto; come vedi, hai a disposizione più di una garanzia. Credo che nel tuo caso le prime due siano quelle più appropriate e questo indipendentemente da un periodo di garanzia comunicato dal venditore.
Facci sapere!
Questo articolo potrà forse esserti d'aiuto; come vedi, hai a disposizione più di una garanzia. Credo che nel tuo caso le prime due siano quelle più appropriate e questo indipendentemente da un periodo di garanzia comunicato dal venditore.
Facci sapere!
#13
Ho appena ri-ri-telefonato al rivenditore, stavolta inc.....ta nera, speriamo abbastanza. Mi ha promesso che questa situazione si risolverà 'alla grande', mah!?, vi terrò aggiornati
Intanto mi guardo intorno inizio a camminare da sola
Grazie a voi tutto mi è più chiaro, siete forti!
Grazie ancora Paola
Intanto mi guardo intorno inizio a camminare da sola
Grazie a voi tutto mi è più chiaro, siete forti!
Grazie ancora Paola