La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Dunque, grazie ancora a tutti.
Per i complimenti e per tutti i commenti che come ho già detto, mi han fatto compagnia nelle notti in ospedale.

ecco il resoconto. scusate, è decisamente lungo. ma ho anche cercato di essere "concisa" :oops:
come sapete o meglio alcune di voi sanno, giovedì sera ho cominciato a stressarvi perché nel tardo pomeriggio ho cominciato ad avere dei dolori e ho perso il tappo.

Ho cominciato a segnare gli orari dei dolori e la durata verso le 18. erano a circa ¾ minuti una dall’altra ma duravano 15/20 al max 25 secondi.

Verso le 20 ho detto al sentimento di chiamare in ospedale “descrivermi” e chiedere cosa dovevamo fare ( nn mi ricordavo più niente di quello spiegato al corso)
L’ostetrica che ha risposto, era quella che mi ha fatto il corso. Gli ha detto che, essendo oltre termine, una controllata nn faceva male. Al massimo saremmo tornati a casa. Quindi verso le20.20 circa siam partiti. Io ero cmq convinta che saremmo tornati a casa, forte del fatto che quasi tutte quelle che ho sentito, un giro a vuoto in ospedale se l’erano fatto (illusa).

Arriviamo in ospedale e, per la gioia del mio sentimento, nn ho fatto disastri in macchina (aveva il terrore che allagassi tutto rompendo le acque).saliamo in sala parto, suono e mi apre la donna delle pulizie.
“ditemi”
“beh, avrei dei dolori……”
“ah, un attimo”

Per fortuna chiama un’ostetrica. Avevo il dubbio che volesse darmi un occhio lei.

Mi accomodo in sala travaglio, mi attaccano il monitoraggio, via i pantaloni…..e pronti via, comincia il rendez-vous (spero si scriva così) dei vari ginecologi e ostetriche per visitarmi.

Appena arrivata, mi ha visitato l’ostetrica del corso (che, mortacci sua, aveva finito il turno e se andata dopo 10 minuti; l’unica faccia amica…..) ed ero di 2/3 cm.
Il mio primo pensiero, subito espresso è stato
“bene! edpiduraleeeeeeeeeee”

Si, si la possiamo fare. Devi però avere un pochino di pazienza perché gli anestesisti sono impegnati in due (nn uno) cesarei d’urgenza
Vabbè……su sto fatto nn mi esprimo, dico solo che secondo me si son dilungati decisamente troppo (apposta) e alla fine quando si son decisi, ero di 8/9 cm.
“mortacci vostriiiiiiiiiiiii”

A sto punto siamo a mezzanotte e mezza abbondante…..credo.

“ti senti di spingere?”
“beh….si….un pochino, si”
“ok cara, vai a fare pipì che andiamo in sala parto”
“pipì? Adesso?”
“si”
“vabbè, vado” piegata in due dalle contrazioni

Siamo in sala parto e mi fanno accomodare sul lettino. Gambe e topa all’aria.
“ok, quando arriva la contrazione, SPINGI”
Arriva e spingo.

“come cavolo respiri?!?!?!?!? Inspira, trattieni, spingi, espira”

Penso: ok ok, nn ho ripassato la lezione prima di venire di qua….mannaggia….

Faccio come mi han detto, e nn si lamentano più.
Davanti a me, l’ostetrica, con una calma che manco un bonzo tibetano, si prepara. Cuffia, grembiulino, sacchetti ai piedi (li danno anche al mio sentimento, che li voleva mettere in testa…) seggiolino.
E io aspetto la contrazione e SPINGO!

Insomma, tra i vari “ nn ce la faccio” “ditemi quando devo spingere” “nn sono capace, basta!” “tiratela fuori voi!”
In 4/5 spinte, esce la pischelletta.
Sento, perché nn vedo, che le puliscono il naso e la bocca e poi la sento piangere.
E l’appoggiano su di me, e si calma.
Il sentimento si avvicina e gli dico di contare tutte le dita. C’è tutto. Naso, bocca, orecchie, occhi.
Tutto.
La guardo meglio e mi rendo che è lunghissima.
“ma come cavolo facevi stare tutta dentro lì ?!?!!?”

E penso. L’ho fatta io. Ho partorito. Nn mi sarei data due lire…..e invece….ho partorito.

Se la riprendono. Ok.
Viola è nata all’1.21, è lunga 51 cm e pesa 3,520kg
“alla faccia del sottopeso” dico.

Il sentimento se ne va con lei. E io finisco. Faccio uscire la placenta e intanto mi riprendo un attimo.

Nn mi danno punti quindi nel giro di poco mi riportano in sala travaglio.
Dopo qualche minuto arriva il mio sentimento, con la tipa del nido e viola.
E me la mette tra le braccia.

Beh, dico solo che mentre lo sto scrivendo ho gli occhi lucidi.

Io, nuova mamma e il nuovo papà ce ne siamo stati un paio d’ore a guardare e rimirare quella nuova bimba che avevamo fatto…….
E a mandare messaggi a tutto il mondo per dire che viola era arrivata!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#125
Ma che bel racconto, Valery..ci sono delle parole su cui anch'io mi sono fermata un attimo, ed era come esser stata lì, con voi...
Non so minimamente cosa significhi avere un figlio dentro, partorire, guardarlo per la prima volta, ma dalle tue parole molte cose è come se le avessi vissute...
AUGURI MAMMINA!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#126
grazie ragazze.

dammi....nata per partorire...... 8)

sono stata concisa ed ho omesso di descrivere dettagliatamente i dolori.
perchè...quelli ci sono. ci sono eccome.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#127
che bel racconto vale!!!!
effettivamente leggendo senza dolori vari ho pensato, dai è facile, ce la posso fare anche io... ci penso ....no!!!!!


congratulazioni ancora!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#129
ok. E' certo. Sono decisamente incinta. Leggo un racconto di parto con gli occhi lucidi dalla commozione e non dal terrore.

#130
valery ha scritto: .....................
Per fortuna chiama un’ostetrica. Avevo il dubbio che volesse darmi un occhio lei.
.........................

Siamo in sala parto e mi fanno accomodare sul lettino. Gambe e topa all’aria.

..................

E penso. L’ho fatta io. Ho partorito. Nn mi sarei data due lire…..e invece….ho partorito.
le mie top 3 :lol: sei un mito! :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#132
ce n'è voluto per fare sto racconto, eh!??!?! :twisted: :twisted:
ma aspettare ne è valsa la pena... :oops: :oops:
bellissimo, Valery! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#133
Non ti sarest data due lire, eh? Brava neppure un punto :wink:
In alcuni passaggi mi hai fatto commuovere.
Grazie!
Immagine
Immagine

#134
Ma quanti capelli ha sta pischella??? Fichissimaaaa, davvero una bambina bella e con delle mani enormi! Verrà altissima!

#135
ragazze grazie ancora.
ma mi sa che mi sopravvalutate.....certo farò del mio meglio ma.....tipo....la notte scorsa.......
che mangiava, rigurgitava e piangeva
mangiava, rigurgitava e piangeva
mangiava, rigurgitava e piangeva
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

poi vabbè, ho capito che fa parte dell' all inclusive che ho portato dall'ospedale..... :lol:
(però l'ho capito la mattina dopo, nel mentre...... :twisted: )

e poi grazie, perchè nn pensavo proprio di far commuovere...cioè....io, rileggendolo.....ok ci sta.ho rivissuto tutto.
ma....beh, insomma, se qualcuna si è commossa vuol dire che ho reso l'idea della cosa straordinaria che è e che soprattutto io nn avrei mai immaginato!
mai, mai.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine