La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39076
mah...ogni tanto ne fanno una, poi come gli è venuta così gli passa!
l'importante che seno e tosse siano ok ora! :wink:
con Bea come va?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39078
Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Se lo lasci vuol dire che hai fiducia di quelle persone, no?
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. a 8 ) e loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
L'unica volta che mi sono imbufalita che a momenti mi si portava il demonio è stato quando i miei suoceri hanno portato in macchina B.... pur non avendo il soggiolino. Non so che santo mi ha tenuta a non mettermi ad urlare quando me l'hanno detto. Ci ha pensato poi il figlio a sistemarli :evil:
Ultima modifica di Lorena il 11/02/13 13:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39079
Lorena ha scritto:Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Se lo lasci vuol dire che hai fiducia di quelle persone, no?
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. a 8) e loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
L'unica volta che mi sono imbufalita che a momenti mi si portava il demonio è stato quando i miei suoceri hanno portato in macchina B.... pur non avendo il soggiolino. Non so che santo mi ha tenuta a non mettermi ad urlare quando me l'hanno detto. Ci ha pensato poi il figlio a sistemarli :evil:
La penso esattamente come te :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39080
Sono tornata!!!
Ho fatto una settimana reclusa in casa con Claudia con l'influenza (martedì ero malata io, poi ha pensato bene di ammalarsi anche lei per farmi compagnia :twisted: )

Ho letto di tanto in tanto ma non mi ricordo niente, vado un po' a caso:

:arrow: congratulazioni alle due neo-bismamme che ce l'hanno messa tutta per complicarsi ulteriormente la vita :mrgreen: Vedo che ne siete uscite bene lo stesso, siete state bravissime :D

:arrow: ila, sono impressionata dal battesimo di Giulio :shock: Poi noi siamo piuttosto orsi, ho avuto serie difficoltà a gestire 30 invitati :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39081
conchicca ha scritto:
Lorena ha scritto:Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Se lo lasci vuol dire che hai fiducia di quelle persone, no?
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. a 8) e loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
L'unica volta che mi sono imbufalita che a momenti mi si portava il demonio è stato quando i miei suoceri hanno portato in macchina B.... pur non avendo il soggiolino. Non so che santo mi ha tenuta a non mettermi ad urlare quando me l'hanno detto. Ci ha pensato poi il figlio a sistemarli :evil:
La penso esattamente come te :wink:
e anche io
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39082
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:Jndi....mi pare di aver letto che va molto meglio! :D
Ora si :) ma lo dico piano perchè sappiamo bene che con i neonati può cambiare tutto in un attimo :wink:
Alla fine, sistemato il seno, si è rivelato un ciuccione che in 10 minuti è sazio (poi bisognerà vedere se gli sono davvero sufficienti per crescere...)
Stanotte peró sembrava essersi dimenticato come fare, infatti ha praticamente saltato una poppata :roll: non c 'era verso che si attaccasse pur provandoci...e snche quella dopo ha fatto fatica...e non capisco perchè dato che non è cambiato nulla, nè la posizione (distesi) n'è ho messo creme o cose strane sul seno :roll:
a volte lo fanno, forse perchè sono sazi e nn vogliono sforzarsi più di tanto. Cmq anche Lorenzo a volte lo fa, la notte ormai c'ho rinunciato a svegliarlo ogni ore per farlo poppare. Dopo l'ultima poppata alle 22.30/23 si sveglia allew 03.00/04.00 poi alle 06.30/07.00
Anche a me fa solo 10 minuti e sembrano essere sufficienti, certo niente di eccezionale (il fratello cresceva molto di più) ma se per il ped va bene e qquello è il suo ritmo son tranquilla
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#39083
ErinC ha scritto:Cambiando argomento.....quali sono le usanze per il battesimo? gli ultimi a cui sono stata erano un matrimonio+battesimo(quindi pranzo) oppure la festicciola nello stanzone della chiesa.



Ma per gli inviti come ci si comporta? nel senso, si invita a voce, ma se opto per un locale ho bisogno della conferma(visto che pago a persona) come dirlo in modo carino?
siamo alle prese con la lista per gli invitati.....sicuramente qualcuno avrà da ridire per non essere invitato....ma certamente non mi metto ad invitare i parenti di terzo grado!
Erin io con Ale ho fatto in questo modo: piccolo ristorantino, solo parenti stretti e amici più intimi, in tutto un 27 persone. Per gli inviti ho fatto il cartaceo, senza dirlo a voce, e visto che erano tutti parenti ho rimasto detto alla consegna dell'invito se venivano o meno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#39084
erin, per il battesimo inviti a vooce
noi eravamo in 55 e ho fatto buffet + primo + frutta + torta e caffè (sono venuti i miei parenti da bolzano e non potevo fare due pizzette)
è stato un giorno incasinatissimo: la cerimonia era di pomeriggio ore 16, ma alla mattina c'era la presentazione e la consegna del cero e della camicina. alice era super nervosa, non sono riuscita ad incastrare i tempi e ha pianto!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39085
Lorena ha scritto:Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Se lo lasci vuol dire che hai fiducia di quelle persone, no?
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. a 8 ) e loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
L'unica volta che mi sono imbufalita che a momenti mi si portava il demonio è stato quando i miei suoceri hanno portato in macchina B.... pur non avendo il soggiolino. Non so che santo mi ha tenuta a non mettermi ad urlare quando me l'hanno detto. Ci ha pensato poi il figlio a sistemarli :evil:
son d'accordo. Ma il problema penso che sia che non affidano i figli ai nonni con il piacere che i bimbi passino tempo con loro, ma solo per necessità.
da qui la mancanza di fiducia e il desiderio di controllo su ogni minima cosa.
A mia mamma ho sempre lasciato fare.
Primo perché ha cresciuto due figli e di sicuro ne sa più di me.
Secondo perché non esiste un modo giusto e uno sbagliato nel fare le cose.
Esistono solo modi diversi ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39086
ciao a tutte!
noi siamo sopravvissuti al week end lungo dalla nonna (mia madre)...Andrea ha delirato per due giorni, non voleva dormire durante il giorno e durante la notte si è svegliato anche 4 volte, contrariamente a quello che faceva negli ultimi tempi a casa nostra...Ditemi che man mano si abituerà a questi cambiamenti :roll: :roll:

oggi "prova pera": al primo cucchiaino espressione sorpresa, al secondo espressione contenta, al terzo tuffo diretto verso il cucchiaino con espressione vorace. Il quarto se l'è messo direttamente in bocca da solo prendendomi la mano :mrgreen: poi è finita la pera e gli ho dato il latte :lol:

Sulla questione del sapere dove sta il bimbo, forse io sono poco pratica visto che ancora l'ho lasciato pochissimo (quasi niene) ad altri che non siano il papà....Però a meno che non facciano il giro del mondo in tre ore credo che o ci si fida, o non ci si fida, e se lo portano a spasso nel parco piuttosto che a trovare la zia a 10 km di strada...che differenza c'è???

Comunque, ErIn, arrivata a "ho preferito eclissare" sono caduta dalla sedia :mrgreen: perdonami se rido :lol:



edit: Mouse, penso che sia proprio quella la questione, hai ragione :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39087
che poi, ok, non mi tengo, sono la solita rompipalle ecc ecc.
Ma prima di lamentarvi ricordate una cosa: i nonni vi fanno un piacere enorme a tenervi i figli, dovreste solo ringraziare e ringraziare e ringraziare.
Non vi va bene quello che fanno? Assumete una babysitter, mandateli al nido, state a casa dal lavoro. Non potete? E allora zitte e ringraziare ancora.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39088
:roll: ho dimenticato una cosa...mi date un parere: stamattina ho pesato Andrea e rispetto alla scorsa settimana sembra praticamente non aver preso nulla :? 6,45 kg erano mercoledì e 6,45 sono oggi, quindi al di là dell'errore e dei due giorni d idifferenza mi sa che non è cresciuto molto. Considerate che il 21 gennaio era 6,1 kg...quindi ha preso 350 grammi in 19 giorni...
Domani ho la pediatra...l'ultima molta mi aveva detto di stare serena che era al 97° percentile per altezza e per peso e che non lo dovevo più pesare...ma ovviamente non ho ascoltato :roll: mi preoccupo???? (visto che mi viene benissimo :roll: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39089
amluci ha scritto::roll: ho dimenticato una cosa...mi date un parere: stamattina ho pesato Andrea e rispetto alla scorsa settimana sembra praticamente non aver preso nulla :? 6,45 kg erano mercoledì e 6,45 sono oggi, quindi al di là dell'errore e dei due giorni d idifferenza mi sa che non è cresciuto molto. Considerate che il 21 gennaio era 6,1 kg...quindi ha preso 350 grammi in 19 giorni...
Domani ho la pediatra...l'ultima molta mi aveva detto di stare serena che era al 97° percentile per altezza e per peso e che non lo dovevo più pesare...ma ovviamente non ho ascoltato :roll: mi preoccupo???? (visto che mi viene benissimo :roll: )
amlu, se sta al 97° percentile direi proprio di no!
Aspetta ancora una settimana, e riprova, l'importante è che non cali (e ti parla la mamma di un bambino che è sempre stato al 10°-15° percentile ;) )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39090
Mouse44 ha scritto:
amluci ha scritto::roll: ho dimenticato una cosa...mi date un parere: stamattina ho pesato Andrea e rispetto alla scorsa settimana sembra praticamente non aver preso nulla :? 6,45 kg erano mercoledì e 6,45 sono oggi, quindi al di là dell'errore e dei due giorni d idifferenza mi sa che non è cresciuto molto. Considerate che il 21 gennaio era 6,1 kg...quindi ha preso 350 grammi in 19 giorni...
Domani ho la pediatra...l'ultima molta mi aveva detto di stare serena che era al 97° percentile per altezza e per peso e che non lo dovevo più pesare...ma ovviamente non ho ascoltato :roll: mi preoccupo???? (visto che mi viene benissimo :roll: )
amlu, se sta al 97° percentile direi proprio di no!
Aspetta ancora una settimana, e riprova, l'importante è che non cali (e ti parla la mamma di un bambino che è sempre stato al 10°-15° percentile ;) )
ok grazie...sì l'ultima volta ci aveva detto che aveva peso ed altezza di un bimbo di 5 mesi e mezzo (64 cm + 6,1 kg appunto).
Solo che adesso siamo passati a 5 poppate, la notte quando si sveglia gli diamo ciuccio e coccole ma non più il seno perchè mi sembrava che non avesse fame ma solo "voglia di qualcosa di buono". Non vorrei aver sbagliato, ecco.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)