La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6556
Tamy, i libretti sono fattibilissimi da impaginare e stampare a casa, se hai un po' di tempo da dedicare a cercare la carta e a fare un minimo di lavoro al pc, ti consiglio di risparmiarti i soldi della tipografia :wink:

Questi erano i miei.
Immagine
Erano coordinati con partecipazioni, segnaposto, coni, eccetera, sia per il font di copertina, sia per i colori, sia per la carta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6558
tamy79 ha scritto:per rilegarli hai messo il nastro solamente?
Sì, solo il nastro, perchè non avevo una cucitrice abbastanza grande che arrivasse al centro della pagina (i fogli erano dagli A4 piegati a metà). Comunque è stato sufficiente.
Se scegli questa opzione ti consiglio di usare un nastro piatto, magari un po' largo, perchè ho visto che quelli tubolari (che chiamano "coda di topo") tendono a scorrere e non fermano bene le pagine.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6559
Tamy io ho fatto un tableaux tipo quelli postati da cyberlaura, veloce ed economico e soprattutto visto che erano singoli cartoncini stampati in casa ho potuto inserire correzioni (gente che dava e toglieva conferma, sgrunt) fino all'ultimo.
Il nastro per rilegare i biglietti basta, non ti preoccupare. In casa è fattibile se hai una stampante che stampa agevolmente il fronte/retro, se no prova a sentire qualche copisteria, di solito nei dintorni delle università ce ne sono di economiche.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6560
bellissimo il vostro tableau Lunaspina!
noi non ci abbiamo pensato ancora, ma credo che lo faremo sullo stile delle partecipazioni e segnaposto. ad ogni modo di sicuro homemade.
.... ah la data è stata fissata definitivamente :shock: , siamo stati al comune stamattina, la sala è molto carina, semplice e spaziosa, con un bel chiostro prima dell'ingresso e una bella scalinata.
c'è piaciuta e abbiamo confermato.
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6561
domanda per le donnine già sposate in comune:
voi avete messo musica/suonatori?
se di cosa come quando? :mrgreen:

la giornata è strana, non riesco a concentrarmi sul lavoro, continuo ad immaginarmi quel giorno, oggi uscita dal comune mi sono emozionata.... ma cosa ci posso fare se ho il cuore di panna.... scusatemi :oops:
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6562
si farlo a casa da la possibilità di cambiare i nomi e i tavoli fino all'ultimo...
il fatto è che non sò quanta gente confermi....quindi non sò quanti tavoli devo fare :(
ultimamente sono in crisi per tutto...mi stà tornando la crisi del vestito :cry:
non pensavo di essere così indecisa...

il fatto è che mi ero messa il cuore in pace poi ho visto un matrimonio con un vestito bianco e fuxia e mi è tornata la crisi...
nella vita sono una che osa tanto...invece per il matrimonio mi sembra di essere troppo classica :cry:
scusate lo sfogo
Immagine
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6564
tamy79 ha scritto:nella vita sono una che osa tanto...invece per il matrimonio mi sembra di essere troppo classica :cry: scusate lo sfogo
premesso che ora (non mi funziona il link del tuo album, quindi non posso riguardare e ricordare) il punto non credo che debba essere: oso sempre oso anche al matrimonio, forse se hai fatto delle scelte classiche è perchè sentivi che quelle erano quelle che volevi, no?
io a volte penso che se volessi davvero osare quel giorno, dovrei scegliere un abito scivolato color avorio, raccogliere i capelli in uno chignon e avere un bouquet di rose bianche.
in fin dei conti la mia scelta non si discosta da quello che sono sempre, quindi in realtà non sto facendo niente di stravagante. prendendo la me solita come termine di paragone, ovviamente.
non ricordo, tra quanto ti sposi? mi pare tra non molto giusto? perchè forse è normale avere tanti dubbi a ridosso del matrimonio.
noi stamattina davanti all'impiegata del comune abbiamo cambiato 10 volte idea sull'ora:
h 11o 11,30?
11,30. anzi no...11.... mmmmm ma forse è meglio 11,30... e così via.
ora sono in ufficio e mi sto chiedendo se non era meglio fissare alle 11 invece che alle 11,30.
e parliamo di 30 min.... e ci sposiamo tra 9 mesi......
tu hai dubbi sull'abito: credo sia legittimo!!!!!
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6565
Tamy io ho dubbi sull'abito anche ora che mi sono già sposata...
Ma gli inserti rosa non li avevi messi alla fine?
Per tableau puoi iniziare a fare qualche prova in base alle persone che sicuramente verranno (parenti stretti, amici più cari), prepari la grafica e poi rimani in sospeso fino alla conferma definitiva.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6566
per i dettagli rosa ci stò ancora pensando!....
li faccio preparare ma poi vedrò....se usarli o no!
..penso sia normale un pò di panico...mi sposo il 15 ottobre mancano 52 giorni....solo a scriverlo mi viene l'ansia!..

per il tablau avete ragione intanto provo a fare una bozza....
che misura lo devo fare?
Ultima modifica di tamy79 il 24/08/11 16:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#6567
Se i cartoncini coi nomi li fai separati, da attaccare all'ultimo momento, intanto la base la puoi approntare. Ti procuri una base sottile di compensato, un bel foglio di carta di riso (avorio o rosa/fucsia), qualche elemento decorativo in tinta (tulle, nastri o fiori, ad esempio), e assembli il tutto.
Puoi anche scegliere il tema e preparare i segnatavoli, magari calcolando il numero per eccesso, in modo che alla peggio ti avanzeranno (tanto sui segnatavoli i nomi degli ospiti non è necessario ripeterli).
Così ti rimane solo da formare i tavoli e stampare i cartoncini (che poi incollerai alla base) una volta che avrai una lista più o meno definitiva delle conferme.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38