La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30856
la pischelletta sul seggiolone ci sta ancora senza problemi....

mi sa che ho gli ormoni a mille.
l'asilo dove la pischelletta è sotto casa mia. di fronte c'è un parco, e nelle belle giornate come oggi, ci portano i bambini.
l'ho spiata che assieme a tutti i suoi amichetti attraversava la strada, saliva le scale, tutto da sola.

la mia bimba......

(patetica............)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30857
valery ha scritto:la pischelletta sul seggiolone ci sta ancora senza problemi....

mi sa che ho gli ormoni a mille.
l'asilo dove la pischelletta è sotto casa mia. di fronte c'è un parco, e nelle belle giornate come oggi, ci portano i bambini.
l'ho spiata che assieme a tutti i suoi amichetti attraversava la strada, saliva le scale, tutto da sola.

la mia bimba......

(patetica............)
Valery!!!! :P
...annamo bene...di quante settimane sei??? :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30858
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:la pischelletta sul seggiolone ci sta ancora senza problemi....

mi sa che ho gli ormoni a mille.
l'asilo dove la pischelletta è sotto casa mia. di fronte c'è un parco, e nelle belle giornate come oggi, ci portano i bambini.
l'ho spiata che assieme a tutti i suoi amichetti attraversava la strada, saliva le scale, tutto da sola.

la mia bimba......

(patetica............)
Valery!!!! :P
...annamo bene...di quante settimane sei??? :mrgreen:

8.......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30859
Buongiorno mammine!! :D :D

Anzitutto sono contentissima di rileggere Anna, che ha sempre buone idee a buoni consigli :D Bentornata! :D

Confermo che le polpette si possono fare benissimo senza uova :roll:
Io le faccio spesso anche per noi con carne macinata (anche avanzi), pane raffermo bagnato del latte e parmigiano, se vuoi ci puoi schiacciare dentro anche una zucchina lessa :wink:
Ripassi nel pan grattato, un bel giro d'olio, e via in forno :wink:

A proposito di pranzi di bimbi, anche io sto facendo tutte le mie prove per capire cosa possa piacere alla puzzina. La pappa di ieri prevedeva: brodo, verdure schiacciate, crema di miglio, olio e ............. udite udite................ purea di mela.
L'ha finita tutta :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30860
Verderia ha scritto:

A proposito di pranzi di bimbi, anche io sto facendo tutte le mie prove per capire cosa possa piacere alla puzzina. La pappa di ieri prevedeva: brodo, verdure schiacciate, crema di miglio, olio e ............. udite udite................ purea di mela.
L'ha finita tutta :shock: :shock:

:shock: :shock:

se io sta pappa gliela propongo ad Ale mi fa correre l'assistenza sociale a casa
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30861
MARYANGY ha scritto:
Verderia ha scritto:

A proposito di pranzi di bimbi, anche io sto facendo tutte le mie prove per capire cosa possa piacere alla puzzina. La pappa di ieri prevedeva: brodo, verdure schiacciate, crema di miglio, olio e ............. udite udite................ purea di mela.
L'ha finita tutta :shock: :shock:

:shock: :shock:

se io sta pappa gliela propongo ad Ale mi fa correre l'assistenza sociale a casa
credo anche io col mio :lol:
A ha proprio bisogno di mordere e di mangiare cose sostanziose (anche se da quando ho smesso di allattare s'è un po' asciugato, o forse s'è alzato ancora di statura)
anche lui sta volentieri sul seggiolone, impazzisce per guardarci cucinare (e vorrebbe girare il mestolo nelle pentole, ho provato a dargli una pentola e un mestolo tutti suoi, ma vuole anche il fuoco acceso sotto) :lol:
ormai cammina e corre "bene", al netto di lividi e abrasioni sulle ginocchia, parla poco (mamma, papà, nonna, acqua e tate, che sarebbero i cani dei nonni) ma capisce tutto e adora rendersi utile: "porta la borsa alla mamma", porta il telefono al papà, così lo facciamo correre per casa e in più ci aiuta a tenere in ordine, per M è una delizia :D :lol:
sa fare il verso della mucca ed è attratto dalle rane :D ma preferisce indicare gli animali e aspettare che il verso lo faccia io... diciamo che da quando ha compiuto 14 mesi mi sembra che abbia fatto un balzo avanti notevole, non vedo l'ora di portarlo un mese al mare, considerando quanto adora l'acqua e i giochi con l'acqua...
gli abbiamo messo i librini a portata di mano, e ogni sera vuole che gliene leggiamo uno (peccato sia sempre lo stesso) :twisted: che meraviglia, e che gioia vederlo crescere :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#30863
iladoc ha scritto:...io ho scoperto che Giulio (che dice ancora 4 frasi in croce) ha detto alla tata del nido che gli arriva una sorellina :shock: :shock: :shock:

