La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vuoi sposarmi?

#1
Questo meraviglioso forum è pieno di coppie... chi si è giù sposato, chi sta per farlo... chi (forse) lo farà...

Vi va di raccontare come è stata la "fatidica" richiesta? Chi l'ha fatta? Se l'avete fatta voi... come vi sentivate "prima"? e "durante"? :oops:

Se l'avete "ricevuta" quali sono state le vostre emozioni? E' arrivata inaspettata? O accuratamente... "preparata"? :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

Re: Vuoi sposarmi?

#2
Alma ha scritto:Questo meraviglioso forum è pieno di coppie... chi si è giù sposato, chi sta per farlo... chi (forse) lo farà...

Vi va di raccontare come è stata la "fatidica" richiesta? Chi l'ha fatta? Se l'avete fatta voi... come vi sentivate "prima"? e "durante"? :oops:

Se l'avete "ricevuta" quali sono state le vostre emozioni? E' arrivata inaspettata? O accuratamente... "preparata"? :wink:

io me ne guardo bene dal farla... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
parlando seriamente...sono per la convivenza, e devo dire che la legge sui DICO, per chi la pensa come me, da qualche diritto civile in più a coppie che non hanno nulla di meno da quelle sposate...
scusate il piccolo OT

#4
Alma ha scritto:Ma ... vale anche per la convivenza!
Non è che la tua ragazza la rapisci modello flinstone no? :lol: Convivenza/matrimonio, per me non fa differenza, c'è comunque un momento in cui ci si dice "voglio condividere la mia vita con te"... c'è sempre un "prima" (single con fidanzata/o) e un "dopo" (due spazzolini in bagno)!

posta in questo modo, un giorno parlando abbiamo ci siamo resi conto che era venuta l'ora di progettare una casa un futuro insieme....ce ne siamo resi conto entrambi simultaneamente..non c'è stato bisogno di dire nulla...

#5
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Alma ha scritto:Ma ... vale anche per la convivenza!
Non è che la tua ragazza la rapisci modello flinstone no? :lol: Convivenza/matrimonio, per me non fa differenza, c'è comunque un momento in cui ci si dice "voglio condividere la mia vita con te"... c'è sempre un "prima" (single con fidanzata/o) e un "dopo" (due spazzolini in bagno)!

posta in questo modo, un giorno parlando abbiamo ci siamo resi conto che era venuta l'ora di progettare una casa un futuro insieme....ce ne siamo resi conto entrambi simultaneamente..non c'è stato bisogno di dire nulla...

scusate...c'ho messo un verbo di troppo...ma sono in ufficio ed entra gente all'improvviso... :shock: :shock: :oops:

#6
proposta di matrimonio:

IO: beh, allora, vuoi sposarmi?
LEI: ma sei fuori? io DETESTO i matrimoni!
IO: bah, non sai quello che ti perdi

però adesso sta cambiando idea... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:proposta di matrimonio:

IO: beh, allora, vuoi sposarmi?
LEI: ma sei fuori? io DETESTO i matrimoni!
IO: bah, non sai quello che ti perdi

però adesso sta cambiando idea... :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

#8
Per la convivenza sono stata io a chiederlo a lui o meglio, in modo molto romantico e delicato gli ho detto
"amò che dovemo faaaaaa, so 5 anni che stiamo insieme e non abbiamo mai parlato di vivere insieme....tu con me ci vuoi vivere??"
lui(balbettando)"ma certo che voglio vivere con te, però non abbiamo soldi"
io"eccerto che no nabbiamo soldi, se continuiamo a spenderli in caxxate non li avremo mai"
lui"ma io no nvoglio rinunciare a ste cose"
io"fai di cognome agnelli??no allora si rinuncia a delle cose per tottenerne altre"
altri battibbecchi e poi si è deciso 8)


per il matrimonio invece io prima ero contro perchè no nmi andava di spendere soldi....poi più andavano avanti i lavori di casa e più mi piaceva l'idea di poter gridare al mondo quanto lo amassi....glielo ho detto una sera............e lui il 28 maggio dell'anno scorso(6 anni insieme) mi ha portato nel posto in cui siamo usciti la prima volta e in cui io l'ho baciato e mi ha chiesto di sposarlo con tanto di brillocco.

qui nel forum sanno tutto :D


p.s.:un mesetto dopo siamo andati a casetta durante i lavori e io gli ho dato l'orologio nella nostra cucina dicendogli che lui lo aveva chiesto a me ma io non lo avevo chiesto a lui :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Fresno ha scritto:proposta di matrimonio:

IO: beh, allora, vuoi sposarmi?
LEI: ma sei fuori? io DETESTO i matrimoni!
IO: bah, non sai quello che ti perdi

però adesso sta cambiando idea... :wink:

insolita come risposta...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#11
paprina ha scritto:..........e lui il 28 maggio dell'anno scorso(6 anni insieme) mi ha portato nel posto in cui siamo usciti la prima volta e in cui io l'ho baciato e mi ha chiesto di sposarlo con tanto di brillocco.
ecco per me sarebbe un pò poco romantico :lol:
eravamo davanti ai bagni dell'università

#12
Alma ha scritto:c'è sempre un "prima" (single con fidanzata/o) e un "dopo" (due spazzolini in bagno)!
nel suo bagno c'è il mio spazzolino
nel mio bagno c'è il suo spazzolino
ma siamo ancora abbastanza lontani da convivenze o "proposte"...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Vuoi sposarmi?

#13
Alma ha scritto:Questo meraviglioso forum è pieno di coppie... chi si è giù sposato, chi sta per farlo... chi (forse) lo farà...

Vi va di raccontare come è stata la "fatidica" richiesta? Chi l'ha fatta? Se l'avete fatta voi... come vi sentivate "prima"? e "durante"? :oops:

Se l'avete "ricevuta" quali sono state le vostre emozioni? E' arrivata inaspettata? O accuratamente... "preparata"? :wink:

Credo sia piuttosto in disuso questa formula.
Perlomeno ritengo che il matrimonio sial il punto d'arrivo di una
pianificazione piuttosto lunga e articolata.
Almeno nella maggioranza dei casi. (Ricchi a parte)

Re: Vuoi sposarmi?

#15
Alma ha scritto:Questo meraviglioso forum è pieno di coppie... chi si è giù sposato, chi sta per farlo... chi (forse) lo farà...
Guarda, sono arrivato vivo e vegeto ai venerandi 30 senza essermi mai sposato, non vedo proprio perchè dovrei farlo ora! :shock:

X quanto riguarda la convivenza... me la son trovata in casa dall'oggi al domani... Il terzo giorno che era lì aveva già occupato un bagno di creme-cremine-boccette-spazzole-spugne... e li ho capito che era finita la mia vita da sciacallo.... :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe