naturalm mi aggiungo alla lista di persone insoddisfatte...a gennaio ho iniziato i lavori e ci sono ancora dietro..
...se avessi saputo in anticipo che IO cliente, dovevo diventare un supertecnico in muratura, idraulica, impiantistica, montaggio e quant'altro per prevedere e prevenire gli errori di superficialità ed incompetenza fatti, lo sarei diventato....
..cmq, sicuram vedo le cose solo dal mio punto di vista, sicuram avere a che fare con i clienti non è facile, ma nulla giustifica la maleducazione ed il non rispetto dimostrato quando non si rispettano appuntamenti dati senza neanche l'accortezza di avvisare...
#47
mah.... io per fortuna ho il santomuratore:
vado sabato mattina a misurare le mensole del bagno, lo incontro e gli dico che devo prendere le misure della profondità dello specchio: misuriamo, 3 cm.
gli dico anche che il lavandino sporgerà di qualche cm in fuori dalla mensola, perchè mi ero dimenticato di questa cosa dello specchio.
lui mi dice: ma la mensola te l'ho messa di 53 cm, sono sceso, ho misurato lo specchio, e ho calcolato di conseguenza.
non l'ho baciato per miracolo..........
purtroppo neanche lui mi sa salvare dall'idraulicobastardo....
vado sabato mattina a misurare le mensole del bagno, lo incontro e gli dico che devo prendere le misure della profondità dello specchio: misuriamo, 3 cm.
gli dico anche che il lavandino sporgerà di qualche cm in fuori dalla mensola, perchè mi ero dimenticato di questa cosa dello specchio.
lui mi dice: ma la mensola te l'ho messa di 53 cm, sono sceso, ho misurato lo specchio, e ho calcolato di conseguenza.
non l'ho baciato per miracolo..........
purtroppo neanche lui mi sa salvare dall'idraulicobastardo....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
#48
hai perfettamente ragione.. l'educazione va al di là dell'essere cliente o fornitore! Per quanto ci riguarda abbiamo visto che sta pagando offrire un servizio chiavi in mano (non sto parlando di contract).. scherzando al cliente o all'architetto (perchè nel ns caso sono per lo più studi di architettura e restauro che si appoggiano a noi) ..così almeno ti incazzi una volta sola.. insomma essere l'unico referente ti permette di sollevare il cliente da un sacco di rogne e di ottimizzare tempo tu (con conseguente margine più ampio di guadagno) coordinando alla partenza idraulici, montatori, muratori etc.. è che molti pensano ancora che rivolgersi al singolo artigiano convenga..arubindi ha scritto:naturalm mi aggiungo alla lista di persone insoddisfatte...a gennaio ho iniziato i lavori e ci sono ancora dietro..
...se avessi saputo in anticipo che IO cliente, dovevo diventare un supertecnico in muratura, idraulica, impiantistica, montaggio e quant'altro per prevedere e prevenire gli errori di superficialità ed incompetenza fatti, lo sarei diventato....
..cmq, sicuram vedo le cose solo dal mio punto di vista, sicuram avere a che fare con i clienti non è facile, ma nulla giustifica la maleducazione ed il non rispetto dimostrato quando non si rispettano appuntamenti dati senza neanche l'accortezza di avvisare...