La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
stellina ha scritto: E comunque non credo di aver offeso nessuno Cyber, ho espresso il mio pensiero come tutti facciamo qui.
ASSOLUTAMENTE!!! :shock:
non ho scritto di essermi offeso o altro!!! Figuriamoci!
ripeto, ciascuno la pensa come vuole: come io non mi offendo se qualcuno pensa che sbattezzarsi sia stupido, altrettanto non dovrebbero offendersi i cattolici se uno pensa che la Chiesa sia un qualcosa da cui stare ben alla larga...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#92
Quoto Stellina: "fossero davvero coerenti come dici e non finissero a sposarsi in chiesa perchè è più coreografico" è vero!! Quanta gente che conosco lo ha fatto non è mai andata in chiesa prima e non c'è mai tornata dopo però vuoi mettere il matrimonio in chiesa?!! è moltopiù bello!! che schifo che mi fanno queste persone!!

Scusate per l'OT!! :wink:

#93
cyberjack ha scritto:(...) e questo sarebbe un segnale molto forte per rivedere i propri comportamenti e le proprie imposizioni politico-amministrative (non quelle di fede, ovviamente ;))
Le altre sono tue idee, che non condivido ma rispetto, ma in quest'ultimo passaggio sei lontano anni luce dalla realtà, ed è il grosso errore di voi atei. Perchè volete modificare una cosa in cui non credete e che non vi appartiene, o di cui nulla vi frega?
Come se io mi sognassi un giorno di dire a qualcun altro che deve mangiare carne di maiale...

La Chiesa non cambia i propri comportamenti in base al numero di sbattezzati.
La Chiesa DOVREBBE cambiare alcuni attegiamenti e alcune posizioni per rendersi più vicina al nostro mondo attuale, e in questo non voglio neanche includere il discorso pedofilia, su cui sono anche più drastico di un ateo...

#94
stellina ha scritto:
Papri non voglio credere che tu la pensi davvero così. Ti ripeto un padre non deve essere votato alla famiglia ed ai suoi figli? Possibile che tu pensi che sia "giustificato" un padre pedofilo e un sacerdote no?
e quando ho mai scritto una cosa del genere?! :shock:

giustificare??? ma stiamo scherzando??
io madre potrei mai giustificare un pedofilo??

:shock: :shock:


oddio meglio che sto zitta che qui tra il volere la morte di taricone e il giustificare i padri pedofili.............miiiiiiiiii ma che mostro sono?! :shock:


ragazzi io passo e chiudo e mi metto a scrivere caxxate che mi riesce meglio :wink: :lol:



ribadisco che per ipedofili la pena dovrebbe essere oslo una....strappargli i genitali senza anestesia....chiunque sia!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#95
stellina ha scritto:Questa è tremenda, scusami :lol:
Se non vuoi la benedizione (pasquale) sei libero di non accogliere il sacerdote in casa tua.
Sì, ma di fronte a tutti sei "quello senza dio che non fa entrare il prete in casa"...
voglio vedere se in Olanda la gente la pensa così... è il "condizionamento ambientale" di cui parlavo... qui, di fatto, NON sei libero di essere un non cattolico... e se lo sento io a Nord, figuriamoci al Sud, dove questo (sia la religiosità vera o finta che sia, sia il pettegolezzo) sono molto più radicati che qui...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#96
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:(...) e questo sarebbe un segnale molto forte per rivedere i propri comportamenti e le proprie imposizioni politico-amministrative (non quelle di fede, ovviamente ;))
La Chiesa non cambia i propri comportamenti in base al numero di sbattezzati.
La Chiesa DOVREBBE cambiare alcuni attegiamenti e alcune posizioni per rendersi più vicina al nostro mondo attuale, e in questo non voglio neanche includere il discorso pedofilia, su cui sono anche più drastico di un ateo...
su questo sono d'accordo: la chiesa non deve prende strade popolari, ma quelle che ritiene giuste. Peccato che queste siano percepite, da qualcuno, come un po' troppo distanti dal messaggio cristiano. In questo senso, lo sbattezzo potrebbe far arrivare un messaggio tangibile di dissenso.
Come dire "Guarda che ce ne siamo accorti che la fate fuori dal vasino..."
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#97
cyberjack ha scritto:
stellina ha scritto:Questa è tremenda, scusami :lol:
Se non vuoi la benedizione (pasquale) sei libero di non accogliere il sacerdote in casa tua.
Sì, ma di fronte a tutti sei "quello senza dio che non fa entrare il prete in casa"...
voglio vedere se in Olanda la gente la pensa così... è il "condizionamento ambientale" di cui parlavo... qui, di fatto, NON sei libero di essere un non cattolico... e se lo sento io a Nord, figuriamoci al Sud, dove questo (sia la religiosità vera o finta che sia, sia il pettegolezzo) sono molto più radicati che qui...
Mia madre è stata per anni additata come quella che non faceva entrare il prete a casa per la benedizione...tant'è che a scuola mi chiedevano se fossi testimone di geova :lol: :lol:

Paesino del sud, ma a quanto pare non succede solo lì...
Ultima modifica di doris il 09/07/10 12:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#98
paprina ha scritto:
stellina ha scritto:
Papri non voglio credere che tu la pensi davvero così. Ti ripeto un padre non deve essere votato alla famiglia ed ai suoi figli? Possibile che tu pensi che sia "giustificato" un padre pedofilo e un sacerdote no?
e quando ho mai scritto una cosa del genere?! :shock:

giustificare??? ma stiamo scherzando??
io madre potrei mai giustificare un pedofilo??

:shock: :shock:


oddio meglio che sto zitta che qui tra il volere la morte di taricone e il giustificare i padri pedofili.............miiiiiiiiii ma che mostro sono?! :shock:


ragazzi io passo e chiudo e mi metto a scrivere caxxate che mi riesce meglio :wink: :lol:



ribadisco che per ipedofili la pena dovrebbe essere oslo una....strappargli i genitali senza anestesia....chiunque sia!!
Paprina il giustificato era virgolettato infatti, lo do per scontato che tu non giustifichi la pedofilia, ci mancherebbe :wink:
Immagine
Immagine

#99
Steve1973 ha scritto: La Chiesa non cambia i propri comportamenti in base al numero di sbattezzati.
La Chiesa DOVREBBE cambiare alcuni attegiamenti e alcune posizioni per rendersi più vicina al nostro mondo attuale, e in questo non voglio neanche includere il discorso pedofilia, su cui sono anche più drastico di un ateo...
io credo invece di si. La politica Italiana accetta compromessi più o meno schifosi con la chiesa di Roma solo ed esclusivamente eprchè i Preti fanno campagna elettorale ogni domenica mattina a masse di persone che "votano come dice il Prete, perchè lui è sicuramente buono e sagio" (magari non nella realtà del centro di Milano, ma anche si...)
Se al posto di spostare milioni di voti, la chiesa ne spostasse qualche migliaio, non ci sarebbe più l'interesse politico a scendere a compromessi disgustosi per ingraziarseli...
E credo tu non abbia bisogno che ti elenchi lo schifo che la nostra politica italiana è riuscita ad accettare per avere l'approvazione della chiesa, ossia i loro voti....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#100
cyberjack ha scritto:
stellina ha scritto:Questa è tremenda, scusami :lol:
Se non vuoi la benedizione (pasquale) sei libero di non accogliere il sacerdote in casa tua.
Sì, ma di fronte a tutti sei "quello senza dio che non fa entrare il prete in casa"...
E ora che sei sbattezzato hai mandato un comunicato ai vicini :?: :roll: A casa sua ognuno sarà libero di accogliere chi gli pare...mi meraviglio che te Cyber stia attento a questo tipo di apparenze :wink:
Immagine
Immagine

#101
cyberjack ha scritto: E credo tu non abbia bisogno che ti elenchi lo schifo che la nostra politica italiana è riuscita ad accettare per avere l'approvazione della chiesa, ossia i loro voti....
la cosa è reciproca..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#102
stellina ha scritto: E ora che sei sbattezzato hai mandato un comunicato ai vicini :?: :roll: A casa sua ognuno sarà libero di accogliere chi gli pare...mi meraviglio che te Cyber stia attento a questo tipo di apparenze :wink:
io non pongo attenzione a questa apparenza, forse perchè sono una persona mediamente colta, sufficientemente menefreghista e che vive a Milano, dove la gente si fa fondamentalmente i cavoli propri...
Ma se vivessi in un piccolo paesino del Sud Italia, chessò in provincia di Ragusa, per esempio, ecco lì magari non sarei altrettanto libero di fregarmene... perchè questo mi "costerebbe" in rapporti sociali, in affermazione sul mio territorio, eccetera.
Io non mi sbattezzo esclusivamente per me, ma anche per loro, perchè non sono liberi di essere Atei, perchè non sono liberi di prendere le proprie decisioni in armonia....
Se non iniziassimo da qualche parte, tra 200 anni saremo ancora al punto di partenza ;)

O almeno io la penso così....

Non credo che un omosessuale di vibo Valentia troverebbe il coraggio di esporre la propria omosessualità alla luce del sole, se prima non ci fossero stati i 40 anni di lotta per l'accettazione degli omosessuali in tutto il resto del mondo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#103
cyberjack ha scritto: solo ed esclusivamente eprchè i Preti fanno campagna elettorale ogni domenica mattina a masse di persone che "votano come dice il Prete, perchè lui è sicuramente buono e sagio" (magari non nella realtà del centro di Milano, ma anche si...)
piccolo paesino ai confini dell'impero (romano! come eravamo) in 40 anni non ho mai sentito dire: votate DC (una volta) o votate questi che sono bravi e buoni
(anche se ultimamente latito e forse il mio parroco è sceso in politica, ma conoscendolo è più facile trovarlo in giro per case a dare conforto a parlare con i ragazzi ad aiutare persone in difficoltà, psicologica e materiale)

che poi se così fosse almeno le amministrazioni dei piccoli paesi (dove probabilmente - per deduzione di quanto scrivi - c'è una specie di "autorità dogmatica e politica" riconosciuta alla chiesa,) dovrebbero essere saldamente in mano a...? a chi?
quale forza politica rapppresenta davvero i principi che la chiesa porta avanti?
trans? corna? aborto? divorzi? corruzione? interessi personali? intolleranza?

a me pare che sia questo quello che la nostra classe politica esprime (da estrema destra ad estrema sinistra)
non ci trovo NULLA dei principi della chiesa
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#104
Per me la CHIESA, quella vera è fatta di persone, di preti umili che vivono per gli altri. Ce ne sono tanti nelle nostre parrocchie. Non c'è solo marciume.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#105
difra64 ha scritto:piccolo paesino ai confini dell'impero (romano! come eravamo) in 40 anni non ho mai sentito dire: votate DC (una volta) o votate questi che sono bravi e buoni
ovviamente non ti dicono "Vota pinco pallino", ma ti dicono: "Lo schifo dei politici attuali, che introducendo i PACS rovinano il vero valore della famiglia, quella fondata da un uomo e da una donna e che serve per partorire figli, non per darsi ai piaceri della carne, e poi magari divorziare impuntamente, e che promuovono l'aborto così e cosà, e i ricercatori vogliono sostituirsi a dio creando organi finti con cellule staminali prelevate da figli di dio ancora nella pancia delle loro madri, uccidendo senza pietà le nuove vite, eccetera eccetera... "

Poi il fedele va a casa, accende il telegiornale e vede che quello che è detto dal prete alla messa viene ribadito da UNA forza politica, secondo te non recepisce quel messaggio?

E i politici (pluri-divorziati e risposati, cocainomani puttanieri, che vanno a trans e chi più ne ha più ne metta) secondo te non lo dicono apposta per ingraziarsi i favori della chiesa e prendere quei voti? Perchè, se non ci fosse la chiesa da ingraziare, molto probabilmente non ci si farebbe suggerire da un puttaniere che 2 divorzi alle spalle quale debba essere il "Vero concetto di famiglia", o no??? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe