La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

levigatura parquet...da schifo!

#1
scusate se posto qui l'argomento parquet, ma si tratta di una questione urgente, prima che uccido il parquettista :evil: :evil:
Mi hanno posato e lucidato il parquet, ma il risultato non mi convince:
1) ci sono le macchie di colla lucidate insieme ai listoni;
2) in qualche punto è stato rotto
3) presenta le rotazioni della macchina levigatrice
4) tra un listone e un altro spesso ci sono dei vuoti, come se non fossero compressi bene tra di loro; oppure altre volte c'è molta colla a riempire i vuoti!
5) guardando la posa in controluce vedo che la lucidità non è uniforme, ma è come macchiata, opaca... :(
cosa mi dite? ho bisogno di voi per decidere come proseguire, perchè non conosco bene l'argomento e non so se posso inveire contro. grazie

#3
3) presenta le rotazioni della macchina levigatrice
non sono un'espertone, ma questa frase fa riflettere. ci sono i segni della macchia levigatrice sul legno? :shock: :shock: :shock: mi sembra strano.
che parquet hai?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Il posso solo dire che ho fatto levigare il mio parquet (tek di circa 35 anni) che era molto rovinato e il risultato è stato eccellente.
Credo che hanno lavorato male ne devono rispondere! E subito!
Fatti sentire.
In bocca al lupo
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#5
.virtual ha scritto:
3) presenta le rotazioni della macchina levigatrice
non sono un'espertone, ma questa frase fa riflettere. ci sono i segni della macchia levigatrice sul legno? :shock: :shock: :shock: mi sembra strano.
che parquet hai?
è capitato anche me, in tre punti, ma non è molto evidente
hanno fatto errori ben piu gravi che poi ho fatto sistemare. Abbiam scelto noi di lasciar perdere: i segni per fortuna verranno nascosti da mobili e tappeti, invece farglieli risistemare avrebbe fatto un disastro. Ho proprio valutato sull'incapacità dimostrata e , in questo caso ho valutato fosse peggiore la riparazione del difetto.
Tieni conto però che io ho il teak rigato, quindi si vedono solo se sai dove sono e li vai proprio a cercare
Ultima modifica di blumarea il 16/10/06 12:54, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

si tratta

#6
di iroko prima scelta! Il danno mi sembra davvero crudele; è tutto il fine settimana che piango e nn so come muovermi. Il fatto è che in molti punti, tipo 8-9, ci sono come delle strusciature, come se qualcuno avesse scorticato trascinando qualcosa. Si sente il ruvido sotto le mani...è proprio avvallato. Secondo voi, una passata di levigatura potrebbe aggiustare il tutto?! Ma con quali danni nel futuro? Cioè se il parquet può essere levigato più volte, nel corso degli anni, io mi sono giocata già tutto ora! Se dovessero rilevigare, per togliere questi intarsi, perchè di veri intarsi si tratta :twisted: , dovranno consumare quasi tutti i listelli! Aiuto, cosa si fa in questi casi?

#7
ho letto velocemente......
cmq io so che se i difetti si vedono ad occhio nudo senza un faro da stadio puntato sopra.......allora puoi a scelta pagare di meno oppure farti rifare il lavoro...............
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: si tratta

#8
acciugamarinata ha scritto:di iroko prima scelta! Il danno mi sembra davvero crudele; è tutto il fine settimana che piango e nn so come muovermi. Il fatto è che in molti punti, tipo 8-9, ci sono come delle strusciature, come se qualcuno avesse scorticato trascinando qualcosa. Si sente il ruvido sotto le mani...è proprio avvallato. Secondo voi, una passata di levigatura potrebbe aggiustare il tutto?! Ma con quali danni nel futuro? Cioè se il parquet può essere levigato più volte, nel corso degli anni, io mi sono giocata già tutto ora! Se dovessero rilevigare, per togliere questi intarsi, perchè di veri intarsi si tratta :twisted: , dovranno consumare quasi tutti i listelli! Aiuto, cosa si fa in questi casi?
...ma a me è tutto un continuo, qui e là...ma cosa dovrei fare chiedere i danni? Ho già pagato con assegni postdatati!

cosa intendi

#9
per farmi rifare il lavoro? Lì bisognerebbe togliere tutto e rimetterlo nuovo. E, secondo te sarebbe fattibile? Poi come deve essere posto il listello a filo con l'altro, senza che si noti una quantità di colla disumana o vuoti? A me in vari punti è così.

#10
io non l'ho fatto rilevigare per questo
gli imbecilli me l'hanno messo sottolivello rispetto alle piastrelle... :shock:
ho dovuto farglielo riposare in prossimità delle soglie e farglielo scalare
se lo rilevigavano....ritornava sottolivello :evil:
ho preferito tenermi questa chance quando fra qualche anno sarà strisciato

ma nel mio caso si vede solo un cerchio un pò piu scuro, come un cerchio disegnato a matita
nessuno scalino era cosi poco profondo che la vernice lo ha riempito, niente avvallamenti
e cadono sotto il letto e sotto la passiera, come una riga fatta per caso con un sassino
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....