La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mobili in esposizione

#2
BlackJesus ha scritto:Dal prezzo di un mobile nuovo (listino - sconto individuale del mobiliere), quanto sconto percentuale è lecito aspettarsi su un mobile in esposizione? :roll:
Sò di gente che ha comprato i mobili da esposizione, ma in pratica come funziona? E' il mobiliere che ti propone l'acquisto o si può chiedere questa opportunità senza apparire inopportuna? A te come è andata?

Re: Mobili in esposizione

#3
lotty ha scritto:
BlackJesus ha scritto:Dal prezzo di un mobile nuovo (listino - sconto individuale del mobiliere), quanto sconto percentuale è lecito aspettarsi su un mobile in esposizione? :roll:
Sò di gente che ha comprato i mobili da esposizione, ma in pratica come funziona? E' il mobiliere che ti propone l'acquisto o si può chiedere questa opportunità senza apparire inopportuna? A te come è andata?
Ero interessato ad un mobile ma i tempi di consegna erano siderali, allora il mobiliere stesso mi ha proposto di acquistare quello in esposizione ...
Sono rimasto un po' deluso dallo sconto (un 5% circa) in quanto pur essendo il mobile (un tavolo) in ottimo stato, andrebbe smontato, imballato e rimontato per la seconda volta :roll:

#4
Scusa Black, ma ti posso assicurare che il 5% di sconto su un mobile in esposizioe è assolutamente ridicolo!
Io ho acquistato 2-3 cose in esposizione (per mia scelta) ed ho avuto il 40%
Ultima modifica di bubu il 05/05/06 9:36, modificato 1 volta in totale.

#5
bubu ha scritto:Scusa Black, ma ti posso assicurare che il 5% di sconto su un mobile in esposizioe è assolutamente ridicolo!
Io ho acuistato 2-3 cose in esposizione (per mia scelta) ed ho avuto il 40%
quoto anche al mio ragazz hanno fatto il 40...e in un negozio in pieno centro di milano :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Kalimeroxxx ha scritto:
bubu ha scritto:Scusa Black, ma ti posso assicurare che il 5% di sconto su un mobile in esposizioe è assolutamente ridicolo!
Io ho acuistato 2-3 cose in esposizione (per mia scelta) ed ho avuto il 40%
quoto anche al mio ragazz hanno fatto il 40...e in un negozio in pieno centro di milano :?
Devo dire che il mio mobiliere è onesto, ci siamo trovati benissimo ed abbiamo preso roba di ottima qualità.

#7
Io volevo comprare due poltroncine che il mio mobiliere aveva in negozio e che ci aveva proposto poiché voleva rinnovare l'esposizione.
Erano le Mozart della Flexform, ma ce le proponeva con uno sconto di circa il 30% e per noi costavano sempre troppo. Va anche detto che le poltrone non subiscono l' 'usura" legata al fatto di dover essere smontate e rimontate... per un altro tipo di mobile forse sarebbe lecito chiedere uno sconto maggiore :roll:
- Aspettando Godot -

#8
Grazie delle risposte ...
Il fatto è che non ho voglia di elemosinare uno sconto superiore, anche se dalle vostre testimonianze, forse, mi sarebbe "dovuto".
A questo punto penso proprio che se lo terrà in esposizione :wink:

#9
La mia vicina non ha una vera esposizione (nel senso di mobili che si possono "pasrtugnare", divani su cui sedersi, ecc) ma sono tutta merce in vendita (c'è proprio esposto un cartello e infatti non ci si può sedere sui divani, ad esempio) e la vende a prezzo pieno. Poi quando vuole cambiare un po', allora fà i saldi degli articoli che ha lì da un po', e in effetti fà sconti del 30-40%.....

#10
Scusa, aggiungo... ci sono arredi utilizzati in grossi centri di mobili, proprio con esempi da esposizione, magari stanno fuori un anno.... e tutti li toccano liberamente.... il quel caso sì che mi aspetterei uno sconto notevole....

#11
Uffa, prometto, è proprio l'ultima....
D'altra parte anche quando si compra un vestito lo devi prima provare.... a chissà quante persone l'hanno provato prima di te... ma non per questo si può chidere lo sconto, è normale merce di vendita, non articoli da esposizione....
Ecco ho detto tutte le cose che mi sono venute in mente, spero si siano capiti i concetti....

#12
paolaas ha scritto:Uffa, prometto, è proprio l'ultima....
D'altra parte anche quando si compra un vestito lo devi prima provare.... a chissà quante persone l'hanno provato prima di te... ma non per questo si può chidere lo sconto, è normale merce di vendita, non articoli da esposizione....
Ecco ho detto tutte le cose che mi sono venute in mente, spero si siano capiti i concetti....
si però se il vestito a forza di provarlo ha un macchia di rossetto o peggio...lo sconto te lo fanno eccome :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
questo è il mio caso:
paolaas ha scritto:Scusa, aggiungo... ci sono arredi utilizzati in grossi centri di mobili, proprio con esempi da esposizione, magari stanno fuori un anno.... e tutti li toccano liberamente.... il quel caso sì che mi aspetterei uno sconto notevole....
Cmq, a parte il fatto che altra gente possa averlo toccato (vabbè, è un tavolo ...) ed è parecchio tempo che lo vedo in esposizione, la cosa che mi lascia più perplesso è, come dicevo sopra, che andrebbe smontato, imballato nuovamente e rimontato per la seconda volta ...

#14
A mio avviso non esiste una regola! dovete trovare un accordo!
Pensa che con i televisori c'è chi vuole quelli in esposizione, perche chi lo compra dice di essere sicuro che funziona! :shock:
Che c'è vuoi fà! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
bertok ha scritto:Pensa che con i televisori c'è chi vuole quelli in esposizione, perche chi lo compra dice di essere sicuro che funziona! :shock:
:lol: :lol: :lol: