La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24721
piri, io preferisco il pollice al ciuccio. In realtà, nel caso di F mano, dita e chi più ne ha più ne metta.
E' il loro modo di esplorare e consolarsi ed è sempre disponibile.
Da oggi proviamo anche con il doudou.
Il ciuccio a me dà l'idea del silenziatore.
Se la bimba cresce normalmente dovrebbe staccarsene da sola.

Ste, hai fatto bene a chiamare.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24722
alessia275 ha scritto:Io rimango dell'opinione che il nido é un bene per loro, per le mamme e anche peri nonni...soprattutto per loro. Schiavizzare le persone per 5 gg a settimana x 9/10 ore al gg con un fringuello di un anno per casa secondo me é egoismo ( ma proprio egoismo xché i bimbi stanno meglio al nido con le maestre che con i nonni). Ovviamente potendosi permettere il nido...se nn te lo puoi permettere ovviamente nn c'é storia
Mah. :roll:
Io non mi sento nè una schiavista nè un'egoista. Le nonne hanno la bimba a giorni alterni.Che poi i bimbi stiano meglio al nido con le maestre (che brave quanto vuoi e professionali quanto vuoi ma sempre estranee alla famiglia sono!) è da dimostrare. Mia figlia non ha mai fatto pianti disperati quando la lascio dalle nonne...cosa che mi pare invece sia quasi la norma quando i piccoli sono lasciati (almeno i primi tempi) all'asilo....

:roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24723
mary un mese è un po' tanto in effetti. Ma perchè sospettavi l'ipertiroidismo?
ale io mica l'ho obbligata la nonna, anzi!
hella anche davide fa una cosa del genere ma questa sembra farla consapevolmente.
piri anche io preferisco il pollice al ciuccio! tra l'altro davide ha rifiutato il ciuccio fino ai sei mesi e ora invece non lo molla più, così di punto in bianco!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24724
alessia275 ha scritto:Io rimango dell'opinione che il nido é un bene per loro, per le mamme e anche peri nonni...soprattutto per loro. Schiavizzare le persone per 5 gg a settimana x 9/10 ore al gg con un fringuello di un anno per casa secondo me é egoismo ( ma proprio egoismo xché i bimbi stanno meglio al nido con le maestre che con i nonni).
:shock:

tu non conosci i miei suoceri! :lol:
Maggie sta con loro 7 ore al giorno e faccio fatica a riprendermela: mia suocera non la molla, si inventa altri 200 giochi e io non riesco mai a venir via!
Quanto all'egoismo per i bimbi, bah, io ho pensato di risparmiare a mia figlia un altro anno di "malanni da nido" e al prossimo autunno mandarla all'asilo in anticipo o all'ultimo anno di nido : avrà poco più di 2 anni e comincerà ad interagire coi suoi compagni
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24725
Hella...potrebbe essere come dire...masturbazione femminile?!?!? :lol: del tutto normale tra l'altro?

Stef facci sapere che cosa dice la pediatra.


Piri non ti preoccupare per il ditino è ancora piccola.REbecca lo usa solo per addormentarsi dopo 2 minuti lo molla e quando è sveglia non se lo mette mai in bocca, per questo per ora non sono per niente intenzionata a toglierglielo e tra l'altro non saprei come perchè mica posso mettermi a curarla di notte.

I0 non sento di aver schiavizzato i miei genitori, anche perchè il loro impegno è di circa 20 ore settimanali, non aspettavano altro e quindi accontentati :mrgreen:
Certo se avessimo più disponibilità economica la manderei al nido e sicuramente anche ora con qualche sacrificio potremmo mandarla..ma sinceramente non fare le vacanze, non portarla al mare, in montagna ecc...e precluderci qualsiasi attività al di fuori del lavoro per mandarla al nido quando ho i nonni, lo spazio giochi 2 volte alla settimana mi sembra un pò esagerato
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24726
hella, é proprio ora di cambiare pediatra, se temi che dicendole cose sulla bimba, lei se la rida..
Riguardo al nido vs nonni, io sono assolutamente pro-nido, non ci sono rischi di risentimento quando i nonni fanno un po' di testa propria, i bimbi stanno assieme, possono fare tante attività adatte a loro in uno spazio bimboproof. I nonni se li godono ogni tanto senza sentirlo un dovere perché senza di loo non si saprebbe come fare
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24727
elemauli ha scritto:Hella...potrebbe essere come dire...masturbazione femminile?!?!? :lol: del tutto normale tra l'altro?
ci avevo pure pensato ma non mi sembra particolarmente...soddisfatta!
epoi se Davide della Ste fa lo stesso..... :shock: :roll: :lol:

@Sunset devo devo devo cambiare pediatra lo so! ma non ce n'è!!!!! uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24728
invece dito vs ciuccio, per me vince il ciuccio, quando sarà il momento di toglierlo posso farlo, secondo me col dito é più difficile, a parte che non puoi tagliarglielo!
Nel frattempo era arrivato il chirurgo, niente ernia, rimane il problema estetico, risolvibile solo con addominopladtica e solo con certezza di non avere altri figli... Facile a dirsi..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24729
Io la penso come te Sun per quanto riguarda ciuccio vs pollice.
Se si abitua col pollice poi come glielo tolgo?Invece il ciuccio ad un certo punto può scomparire...un paio di giorni di pianti e poi dovremmo essere a posto...
Mi ingegnerò in qualche modo.

Sun bene il fatto che l'ernia non ci sia...per il resto non saprei cosa dirti....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24730
Hella ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io rimango dell'opinione che il nido é un bene per loro, per le mamme e anche peri nonni...soprattutto per loro. Schiavizzare le persone per 5 gg a settimana x 9/10 ore al gg con un fringuello di un anno per casa secondo me é egoismo ( ma proprio egoismo xché i bimbi stanno meglio al nido con le maestre che con i nonni).
:shock:

tu non conosci i miei suoceri! :lol:
Maggie sta con loro 7 ore al giorno e faccio fatica a riprendermela: mia suocera non la molla, si inventa altri 200 giochi e io non riesco mai a venir via!
Quanto all'egoismo per i bimbi, bah, io ho pensato di risparmiare a mia figlia un altro anno di "malanni da nido" e al prossimo autunno mandarla all'asilo in anticipo o all'ultimo anno di nido : avrà poco più di 2 anni e comincerà ad interagire coi suoi compagni
schiavizzatrice di nonni a rapporto :wink:
hanno tenuto il piccoletto fino ai 3 anni quando l'ho inserito all'asilo, e adesso hanno iniziato a spupazzarsi la nana.
Ma se n'era già parlato, la diatriba nonni/nido è almeno pari a quella ballerine/non ballerine o a quella, storica!, donne lavoratrici vs. casalinghe :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#24731
ma quanto scriveteee!

grazie a tutte per gli spunti interessanti sulle cose da portare al nido. A quanto pare, dovrò comprare un set di valigie tutto per lui :shock: :lol: :lol:
cmq, oggi mi ha chiamato l'educatrice, ci vediamo domani alle 16. Adesso sto valutando "glielo dico o non glielo dico?". Se glielo dico, vorrà sicuramente venire con me... se non glielo dico e poi lo viene a sapere, si offenderà. E ha già ripetuto + volte che all'inserimento viene anche lei, non crede di fare alcun danno :roll:
Hella ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io rimango dell'opinione che il nido é un bene per loro, per le mamme e anche peri nonni...soprattutto per loro. Schiavizzare le persone per 5 gg a settimana x 9/10 ore al gg con un fringuello di un anno per casa secondo me é egoismo ( ma proprio egoismo xché i bimbi stanno meglio al nido con le maestre che con i nonni).
:shock:

tu non conosci i miei suoceri! :lol:
Maggie sta con loro 7 ore al giorno e faccio fatica a riprendermela: mia suocera non la molla, si inventa altri 200 giochi e io non riesco mai a venir via!
idem. Secondo me dipende da troppe variabili personalissime, non esiste LA soluzione valida per tutti e per ogni tempo. Nel mio caso specifico, ormai lo sanno anche i muri, il nido è la soluzione ideale per evitare che andrea passi ore in braccio ai nonni e/o chiuso in casa nel lettino con loro sempre lì a fissarlo. E cmq, per sfatare il mito "coi nonni non piange, al nido sì", lui lasciato solo coi nonni ha pianto fino a un mese fa :roll:

