La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Connettersi con Alice di Telecom

#1
Ieri abbiamo trovato un messaggio in segreteria che ci avvisava di avere la linea adsl di telecom attiva.
Il modem non è arrivato ancora, ma noi abbiamo un router per connessione senza fili e abbiamo provato. La connessione in effetti c'è, il led si accendee, ma il pc non si connette. Al 187 ci hanno dato username e password standard da inserire, ma non va. Qualcuno ha esperienza in merito?
Sul sito di Alice non trovo altri paramentri di configurazione...
Immagine
Immagine

#4
Mmmh.. ho brutti ricordi con Alice Flat.. mesi di in..azzature e di telefonate roventi.. Ma ora sembra tutto a posto, grazie al cielo.. :roll:
Comunque, c'è una letteratura vastissima, specie nei forum specializzati, che riguarda il tuo caso.. :roll:

#5
Ricordo di aver letto in passato di gente nera con Alice di Telecom.
Dovendo fare una nuova attivazione telefonica siamo stati costretti a mettere Teledom 8non arriva nessun altro) ed abbiamo preso una promozione per l'adsl. Non è propriamente Flat... il canone include la navigazione solo la sera e nel w-e, ma tanto noi ci siamo sono in quegli orari, quindi ci va benissimo. Spero solo di essere più fortunati di molti altri.
Immagine
Immagine

#6
A me, con il nostro router, aveva funzionato subito.
Bisogna registrarsi con lo username e pw che danno loro. Poi chiudere la connessione, uscire da tutto e riconnettersi.

I problemi li abbiamo avuti con il loro modem..... :evil:

I led accesi sul router dovrebbero essere più di 1: sicuramente quello dell'ADLS e quello della connessione WIFI + altri a seconda del modello. Sei sicura che il router sia ADSL 2 ?

Penny

P.S. hai fatto Alice 30 tutto incluso o solo Alice Flat?

#7
Penny01 ha scritto:A me, con il nostro router, aveva funzionato subito.
Bisogna registrarsi con lo username e pw che danno loro. Poi chiudere la connessione, uscire da tutto e riconnettersi.

I problemi li abbiamo avuti con il loro modem..... :evil:

I led accesi sul router dovrebbero essere più di 1: sicuramente quello dell'ADLS e quello della connessione WIFI + altri a seconda del modello. Sei sicura che il router sia ADSL 2 ?

Penny

P.S. hai fatto Alice 30 tutto incluso o solo Alice Flat?
Il router ha 4 led accesi, ma non ricordo le sigle. Cmq fino a ieri era in ufficio e funzionava.
Abbiamo chiesto Alice Night e Weekend, ma per i primi due mesi ci danno gratis una flat intera giornata, ma non so quale.
Il modem che ci spediranno non lo useremo, ma era gratis e ce lo siamo preso lo stesso :lol:
Con il ns router possiamo almeno creare una piccola rete e navigare con due pc, speriamo bene.
Immagine
Immagine

#8
Quando ho avuto problemi con Alice 30 tutto incluso (a cui ho poi rinunciato) un tecnico telecom mi ha detto che a volte ci vogliono alcune ore da quanto ti registri a quando puoi connetterti (a me comunque non era successo). Magari se riprovi quando vai a casa riesci a connetterti.

Anche noi (dopo la prova fallita con Alice30) stiamo usando il nostro router e possiamo connetterci contemporaneamente con due computer (abbiamo due mac); nell'altra casa avevamo una piccola rete con cui condividevamo i files e la stampante, ma in casa nuova non sono ancora riuscita a ricrearla.

Penny

#9
Ma i pc si vedevano con il router? si era creata la rete WIFI ? Se sì era una rete denominata ALICEXXXXX o aveva il nome del tuo router?
Per entrare nella rete Alice la prima volta ci vuole anche il codice WPA che ti spediscono a parte.
Nel mio caso io sono riuscita subito ad entrare nella rete del mio router, ma per entrare nella rete ALICEXXXX ho dovuto inserire la prima volta il codice WPA.

pENNY

#11
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:allora prova con:

user: aliceadsl
pw: aliceadsl

vedi se va...con me ha funzionato
infatti sono le pw per il primo accesso che ti dà la telecom.

#12
Penny01 ha scritto:Ma i pc si vedevano con il router? si era creata la rete WIFI ? Se sì era una rete denominata ALICEXXXXX o aveva il nome del tuo router?
Per entrare nella rete Alice la prima volta ci vuole anche il codice WPA che ti spediscono a parte.
Nel mio caso io sono riuscita subito ad entrare nella rete del mio router, ma per entrare nella rete ALICEXXXX ho dovuto inserire la prima volta il codice WPA.

pENNY
Non lo so, ieri sera mio marito ci è stato parecchio. Al momento abbiamo collegato solo un portatile. Poi vedremo col secondo ed eventualmente col fisso.
Immagine
Immagine

#13
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:allora prova con:

user: aliceadsl
pw: aliceadsl

vedi se va...con me ha funzionato
anche con me!

#14
savi77 ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:allora prova con:

user: aliceadsl
pw: aliceadsl

vedi se va...con me ha funzionato
anche con me!
Da un bel pò la username e psw non servono, la conessione avviene senza autenticazione.
Potete lasciarla in bianco o scriverci quello che volete.
Username e psw servono per la posta.

#15
Non funziona. Al call center ci hanno detto che anche se il led è acceso, se non arriva il loro modem in realtà la connessione non funziona... :roll:
Immagine
Immagine