La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
suggerimento...
con 'ste fave in giro..
chiedi agli invitati se sono allergici!!!!!!!!!!


io non l emangio e non le voglio nemmeno annusare!!! mi prende la tosse quando ne sento l'odore :roll:

non mi danno troppo noia solo nelle zuppe in inverno, ma là son secche.. e forse è per questo che non mi danno fastidio.. :roll:


sennò col pesce stanno sempre bene le patate
le puoi fare fredde col prezzemolo, o anche i fagioli di spagna, quelli un po' grossi e chiari, con cipolla e prezzemolo..servite fredde, con crostini a fianco 8)

#32
lilith ha scritto: sennò col pesce stanno sempre bene le patate
le puoi fare fredde col prezzemolo, o anche i fagioli di spagna, quelli un po' grossi e chiari, con cipolla e prezzemolo..servite fredde, con crostini a fianco 8)
Senza offesa...
ma se io invito a cena delle persone non preparo patate o fagioli lessi o crostini con il pancarrè...cerco di fare qualcosa di sfizioso, innovativo, inventato apposta per loro...e anche se faccio cose apparentemente semplici faccio il pane fatto in casa, o la pasta della pizza etc...
Mi piace prendermi cura dei miei ospiti :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#33
Colynn ha scritto:
lilith ha scritto: sennò col pesce stanno sempre bene le patate
le puoi fare fredde col prezzemolo, o anche i fagioli di spagna, quelli un po' grossi e chiari, con cipolla e prezzemolo..servite fredde, con crostini a fianco 8)
Senza offesa...
ma se io invito a cena delle persone non preparo patate o fagioli lessi o crostini con il pancarrè...cerco di fare qualcosa di sfizioso, innovativo, inventato apposta per loro...e anche se faccio cose apparentemente semplici faccio il pane fatto in casa, o la pasta della pizza etc...
Mi piace prendermi cura dei miei ospiti :D
anche a me..

è che sono due cose che mi fanno impazzire :oops:

io faccio anche cose molto complicate..
ho sol odetto due cose più semplici.. perché a molti non piacciono le melanzane, o sono difficili con i formaggi.., oppur eocn le olive..

i oho il moroso a cui non piacciono le melanzane e i formaggi :(
un amico a cui non piacciono le olive..
fortuna che quando invito anche altri due nostri amici mi salvo :) ma mi tocca fare due o tr cose diverse.. di mod oche tutti mangino la stessa quantità di cose..o giù di lì..

non era mica un'offesa al tuo essere padrona di casa :)
'sti amici a volte gli chiedo se gli va questo o quello..robe semoplici anche, e loro: sìììì è tanto che non lo mangio..la mia mamma non me lo fa più, oppur: da quando sono da solo .. non l'ho mai fatto..

e così via :)

le hai mai fatte le melanzane grigliate, e poi condite con olio, slae aglio tritasto e prezzemolo tritato? si fanno anche le zucchine :) e se vuoi pur ei peperoni..
poi s evuoi li puoi servire ognuno per se, oppur emeterli sulle bruschetitne e fai i trcolori :)

#34
Io ho deciso di non chiedere in anticipo agli ospiti "vi piace questo" o "vi piace quello": se si tratta di amici in genere so se c'è qualcosa che proprio detestano, e se qualcosa proprio li schifa non si fanno problemi a dirlo :lol:
E proprio perché si tratta di amici, mi piace sperimentare un po' e fare cose nuove e particolari.
Se invece si tratta di altre persone... si adattano! Se io vado a cena a casa di gente con cui non sono in confidenza, cerco di avere un po' di tatto nei confronti della padrona di casa :roll:

#35
lilith ha scritto: le hai mai fatte le melanzane grigliate, e poi condite con olio, slae aglio tritasto e prezzemolo tritato? si fanno anche le zucchine :) e se vuoi pur ei peperoni..
poi s evuoi li puoi servire ognuno per se, oppur emeterli sulle bruschetitne e fai i trcolori :)
appunto..è quello che volevo dirti....
questo piatto lo preparo spesso per noi a cena, specialmente d'estate, io adoro le verdure....
ma non mi sognerei mai di farlo se viene a cena qualcuno
non so mi sembra banale
Cerco sempre accostamenti azzardati...nessuno si è mai lamentato (forse hanno il tatto di cui parla Monica :wink: ), comunque faccio sempre tanti assaggini diversi, così se a uno non piace qualcosa, semplicemente non ne prende.
Ma io vedo che per tanti dire non mi paice questo o quello è una posa....tipo una mia amica non mangia mai dolci, dice che non le piacciono.
Quando viene a casa mia non vuole mai il dolce, e io non glielo metto, poi assaggia REGOLARMENTE ( :wink: ) dal piatto del suo compagno e metà delle volte poi mi dice..va' dammelo che è buono :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#36
invece a me piace coccolarli e pe rquesto gli chiedo se gli va, sapendo che gli piace 8)

d'inverno gli butto là lasagne al forno, straccetti ai funghi e antipastini vari,
oppure la pizza fatta con le mie manine sante,
o la polenta con le salsicce al sugo..
sono gente di bocca buona..e si sbafano tutto :shock: :?
tanto che a volte gli chiedo se hanno ancora fame che gli faccio qualcosa in quattro e quattrotto :D

se vogliono il dolce..
a volte lo faccio e se lo devono mangiare e zitti..
ma non hanno delle bocche..hanno dei forni..
e poi si sentono come i ragazzini quando è giorno di festa.. belli satolli e contenti.
e mi guardano come se fossi un angelo e la cena un sogno :P
e dicono sempre a lilithino che è un uomo fortunato ;) heheheheh

#37
Colynn ha scritto:
lilith ha scritto: le hai mai fatte le melanzane grigliate, e poi condite con olio, slae aglio tritasto e prezzemolo tritato? si fanno anche le zucchine :) e se vuoi pur ei peperoni..
poi s evuoi li puoi servire ognuno per se, oppur emeterli sulle bruschetitne e fai i trcolori :)
appunto..è quello che volevo dirti....
questo piatto lo preparo spesso per noi a cena, specialmente d'estate, io adoro le verdure....
ma non mi sognerei mai di farlo se viene a cena qualcuno
non so mi sembra banale
Cerco sempre accostamenti azzardati...nessuno si è mai lamentato (forse hanno il tatto di cui parla Monica :wink: ), comunque faccio sempre tanti assaggini diversi, così se a uno non piace qualcosa, semplicemente non ne prende.
Ma io vedo che per tanti dire non mi paice questo o quello è una posa....tipo una mia amica non mangia mai dolci, dice che non le piacciono.
Quando viene a casa mia non vuole mai il dolce, e io non glielo metto, poi assaggia REGOLARMENTE ( :wink: ) dal piatto del suo compagno e metà delle volte poi mi dice..va' dammelo che è buono :lol: :lol: :lol:
io praticamente cucino solo quando vengono gli amici..
sporadicamente per noi..
facciamo fare qualcosa alla mamm di lilithino..in modo che facci aqualcosa nella su agiornata vuota :roll:
e poi spesso s'arriva tardi .. e si mangi aqualcos afato di fretta..
tipo le scaloppine al vino, o la limone, o coi funghi..
se ho più tempo qualche volta faccio le verdure o sol ole zucchine trifolate..ci vado matta :D

#38
abbiamo due modi diversi di intendere la cucina :wink:
io non faccio mai tegami e grandi quantità
preferisco stuzzichini e assaggi, ho imparato a cucinare da mia mamma, che è francese, mache cucina benissimo anche italiano.
Poi vado a periodi....
Ora sono abbastanza fusion...sperimento cucina etnica rivisita, adoro preparare cose a base di pesce e verdure, ma sempre accostamenti strani 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#39
Colynn quando ti sei tranquillizzata con il matrimonio vengo a cena da te :lol: :lol: :lol: :lol: Pero' il mio ragazzo lo lascio a casa che lui non mangia praticamente niente!

:P Bello l'autoinvito! :lol: :lol:

#40
Colynn ha scritto:abbiamo due modi diversi di intendere la cucina :wink:
io non faccio mai tegami e grandi quantità
preferisco stuzzichini e assaggi, ho imparato a cucinare da mia mamma, che è francese, mache cucina benissimo anche italiano.
Poi vado a periodi....
Ora sono abbastanza fusion...sperimento cucina etnica rivisita, adoro preparare cose a base di pesce e verdure, ma sempre accostamenti strani 8)
ma io non facci otegami e grandi quantità..

faccio cose diverse...
fors enon mi son spiegata..
cioè..
io son autodidatta.. ma avrei voluto fare l'alberghiero per cucinare..
no so è abbastanza chiaro ;)
quando posso e mi lascio andare mi sbizzarrisco :)
ma preferisco meterci sempre i tocco mio in ogni cosa..

d'inverno.. hai mai fatto i canederli alla tirolese? buooooni
li ho fatti un Natale pure con la febbre.. :roll:
è una cos aun po' lunghetta
e poi me le vengono a chiamare solo "polpettine" :twisted:
da ucciderli e strozzarli col vino :P

sol oche non avendo una cucina "mia" mi sento molto vincolata..
e troppo spesso spiata..
non mi piace essere osservata mentr cucino.. :roll: :(

#42
lili se mi fai quelli di fegato come in germania potrei svenire sul tuo tavolo :lol: :lol:

Ora so cosa vuol dire leber in tedesco :lol: :lol:

#43
domovoy ha scritto:Colynn quando ti sei tranquillizzata con il matrimonio vengo a cena da te :lol: :lol: :lol: :lol: Pero' il mio ragazzo lo lascio a casa che lui non mangia praticamente niente!

:P Bello l'autoinvito! :lol: :lol:
Vieni :D
E porta anche il ragassuolo..che Colynn gli insegna a mangiare di tutto :wink: (per ogni evenienza gli facciamo du' spaghi)

@Lilith..i canederli li faccio..ma per me rientrano nelle cose "da tutti i giorni" ...se dovessi farli per festeggiare con gli amici farei qualche esperimento :wink:
Cmq capisco...non avere una cucina tua e "la socera" sul groppone fa passare la voglia di cucinare
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#44
BRUSSELLA ha scritto:verrei volentieri anche io 8)
mazza....te cacci pure te!!!! :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#45
domovoy ha scritto:lili se mi fai quelli di fegato come in germania potrei svenire sul tuo tavolo :lol: :lol:

Ora so cosa vuol dire leber in tedesco :lol: :lol:
vedi?

mi fanno così gli amici..
mi fai questo, oh! laprossima volta fai quest'altro?

;)

sono irresistibili :D


@Colyn .. hai presenti i canederli ai romani .. :lol:
questi che coem esci parlano di "abbacchio allo scottadito"

io detesto l'agnello, la pecora..e tutto quello bela.. :(
non mi va giù..
e questi se lo sognano pure la notte! bah!
sò gusti ;)
meglio il caciucco!!!
anzi..meglio ancora il baccalà marinato.. :D