stesso discorso per il ciuccio. Andrea ne ha 4, di 2 misure diverse, e si diverte a sputarli lontano. Anche il biberon lo schifa, a meno che non sia per terra e rotoli. Se rotola lo segue, gatton gattoni, e gli da un'altra spinta, per poi riprendere a seguirlo. Oggi ha preso il boppy (il cuscino da allattamento) e si è messo a spingere anche quello sul pavimento, secondo me tra un mese è pronto per il swiffer :D :lol: :lol:

stef, ma "il movimento" lo fa quando deglutisce? se fosse così potrebbe davvero essere otite, lo faceva anche un compagno di nuoto di andrea (che adesso è a casa col febbrone per la prima influenza)

@sunset, niente ernia, benone quindi, no? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24732
stefania_b ha scritto:mary un mese è un po' tanto in effetti. Ma perchè sospettavi l'ipertiroidismo?

perchè due cose portano sonno: la bilirubinia alta nel sangue e l'ipotiroidismo.


Oggi è molto irritabile, dorme e si sveglia piangendo a singhiozzi: puo essere una reazione del vaccino
Ho provato la pappa (fatta con acqua e due cucchiai di crema) e l'omo: ha divorato tutto :shock: :shock: la frutta però nn tanto gli piace poi ha mangiato pure la tetta e mentre dormiva succhiava pure :D :D



:arrow: piri Ale si butta tutt'è due le mani in bocca, il pollice ormai gli è diventato schiacciato. Anche io la penso come te sul ciuccio: lo buttii via e basta, però quando nn lo vogliono che ci puoi fare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#24733
oggi giorno di vaccino..
dovevamo farlo agli 11 mesi compiuti ma rimanda rimanda siamo arrivati ai 13 compiuti..
le 2 volte precedenti ha preso un bel febbrone e non volevo vaccinarlo la 3rza volta con 40 gradi..
vabbè che oggi era praticamente estate :evil: però almeno in casa si sta bene.
sono 3 ore che dorme. :shock:
povero cucciolino.. :(
appena si sveglia gli misuro la febbre.. a quanto lo date il febbrone? :evil:

:arrow: stef io non ho capito come fa davide sinceramente.. la bimba dei miei amici ti ipnotizza :shock: con quel movimento.. ci sta tanto tanto tanto tempo.. :shock: non sono 3 movimenti e poi smette. l'abbiamo notato proprio per quello.. perchè un bambino di quell'età di solito a tavola gioca, parla, si alza per andare ad esplorare.. o comunque si esprime a parole o gesti, lei nulla.. mangiava e basta. con sta lingua arrotolata. e quando la mettevano nel passeggino cominciava con sta testa avanti e indietro contro lo schienale.. :roll:
mi ero scordata.. a casa loro ha tentato di buttare giù dal seggiolone tommy (gli davo da mangiare prima del ristorante).. però senza dire nulla.. arrivava da dietro e tentava di buttarlo giù.. con la mamma che la riprendeva.. ma lei non diceva niente.. non faceva versi.. nulla.. non puntava il dito per indicare il seggiolone..
io lì per lì ho pensato solo che fosse gelosa del SUO seggiolone e si fosse offesa.. ma poi al ristorante l'ho vista così ed ho cominciato a preoccuparmi.
la mamma mi raccontava delle cose che faceva in casa.. che le piacciono i cartoni, che le piace venire nel lettone...
ripeto. forse siamo noi gli esagerati.. forse è tutto normale e spero davvero tanto che i fatti poi mi smentiranno.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24734
lore anche il bambino (aveva 18 mesi) che tenevo ogni tanto facendoli da baby sitter, figlio della mia vicina, faceva cosi contro la culla, però lui rideva, era socievole. Soffriva solo di denutrizione dovuta ai tanti malanni che ogni anno si beccava (ed erano davvero tanti).
Adesso è un bambino di 8 anni grande, grosso (era uno scricciolo a 18 mesi: 7kg) e molto intelligente
Mi auguro con tutto cuore che sia anche per quella bambina la stessa cosa. Però sai che penso: che se tu supponi ci sia qlc c'è veramente, sono cose che chi ha un figlio le nota subito
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -