La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DEDICATO A CLOE

#1
Ma anche a tutte quelle persone che da single vivono.
Cloe, in realtà, è solamente un nome che si affaccia nella vita, esattamente come Francesca, Luca, Marcella, Costanza, Ranieri.
Ci sarebbero da scrivere tomi su tomi sulla "singledutine" oltre alle tonnellate di carta già scritta e ai fiumi di parole dedicate all'argomento perfino da filosofi e pensatori.
Ma, rimanendo terra terra, quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi dell'essere single?
Ecco un primo elenco non necessariamente esaustivo, che vedrà volentieri il completamento con l'aiuto di tutti voi.
Ovviamente, visto dalla parte degli uomini....
ANALISI SEMISERIA
1. Non dover aspettare nessuno prima di uscire ( aspetta.....sto finendo di truccarmi)
2. vestirsi con quella camicia senza sentirsi dire Madddaiiii! non vedi che è brutta?
3. organizzarsi le vacanze senza dover mediare (lei montagna io mare... beh, facciamo collina)
4. scegliere l'automobile per quel che serve (principalmente lavoro)
5. dormire in un letto grande senza sentirsi i piedi freddi addosso (tesoro, che stufetta sei?)
6. dormire anche in pieno inverno con il riscaldamento chiuso e la finestra aperta in alto
7. decidere all'ultimo momento di uscire (Ma non potevi dirmelo prima?)
8. progettare ed arredare la casa come garba (no, io la casa non la voglio tutta grigia)
9. guardare la tele senza esser costretti a leggere i sottotitoli (psss! altrimenti non sento se respira)
10. andare al ristorante senza impicci di biberon, ricambi ecc
11. avere tutte le domeniche libere da dedicare a sè stessi e ai propri, innumerevoli amici
12. decidere di lavorare fino alle 22 senza avvertire che si rientra tardi
13. avere la possibilità di trovare il tempo per dedicarsi alle attività preferite (Ma anche oggi mi lasci
sola? perchè non mi porti con te alla gara di pesca?)
14. andare in vacanza con una macchina normale e non necessariamente con un TIR pieno di bagagli
15. ........
16. ........
A chiudere questa breve carrellata, un dubbio mi assale: perchè scapolone significa godurioso della vita, forse perfino sibarita e lo si immagina preferibilmente sulle spiagge alla moda tipo Capri, mentre zitellona significa poveretta, sfigata, un po' grigia, con i capelli spettinati e spenti, in posti tipo colonia montana?
Mah! Misteri della lingua italiana

Re: DEDICATO A CLOE

#2
Quoto e straquoto...pur essendo donna! Non sono single, ho marito e due figli piccoli; adoro la mia famiglia , ma quante volte mi sono trovata a rimpiangere il periodo in cui ero single! Col marito abbiamo tante divergenze; io adoro il mare, lui la montagna, e quindi per le vacanze si litiga sempre e alla fine non so parte. Io adoro le belle case, per lui e' trascurabile, potrebbe vivere anche in una capanna, e questo e' uno dei motivi per il quale i lavori di ristrutturazione non sono ancora partiti. Altre ancora le problematiche....insomma...concordo nel dire che essere single e scegliere come vivere non e' per niente male! Scusate lo sfogo!

Re: DEDICATO A CLOE

#3
Al volo...

PRO:
- Libertà di poter decidere se e quali pasti fare, a che ora, ecc, senza il sottofondo "ma quando mangiamo???"
- Potersi cambiare senza che qualcuno piombi in camera urlando "tetteeeeeeeeeee"
- Dormire BENE senza un trattore accanto.
- Poter stare al telefono a qualsiasi ora del giorno e per quanto tempo mi pare.
- Ordine, associato a niente di superfluo in casa.

CONTRO:
- Spese di casa troppo alte x poter vivere in qualcosa di più di... un Panda, credo.
- Non aver nessuno a portata di mano a cui fare gli occhi dolci quando c'è qualcosa di pesante da portare / faticoso da fare / sbattoso in genere.
- Dover andare a far la spesa.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: DEDICATO A CLOE

#4
io più che il marito che rompe le palle relativamente e serve per portar fuori la spazzatura, fare la differenziata e controllare l'auto sarei fortemente a favore della vita senza figli, ma quando lo dico mi guardano come se fossi matta :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: DEDICATO A CLOE

#5
Kia85 ha scritto: - Potersi cambiare senza che qualcuno piombi in camera urlando "tetteeeeeeeeeee"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poveraccio, non si è ancora abituato? 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: DEDICATO A CLOE

#7
Si desidera sempre quello che non si ha....


Ovvio che tutto ha un pro e un contro.
Qui vedo che la maggior parte è accoppiato e vorrebbe essere single.

Io sono l'altra campana e, pur riconoscendo che ci sono anche vantaggi nell'abitare da soli :D , ci trovo anche diversi svantaggi.

Forse dipende anche dal proprio carattere, se una persona è decisa e determinata stare soli non crea tanti problemi, ma per chi è un po' più insicuro e indeciso, non è per neinte semplice prendere decisioni IMPORTANTI da soli.
E non parlo di decidere cosa fare il sabato sera o dove andare in vacanza, ma per esempio proprio dell'acquisto della casa o di altre cose importanti.

Credete sia facile psicologicamente accollarsi da soli un mutuo? E se un giorno il lavoro dovesse andare a farsi benedire, cosa succederebbe? Non avere un partner su cui contare anche per un appoggio economico non è poco...
Non è che ci pensi tutti i giorni o non ci dorma la notte, ma insomma ogni tanto ci penso.

E anche altre decisioni importanti di gestione della propria vita non è semplice prenderle da soli.
Capisco che a volte uno vorrebbe staccare e decidere per sé e basta, ma credetemi che forse essere sempre soli e non potersi confrontare con nessuno (anche litigando, magari) non sempre aiuta.

Quindi io Cloe la capisco, anche se magari potrebbe evitare di sottoporre al forum tutte le case "papabili" che le passano sottomano...
Ma capisco benissimo la sua indecisione e paura di sbagliare una scelta così importante.

Re: DEDICATO A CLOE

#9
ah, ma Cloe esiste davvero su questo forum?
e che cosa sono le cosa papabili che le passano sotto mano?

voglio conoscerla ! Cloe dove sei… facciamo scambio di cose papabili ?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: DEDICATO A CLOE

#10
Case, non cose!
Cloe sta cercando un appartamento e sottopone la piantina di quelle che le sembrano buone, chiedendo commenti al forum.

Io almeno nella scelta della casa mi sono fidata di me stessa e della conferma di un conoscente che lavora nel settore immobiliare...

Re: DEDICATO A CLOE

#12
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Case, non cose!
Cloe sta cercando un appartamento e sottopone la piantina di quelle che le sembrano buone, chiedendo commenti al forum.

Io almeno nella scelta della casa mi sono fidata di me stessa e della conferma di un conoscente che lavora nel settore immobiliare...
Cioè secondo voi Cloe è indecisa perché è single :?: :?:
boh io la casa la comprai quando ero single fu amore a prima vista ed è stata l'unica scelta abbastanza irrazionale,
sinceramente per le scelte finanziariamente rilevanti faccio da me :wink:
per le considerazioni semi serie di Ola che devo dire...sempre stata per due cuori e ognuno a casa sua
poi la vita qualche volta decide altrimenti, chenneso :twisted:
e non toglietemi l'illusione di immaginarmi le single distese al sole su spiagge da sciogno che son pure accoppiata con un montanaro :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: DEDICATO A CLOE

#13
Lalli04 ha scritto: Cioè secondo voi Cloe è indecisa perché è single :?: :?:
boh io la casa la comprai quando ero single fu amore a prima vista ed è stata l'unica scelta abbastanza irrazionale,

No, forse non mi sono spiegata.
Intendevo che esere single non è tutto rose e fiori.
E prendere decisioni importanti da soli, SE UNO GIA DI PER SE' E' UN PO' INSICURO E INDECISO, diventa molto complicato.
Sono d'accordo che Cloe dovrebbe anche un po' fidarsi del suo istinto, ma essnedo single anche io , e anche io indecisa e titubante di natura, la posso capire.

Re: DEDICATO A CLOE

#15
Lucy avevo capito ma semplicemente non sono d'accordo :wink: Ecco Dammi ha sintetizzato il mio pensiero :mrgreen:
Lucy immaginati insieme ad un più indeciso di te…. magari eri ancora senza casa ;-)
Comunque non parliamo del rivestimento del divano, parliamo di investimenti immobiliari, valutare tante variabili non è indecisione è buonsenso, (quando mi riferivo alla mia scelta irrazionale era relativo, sapevo quanto valeva la zona
e avevo valutato altri fattori, semplicemente ho scelto una casa che se me l'avrebbero descritta non mi sarebbe piaciuta, invece a vederla è stata tutta un'altra cosa :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8