La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
missbo83 ha scritto:arriva l'espetrta di allaccio utenze. (6 contratti in 5 anni)
duenque subentro / o nuovo contratto sia per luce acqua e gas non cambia economicamente nulla, cambiano solo i tempi, facendo i subentri i tecnici non vengono (per esempio per il gas e l'acqua) a piombare il contatore e quaindi è una cosa immediata.
Casa nostra era disabitata da 2 anni ma il contatore della luce non era piombato :roll:
Con i nuovi contatori ENEL non c'è bisogno di piombatura: semplicemente, alla cessazione del contratto, staccano la luce (ma il contatore resta com'è). Al momento del nuovo contratto devi chiamare il numero verde, comunicare il codice utente (che si legge schiacciando ripetutamente il tasto nero sul contatore) e loro riattaccano la luce :wink:
Al telefono ti dicono che ci vigliono al massimo 5 giorni lavorativi, in realtà ce ne mettono di meno.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
esatto...io dopo un'ora dalla chiamata avevo già la corrente :D !!
il contatore dell'acqua era piombato e sono venuti in una settimana, infondo non è tanto. Per quello del gas è più complicato perchè serve la certificazione dell'idraulico ( che è in ferie) comunque al n° verde mi han no detto che servirà una decina di giorni :wink: .
per la spesa si aggira sulle 100 euro per ciascuna utenza di cui 70-80 auro di cauzione se non fai l'accredito su conto corrente.
Il venditore non fa un danno a staccare le utenze, fa quello che è giusto..poi arrivi te e te le riattacchi senza discutere su quale bolletta è tua e quale è sua..mi sembra tutto più trasparente
sono matta non ci fate caso...

#18
Mah... per luce acqua non cambia nulla, e a quanto ne so io non ci sono costi diversi (tantomento 500 euro!) ma per il gas... se te lo ha staccato raccomanda l'anima a Dio! Io è da maggio che ho fatto domanda, ho perso il conto di quanti documenti ho mandato (certificazioni, schema impianto, dichiarazioni di collaudo, tipologia dei materiali usati e chi più ne ha più ne metta) e di quante volte ho chiamato lo stra-stra-stramaledetto call center, ma ancora niente :evil: :evil: ma magari per una casa non nuova è diverso, lo spero per te!