La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Probabilmente è tardi, ma io questa ricetta te la do lo stesso: è talmente buona..... :D

TORTA ARABA

• 300 gr. di zucchero
• 1 bicchiere di vino rosso
• 3 cucchiai di cacao amaro
• 4 uova
• 200 gr. di burro
• 125 gr. di farina bianca
• 1 bustina di lievito
• 1 fiala di aroma al rum

Sciogliere lo zucchero con il vino e il cacao in una pentola antiaderente e far bollire per 2 minuti a fuoco lento, rimestando. Lasciare raffreddare. Sbattere bene il burro con i tuorli d’uovo ed il rum e quindi amalgamare il composto (vino, zucchero e cacao) raffreddato. Rimestare bene e dividere la crema in due parti: una si lascia a parte e nell’altra aggiungere la farina, il lievito e da ultimi gli albumi montati a neve ferma.
Porre tale composto nella tortiera precedentemente unta e infarinata e mettere in forno per 35’ a 180°. Togliere la torta dal forno, lasciare raffreddare e tagliarla a metà: su una delle parti stendere un po’ della crema lasciata a parte. Sovrapporre l’altra metà e lasciare cadere il resto del composto in modo che coli sulla torta e la copra tutta, aiutandosi con una spatola. Decorare a piacere.

Poi ti consiglio vivamente questo semifreddo: faresti un figurone....

SEMIFREDDO ALLA PANNA

• ½ l. di panna
• 4 uova intere
• 5 cucchiai di zucchero
• 50 gr. di coccolato fond.
• 50 gr. di nocciole o mandorle tritate
• 50 gr. di amaretti

Battere i tuorli con lo zucchero. A parte montare la panna ed aggiungerla alle uova. Montare a neve gli albumi ed unirli piano al resto. Tritare amaretti, mandorle e cioccolato. Prendere uno stampo rettangolare e versare a strati prima amaretti, mandorle e cioccolato, poi il composto fino all’esaurimento del tutto.
Mettere lo stampo nel freezer per alcune ore. Toglierlo dal congelatore almeno ½ ora prima di servirlo.

Se ci provi, fammi sapere!!!

#18
Torta semplicissima, Nutella e Cocco:

4 uova
2 bicchieri di zucchero
2 bicchieri di farina di cocco
2 bicchieri di farina 00
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
1 bustina di vanillina
buccia di limone grattuggiata (facoltativa io a volte non la metto)
1 bustina di lievito per dolci

Metti nell'ordine che ho scritto gli ingredienti, il lievito per ultimo con un passino (oppure lo sciogli nel latte e poi metti il latte)
Fai cuocere a 170 per circa 35 minuti poi controlla che sia cotta.
Quando si fredda la dividi in due e ci spalmi dentro la nutella, e se vuoi anche sopra e intorno, e sopra ci spolveri un po' farina di cocco avanzata... è buonissima e semplice ma non è PER NIENTE LEGGERA!!!!:D
Quando la faccio però tutti la vogliono!

Arion

#19
ciao...
alla fine mi sono inventata una torta semplice semplice e ho fatto un figurone: sotto la pasta della crostata, sopra una crema fatta con ricotta, un uovo, zucchero e amaretti sbriciolati, il tutto mescolato bene e poi in forno per 20 25 minuti...una delizia....

#20
JkArion ha scritto:Torta semplicissima, Nutella e Cocco:

4 uova
2 bicchieri di zucchero
2 bicchieri di farina di cocco
2 bicchieri di farina 00
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
1 bustina di vanillina
buccia di limone grattuggiata (facoltativa io a volte non la metto)
1 bustina di lievito per dolci

Metti nell'ordine che ho scritto gli ingredienti, il lievito per ultimo con un passino (oppure lo sciogli nel latte e poi metti il latte)
Fai cuocere a 170 per circa 35 minuti poi controlla che sia cotta.
Quando si fredda la dividi in due e ci spalmi dentro la nutella, e se vuoi anche sopra e intorno, e sopra ci spolveri un po' farina di cocco avanzata... è buonissima e semplice ma non è PER NIENTE LEGGERA!!!!:D
Quando la faccio però tutti la vogliono!

Arion

Una simile la faccio anch'io... e non arriva mai alla colazione del giorno seguente!
Immagine
Immagine