La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto di bambini in rete non avete paura dei "pericoli&q

#1
Ciao a tutti,
vedo sempre più spesso genitori che mettono le foto dei propri figli su internet, youtube, facebook o altri social network, o nei svariati forum che ci sono in rete, mi chiedevo non c'è il pericolo dei pedofili? :evil:

Non voglio assolutamente criticare chi pubblica le foto...era solo per sapere se vi è mai venuto il dubbio di questo pericolo, o sono io che mi faccio troppi problemi? :?
Ultima modifica di cyberlaura il 08/07/10 14:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Foto di bambini in rete non avete paura dei "perico

#2
cyberlaura ha scritto:Ciao a tutti,
vedo sempre più spesso genitori che mettono le foto dei propri figli su internet, youtube, facebook o altri social network, o nei svariati forum che ci sono in rete, mi chiedevo non c'è il pericolo dei pedofili? :evil:

Non voglio assolutamente criticare chi pubblica le foto...era solo per sapere se vi è mai venuto il dubbio di questo pericolo, o sono io che mi faccio troppi problemi? :?
me lo sono sempre chiesto anch'io... evidentemente l'orgoglio di mostrare il proprio figlio (come un trofeo) vince qualsiasi timore ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
ecco, io questa nn l'ho mai capita....giuro..che PERICOLO reale potrebbe esserci??

che qualche pedofilo magari oltreoceano possa masturbarsi davanti ad una foto.

sì, ok..idea ripugnante....ma..è realmente un PERICOLO??

pensa a quelli che si appostano davanti alle scuole....e guardano...e spiano...e sanno pure dove stai di casa....



Paradossalmente è + pericoloso ad esempio pubblicare la foto del proprio appartamento :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Zawa ha scritto:ecco, io questa nn l'ho mai capita....giuro..che PERICOLO reale potrebbe esserci??

che qualche pedofilo magari oltreoceano possa masturbarsi davanti ad una foto.

sì, ok..idea ripugnante....ma..è realmente un PERICOLO??

pensa a quelli che si appostano davanti alle scuole....e guardano...e spiano...e sanno pure dove stai di casa....



Paradossalmente è + pericoloso ad esempio pubblicare la foto del proprio appartamento :wink:

anche io, sarò ingenua, ma non riesco davvero a vederci nulla di pericoloso :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
il Censis riporta una sintesi dei dati ricavati dai procedimenti penali del Tribunale di Roma che, per l’anno 1996, dimostrano che:

- il 90% dei casi di abuso nei confronti dei minori avviene in famiglia, e vede nel ruolo di abusante il padre naturale, il patrigno, o più raramente la madre/matrigna;

- l’8% dei casi di abuso nei confronti dei minori avviene in ambiti extra familiari, come la scuola o la palestra, e l’abusante risulta essere una persona conosciuta precedentemente dall’abusato, come l’insegnante, il personale scolastico, o altre figure professionali vicine al mondo dei minori;

- appena il 2% dei casi di abuso nei confronti dei minori chiama invece in causa abusanti che risultano del tutto sconosciuti al minore abusato.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
Estratti.Naturali ha scritto:
Zawa ha scritto:ecco, io questa nn l'ho mai capita....giuro..che PERICOLO reale potrebbe esserci??

che qualche pedofilo magari oltreoceano possa masturbarsi davanti ad una foto.

sì, ok..idea ripugnante....ma..è realmente un PERICOLO??

pensa a quelli che si appostano davanti alle scuole....e guardano...e spiano...e sanno pure dove stai di casa....



Paradossalmente è + pericoloso ad esempio pubblicare la foto del proprio appartamento :wink:

anche io, sarò ingenua, ma non riesco davvero a vederci nulla di pericoloso :roll:
quoto
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
bubu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Zawa ha scritto:ecco, io questa nn l'ho mai capita....giuro..che PERICOLO reale potrebbe esserci??

che qualche pedofilo magari oltreoceano possa masturbarsi davanti ad una foto.

sì, ok..idea ripugnante....ma..è realmente un PERICOLO??

pensa a quelli che si appostano davanti alle scuole....e guardano...e spiano...e sanno pure dove stai di casa....



Paradossalmente è + pericoloso ad esempio pubblicare la foto del proprio appartamento :wink:

anche io, sarò ingenua, ma non riesco davvero a vederci nulla di pericoloso :roll:
quoto
pure io.

Al massimo ci vedo un problema di privacy... mentre il mio appartamento e' un oggetto di mia proprieta', il figlio comunque non lo e'... chissa' se ha piacere di avere le sue foto in giro... io, se lo facesse un mio parente, vorrei che me lo chiedesse.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
:? il dubbio mi è sorto più volte, soprattutto per quanto riguarda FB ed i social network in genere...

io le foto di Matteo ogni tanto le pubblico su FB ma c'è da dire che dei 120/130 contatti che ho, ne conosco fisicamente almeno il 95%
Immagine


Immagine

#10
Sinceramente anche solo l'idea che qualcuno si masturbi davanti alla foto mio figlio mi verrebbe da togliergli le p***e con le mie stesse mani

Penso che ci possa essere pericolo anche mettere le foto di casa propria pubbliche, ma lì è più difficile vedendo solo gli interni capire di quale abitazione si tratta, no?

#11
cyberlaura ha scritto:Sinceramente anche solo l'idea che qualcuno si masturbi davanti alla foto mio figlio mi verrebbe da togliergli le p***e con le mie stesse mani

Penso che ci possa essere pericolo anche mettere le foto di casa propria pubbliche, ma lì è più difficile vedendo solo gli interni capire di quale abitazione si tratta, no?
sì...ok....ma nn è un pericolo reale
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
Ho aperto questo topic perchè ne parlavamo in ufficio di questo argomento visto che ci sono colleghe che hanno pubblicato su fcb album e album dei loro figli, ed invece altre che sono contrarie, e volevo sapere un po' le vostre idee e opinioni :D

#13
cyberlaura ha scritto:Ho aperto questo topic perchè ne parlavamo in ufficio di questo argomento visto che ci sono colleghe che hanno pubblicato su fcb album e album dei loro figli, ed invece altre che sono contrarie, e volevo sapere un po' le vostre idee e opinioni :D
su FB ci sono un sacco di impostazioni di privacy...c'è modo di tutelare le proprie foto :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15
cyberlaura ha scritto:Ho aperto questo topic perchè ne parlavamo in ufficio di questo argomento visto che ci sono colleghe che hanno pubblicato su fcb album e album dei loro figli, ed invece altre che sono contrarie, e volevo sapere un po' le vostre idee e opinioni :D
a me interesserebbe capire il punto di vista di chi dice che è una cosa pericolosa, che dicono i tuoi colleghi?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"