La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:
cyberjack ha scritto: il ruttolo (ooooooh quanto è sano, è solo latte e buona frutta),
Non so se è voluto, ma è geniale.
Di sicuro ai bambini piacerebbe un sacco 8)

:lol: :lol: :lol:

cla'.... sempre in perfetta forma tu!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17
Io l'ho letta come voluta! :lol: :lol:

Bah, saranno fuorvianti, come dite voi... sara' che oramai sono cosi assuefatta ad essere in perfetta malafede - da quando sono nella setta dell'ecobio, mi sto disintossicando anche dall'illusione delle pubblicita' dei cosmetici... la piu' insidiosa psicologicamente, a mio parere - che mi pare impossibile credere a certe cose.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18
Federinik ha scritto:Io l'ho letta come voluta! :lol: :lol:

Bah, saranno fuorvianti, come dite voi... sara' che oramai sono cosi assuefatta ad essere in perfetta malafede - da quando sono nella setta dell'ecobio, mi sto disintossicando anche dall'illusione delle pubblicita' dei cosmetici... la piu' insidiosa psicologicamente, a mio parere - che mi pare impossibile credere a certe cose.
ora, anche lì ci arebbe da aprire un mondo...
Eco/bio... parliamone.... poi trovi il pecorino bagnolese D.o.p. con bollino Eco e la Mozzarella di bufala D.o.p. con bollino Bio pieni di diossina....
Non sempre eco/bio significa di migliore qualità, spece nei supermercati...

Per quanto riguarda i cosmetici, essendo beni voluttuari per eccellenza, rispondono a esigenze diverse: non primarie come la nutrizione, ma sopperiscono a carenze psicologiche
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
Federinik ha scritto:...da quando sono nella setta dell'ecobio, mi sto disintossicando anche dall'illusione delle pubblicita' dei cosmetici... la piu' insidiosa psicologicamente, a mio parere - che mi pare impossibile credere a certe cose.
beh, ma tu pensa a tutte le class action (o azioni singole di risarcimento danni) vittoriose che hanno fatto negli Usa perchè "ho fumato 2 pacchetti da 20 sigarette al giorno per 40 anni, adesso ho il cancro ed è tutta colpa della società xxx perchè sul pacchetto non aveva inserito la dicitura "nuoce gravemente alla salute" e quindi io non lo sapevo).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
chiaretta ha scritto:
Federinik ha scritto:...da quando sono nella setta dell'ecobio, mi sto disintossicando anche dall'illusione delle pubblicita' dei cosmetici... la piu' insidiosa psicologicamente, a mio parere - che mi pare impossibile credere a certe cose.
beh, ma tu pensa a tutte le class action (o azioni singole di risarcimento danni) vittoriose che hanno fatto negli Usa perchè "ho fumato 2 pacchetti da 20 sigarette al giorno per 40 anni, adesso ho il cancro ed è tutta colpa della società xxx perchè sul pacchetto non aveva inserito la dicitura "nuoce gravemente alla salute" e quindi io non lo sapevo).
ehm... esempio molto sbagliato... io considero gli statunitensi molto stupidi su queste cose... quando sopra ho scritto che stiamo diventando imbecilli, beh, pensavo a loro. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
eh, ti ho capito, ma in tal caso sono costretta ad autoquotarmi
Federinik ha scritto:oh, cielo, che mondo di imbecilli... :roll:
Alla fine l'alimentazione non e' una scienza infusa nel DNA, e' una cosa che si puo' spiegare e, se l'interlocutore e' senziente, magari capisce pure!

Io il mio primo e unico corso di educazione alimentare l'ho avuto in 4 elementare. Dalla mia maestra, che lo aveva inserito nel programma di scienze insieme ad altre classi.
Basta che le cose uno le sappia, poi si regola.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
Federinik ha scritto:Basta che le cose uno le sappia, poi si regola.
su questo son d'accordo :)
e infatti io continuerò a cibarmi quasi esclusivamente di Nutella, durante i rigidi inverni veneti che ora mi aspettano :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
Federinik ha scritto:Alla fine l'alimentazione non e' una scienza infusa nel DNA, e' una cosa che si puo' spiegare e, se l'interlocutore e' senziente, magari capisce pure!
e magari no...

Guarda, ti faccio un esempio che è lampante....
mio nonno è morto lo scorso anno. Aveva sviluppato, a causa di altre malattie, una grave nefropatia e, considerando lo stato dei suoi reni, doveva assumere pochissimi minerali, specialmente il sodio.
Al mondo ci sono un miliardo e mezzo di acque minerali poverissime di sodio, ma non solo, il sodio contenuto nelle acque minerali medie (ossia quelle NON pubblicizzate per essere povere di sodio, semplicemente quelle che non ne parlano...) è in concentrazioni bassisssssssssssime.
Ora, mio nonno beveva l'acqua Uliveto... che ha 780 volte la concentrazione di sodio di una normale acqua minerale e 7800 volte più sodio di quella "povera di sodio"... E non perchè glielo avesse consigliato qualcuno, ma perchè la pubblicità dell'acqua Uliveto la presenta come un'acqua "che aiuta la digestione" (cosa assolutamente non vera).
DA NESSUNA PARTE nella pubblicità, nella confezione, o ovunque, è detto "Attenzione, è controindicata nelle diete povere di sodio o nei pazienti nefropatici".
DA NESSUNA PARTE.

Però ovunque dicono che è "l'acqua della salute" e che "aiuta la digestione".
ora, mio nonno era una persona in gamba, intelligente, e sveglio, che ci teneva molto alla sua salute.
MA NON LO SAPEVA.
non lo sapeva perchè una persona anziana che porta gli occhiali e ci vede una fava anche con quelli fa fatica a distinguere 78mg da 7.8mg o addirittura da 0.78mg.
inoltre, uno è anche tenuto a non sapere la differenza da mg, ng, ug, o anche se ci fosse scritto per intero, io sono anche tenuto a non sapere che 78microgrammi per litro è tanto o poco...

ho bisogno di qualcuno che mi dica: Attenzione, se hai questo e quest'altro non fa per te.

MA la pubblicità non può dirlo, perchè la stragrande maggioranza di chi fa acquisti dietro consiglio televisivo sono anziani, e sono proprio loro che hanno la maggior parte dei problemi ai reni.

Stessa cosa per le merendine, la maggior parte di chi acquista merendine dietro consiglio televisivo sono i bambini (o i genitori su spinta dei bambini), quindi la pubblicità si sognerebbe mai di dire "attenzione, non datele ai vostri bambini"...

è necessario un organo (a mii avviso) che lo faccia.
che dica: No, cacchiop, questo prodotto è potenzialmente nocivo e tu hai il DOVERE di dichiararlo!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
io da piccola ho sempre fatto merenda con pane&olio, pane&pomodoro, panevinozucchero :wink:

spero di abituare anche il bacarospo a mangiare sano. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#26
loremir77 ha scritto:io da piccola ho sempre fatto merenda con pane&olio, pane&pomodoro, panevinozucchero :wink:

spero di abituare anche il bacarospo a mangiare sano. :wink:
mi sfugge il nesso tra "panevinozucchero" e "mangiare sano" :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto:io da piccola ho sempre fatto merenda con pane&olio, pane&pomodoro, panevinozucchero :wink:

spero di abituare anche il bacarospo a mangiare sano. :wink:
mi sfugge il nesso tra "panevinozucchero" e "mangiare sano" :roll: :lol: :lol:
mai mangiato panevinoezucchero?

:wink:

meglio quello che tante merendine confezionate.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
Lore, mi sa che noi siamo la generazione di quelli cresciuti a pane e pomodoro o al massimo col ciambellone della nonna eppure vedo tante mamme della mia età dare merendine ai loro bimbi... quando i bimbi incocciano è difficile. Noi per ora riusciamo, ma a volte un gelatuccio a merenda ci scappa... :oops:



Però il panevinoezuccero mi manca
Immagine
Immagine

#29
Lorena ha scritto:Lore, mi sa che noi siamo la generazione di quelli cresciuti a pane e pomodoro o al massimo col ciambellone della nonna eppure vedo tante mamme della mia età dare merendine ai loro bimbi... quando i bimbi incocciano è difficile. Noi per ora riusciamo, ma a volte un gelatuccio a merenda ci scappa... :oops:



Però il panevinoezuccero mi manca
il pane e vino è tipico toscano ;)
io da bambino TUTTI i giorni mi mangiavo la "Frega": una fetta di pane toscano un po' indurito (quindi di 2-3 giorni), un mezzo pomodoro da sugo "sfregato" sopra fino a far restare solo la pelle, sale e pepe... era la mia merenda preferita!!! :D

Pane e olio lo mangio ancora, ma adesso faccio la versione elaborata.... ci aggiungo qualche foglia di rosmarino! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
loremir77 ha scritto:
mai mangiato panevinoezucchero?

:wink:

eglio quello che tante merendine confezionate.. :)
loremir, forse volevi dire panevinoneroezucchero. :wink:

Slurp, buonissimo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.