Sono sconvolta 8) :lol:

Che caro....................... ma perchè sei sconvolta perchè ha spifferato la notizia o perchè vuole una sorellina?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30864
iladoc ha scritto:...che Giulio era un bambino "strano" ormai l'avevo intuito 8) :lol:
Lui a 2 anni e 4 mesi ancora se ne sta proprio volentieri sul suo seggiolone 8) che abbiamo soprannominato "Il trono" :mrgreen:
Il tatamia ha la fortuna di poter essere aggiustato in altezza per cui con quello arriva tranquillamente all'altezza del tavolo come se fosse su una sedia su misura :wink: ...
????
credo sia un prerogativa del tatamia quella di essere così comodo da non volersi scollare da lì sopra...noi abbiamo rinominato miriam " la contessa" quando sta seduta lì sopra tutta fiera e pasciosa :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30865
Lanternarossa ha scritto:
iladoc ha scritto:...che Giulio era un bambino "strano" ormai l'avevo intuito 8) :lol:
Lui a 2 anni e 4 mesi ancora se ne sta proprio volentieri sul suo seggiolone 8) che abbiamo soprannominato "Il trono" :mrgreen:
Il tatamia ha la fortuna di poter essere aggiustato in altezza per cui con quello arriva tranquillamente all'altezza del tavolo come se fosse su una sedia su misura :wink: ...
????
credo sia un prerogativa del tatamia quella di essere così comodo da non volersi scollare da lì sopra...noi abbiamo rinominato miriam " la contessa" quando sta seduta lì sopra tutta fiera e pasciosa :lol: :lol: :lol:
E ricordati che non lo volevi comprare!!!! ti sembrava brutto!!!

:arrow: Mary...non credevo avesse compreso DAVVERO che sta per arrivare "qualcuno"...poi che avesse anche già deciso che lui VUOLE (perchè ha detto così...) una sorellina.... :shock: :lol: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30866
iladoc ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
iladoc ha scritto:...che Giulio era un bambino "strano" ormai l'avevo intuito 8) :lol:
Lui a 2 anni e 4 mesi ancora se ne sta proprio volentieri sul suo seggiolone 8) che abbiamo soprannominato "Il trono" :mrgreen:
Il tatamia ha la fortuna di poter essere aggiustato in altezza per cui con quello arriva tranquillamente all'altezza del tavolo come se fosse su una sedia su misura :wink: ...
????
credo sia un prerogativa del tatamia quella di essere così comodo da non volersi scollare da lì sopra...noi abbiamo rinominato miriam " la contessa" quando sta seduta lì sopra tutta fiera e pasciosa :lol: :lol: :lol:
E ricordati che non lo volevi comprare!!!! ti sembrava brutto!!!

:arrow: Mary...non credevo avesse compreso DAVVERO che sta per arrivare "qualcuno"...poi che avesse anche già deciso che lui VUOLE (perchè ha detto così...) una sorellina.... :shock: :lol: :mrgreen:
a volte i bambini stupiscono.............. ma quanto ha un anno e mezzo?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30868
MARYANGY ha scritto:
Verderia ha scritto:

A proposito di pranzi di bimbi, anche io sto facendo tutte le mie prove per capire cosa possa piacere alla puzzina. La pappa di ieri prevedeva: brodo, verdure schiacciate, crema di miglio, olio e ............. udite udite................ purea di mela.
L'ha finita tutta :shock: :shock:

:shock: :shock:

se io sta pappa gliela propongo ad Ale mi fa correre l'assistenza sociale a casa
Va beh, ma lei ha appena sei mesi :wink:

Oggi siamo andate a fare il richiamo dello pneumococco, ultima vaccinazione fino ai sei anni. Alè!

Tornando agli argomenti del giorno. Claudia dice un sacco di parole, praticamente tutte le cose da mangiare: pane, pasta, bana(na), mela, pera, (pros)ciutto, carne, pesce, torta - la sua preferita :mrgreen: - pizza, (ge)lato...

Diciamo che sulle parole di due sillabe siamo ok, quando sono più lunghe fa un riassunto :mrgreen:

Chiaretta, anche Claudia dà una mano in casa :lol: :lol: :lol: Si butta nella pattumiera il pannolino, mette le cose da lavare, mi mette le ciabatte (anche quando non voglio :lol: ).

Ila, Giulio ha capito cosa sono le cose importanti da dire :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine