La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scusatemi se floddo ma sono un po' giù

#1
dopo mille tira e molla, io tiravo e lui mollava, ormai sono sei anni che stiamo insieme e sembrerebbe che manchi davvero un niente. lui ha comprato due appartamenti che in totale fanno circa 240 mq e tuttavia c'erano tanti di quei lavori da fare per rimetterli a posto che i tempi per concretizzare sarebbero stati lunghi, almeno un altro anno abbondante. ed ecco che per fortuna si libera un appartamento di 100 mq che il padre aveva in affitto. zona più centrale, meno vicina al mare (bellissimo, ok, ma la salsedine e il vento sono una piaga per serramenti e piante sul terrazzo!), pochissimo da ristrutturare per le esigenze di una coppia senza ancora prole al seguito, più privacy rispetto alla megacasa di prima perché i suoi vivono in quel palazzo. persone discrete ma non si sa mai... :lol:

di colpo cambia tutta la mia vita. da studentessa prima e lavoratrice fuorisede poi sono proiettata verso una nuova esperienza in una città nuova, comunque a 60 km dai miei. ho anche la fortuna di potermi trasferire subito in una bellissima struttura sanitaria dove lavoro da circa un mese e l'ambiente mi piace e mi stimola più dell'università.
dove sta il problema?
è che sono alcuni giorni che provo a coinvolgerlo nelle scelte da fare per le diverse modifiche da apportare ma lui mi ascolta distrattamente :evil:
vado a vedere piastrelle e affini da sola (vabbé lui lavora mentre alle 15 io ho finito) e quando gli chiedo che ne pensa mi risponde con un laconico "vedi tu". oggi gli chiedo se gli va di vedere i primi progetti per l'arredo e lui mi fa "ma a pro di che".
insomma, a dire suo ho carta bianca. e invece a me piacerebbe che fosse più partecipe e anche se lo so che ha altri pensieri e magari si fida molto del mio gusto, vorrei vederlo più curioso. in fondo questa avventura dei lavori oltre che faticosa è anche divertente, no?


niente, magari sto agitando una tempesta in un bicchiere d'acqua, però questa cosa mi spegne, mi toglie entusiasmo, mi porta a pensare che sia stufo già prima di cominciare...

scusatemi dei continui post ma ora come ora veramente non ho con chi parlare. gli amici sono fuori, lui è sfuggente e i miei si preoccuperebbero inutilmente :oops:

buonanotte a tutti.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#2
Vedila così. Ci sono decine di forumiste che avrebbero fatto i salti di gioia ad avere carta bianca e il marito "zitto" nella scelta degli arredi!
......e poi ci siamo noi per ogni tuo dubbio! Sei arrivata nel posto giusto :wink:

ps: ho solo cercato di sdrammatizzare; capisco che la sua svogliatezza e scarsa partecipazione possa darti fastidio; magari parlaneglie chiaramente! fagli presente che ci tieni tanto a fare le scelte con lui :wink:

#4
dammispazio ha scritto:forse sarebbe il caso di mollare un po tu :wink:
bah, queste cose funzionano solo nei film americani.......

#5
Saul1978 ha scritto:
dammispazio ha scritto:forse sarebbe il caso di mollare un po tu :wink:
bah, queste cose funzionano solo nei film americani.......
mica intendo dire di lasciare il boyfriend!
mi sembra di aver capito che lei si sia trasferita da poco da lui, e se l appartamento non e' ancora pronto immagino viva con lui in una delle case dei suoi (correggimi se sbaglio)
magari il suo troppo entusiasmo ha l effetto contrario su di lui :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
dammispazio ha scritto:forse sarebbe il caso di mollare un po tu :wink:
bah, queste cose funzionano solo nei film americani.......
mica intendo dire di lasciare il boyfriend!
mi sembra di aver capito che lei si sia trasferita da poco da lui, e se l appartamento non e' ancora pronto immagino viva con lui in una delle case dei suoi (correggimi se sbaglio)
magari il suo troppo entusiasmo ha l effetto contrario su di lui :wink:
o magari semplicemente non gliene po' fregà di meno di che piastrelle ci siano in casa sua....... :P

#7
io non credo sia menefreghismo in quel senso... più che altro perchè ci sono incappato dentro :)

la mia ragazza abita a 350km e ora si trasferirà da me... a me dell'arredo, in generale.. non me ne è mai fregato un caxx, avevo notato poco pure le piastrelle della casa in cui abito tutt'ora :shock: :shock:

MA...quando è stato il momento di fare casa MIA, bhe cambiato tutto... ci siamo interessati a tutto e anceh con voglia... tanto è che tra poco è finita... e cavolo già sono in crisi perchè non devo fare mille telefonate o mandare email :D

antopattin mettiti a quattrocchi con lui e chiedigli se non gli frega della casa.. o non gli frega della casa con te... so che è triste come domanda e forse maligno è il pensiero che la produce... però io sono x i trattamenti d'urto... e funzionano sempre
:D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#8
crackman ha scritto:io non credo sia menefreghismo in quel senso... più che altro perchè ci sono incappato dentro :)

la mia ragazza abita a 350km e ora si trasferirà da me... a me dell'arredo, in generale.. non me ne è mai fregato un caxx, avevo notato poco pure le piastrelle della casa in cui abito tutt'ora :shock: :shock:

MA...quando è stato il momento di fare casa MIA, bhe cambiato tutto... ci siamo interessati a tutto e anceh con voglia... tanto è che tra poco è finita... e cavolo già sono in crisi perchè non devo fare mille telefonate o mandare email :D

antopattin mettiti a quattrocchi con lui e chiedigli se non gli frega della casa.. o non gli frega della casa con te... so che è triste come domanda e forse maligno è il pensiero che la produce... però io sono x i trattamenti d'urto... e funzionano sempre
:D
oppure scegli piastrellone fuxia fosforescente a fiorellini gialli per tutta casa e mostragli il campione! :P :lol:

#9
mio marito non partecipa molto alle scelte della casa non perchè non sia interessato ma perchè in primis non ne capisce nulla ,non riesce a visualizzare come potrebbe venire la casa e si fida dei miei gusti :wink: .....ma 3 anni fa quando abbiamo sistemato l'appartamento dove viviamo ora lo sfiancavo di domande con il risultato di irritarlo e di litigare quindi un mio consiglio è quello di chiedere pareri al tuo moroso solo quando la scelta è definitiva ,non essere interessato alle piastrelle non vuol dire che non sia interessato a te,oltretutto ognuno vede e vive la casa in modo diverso
:wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#10
beh io eviterei di scegliere piastrellone fucsia e marrone per salvaguardare la salute mentale di entrambi :lol:
Tornando seri: hai provato a chiedergli il perchè del poco entusiasmo?
Magari gli è presa solo un po' di ansia da "cambio vita" :wink:

#11
Guarda, può essere frustrante, ma invece è una grande fortuna, se tu sei invece appassionata! Va be', noi dovevamo scegliere solo l'arredo, però lui ha lasciato fare tutti i giri preliminari a me e come mi divertivo! Ho disegnato, stonato la gente qui nel forum, girato tanto. Alla fine gli ho messo davanti le scelte migliori e abbiamo fatto insieme i giri e le scelte definitive. Diciamo che ho scelto tutto io o quasi e con lui abbiamo solo valutato dove comprare, dove poter risparmiare qualcosa, ecc.
Immagine
Immagine

#12
Se è solo questo il problema, guarda subito il lato positivo della faccenda: non hai rotture e scontri per la scelta di rivestimenti e tutto il resto!
Quando è toccato a me per poco chiedevamo ill divorzio e neanche eravamo sposati, avrei pagato oro per un lavoro fuori Italia in quel periodo, ma nada! :lol:
Capisco il tuo senso di "solitudine" ma vedila in maniera più che positiva: puoi scegliere quello che ti piace e quando eventualmente si dovesse lamentare di qualche tua scelta potrai dirgli allegramente: Scusa ma tu dov'eri quando ho scelto?"
Immagine

#13
floddo?!?:shock:

forse avete dei malintesi dovuti al linguaggio difficile! :lol:

ok scusa torno seria.
Sono d'accordo con chi suggerisce di insistere a capire perche' non e' coinvolto. Una casa va progettata e costruita assieme. Magari ha solo bisogno di fare le cose con piu' calma.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Sei in buona compagnia! Anche mio marito è così, ma non perchè non gliene freghi niente, è solo che non si diverte a guardare cataloghi, girare per negozi di arredamento e simili gli fa venire l'orticaria dopo 5 minuti, e si fida dei miei gusti. Quindi noi facciamo così: io cerco, giro, brigo, quando ho ristretto il ventaglio a 2 o massimo 3 possibilità finali, chiedo a lui quale preferisce.
Fidati, anch'io all'inizio ci rimanevo un po' male, ma un giorno mi ha risposto che alla fine per lui l'importante è che nella nostra casa ci sia amore e armonia, non la tal grechina del bagno, o il tal mobile!
Beh, ha ragione. Crearci una casa accogliente dev'essere il mezzo per stare meglio, non il fine! :wink:

#15
Saul1978 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Saul1978 ha scritto: bah, queste cose funzionano solo nei film americani.......
mica intendo dire di lasciare il boyfriend!
mi sembra di aver capito che lei si sia trasferita da poco da lui, e se l appartamento non e' ancora pronto immagino viva con lui in una delle case dei suoi (correggimi se sbaglio)
magari il suo troppo entusiasmo ha l effetto contrario su di lui :wink:
o magari semplicemente non gliene po' fregà di meno di che piastrelle ci siano in casa sua....... :P
quoto :wink:
credo anche che sia un diritto costituzionalmente garantito fregarsene :lol:
se temi che dietro ci sia scarsa attenzione per te...beh bisogna accettare che non tutti siamo fatti allo stesso modo, che non per tutti mettere su casa
insieme ha tutto questo significato simbolico, e soprattutto non ha nulla a che vedere con la scelta dei rivestimenti :wink:
se proprio non la riesci a digerire porva a parlargliene, ma sii pronta a trovarti di fronte un'espressione tra l'attonito e il vacuo :roll: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8