La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

27 novembre 2010 - Giornata Nazionale Banco Alimentare

#1
di solito è alpino77 a divulgare la notizia..

in sua assenza ci penso io.. :wink:

domani se andate a fare la spesa prendete una busta dai volontari con la pettorina gialla e donate quello che potete!
io ho già fatto la spesa ma c'andrò solo per comprare prodotti per il banco alimentare! :)

http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2010/

ricordate: scatolette come tonno o pelati, pasta, olio, prodotti per bambini, latte in polvere, omogenizzati. :D :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: 27 novembre 2010 - Giornata Nazionale Banco Alimentare

#2
loremir77 ha scritto:di solito è alpino77 a divulgare la notizia..

in sua assenza ci penso io.. :wink:

domani se andate a fare la spesa prendete una busta dai volontari con la pettorina gialla e donate quello che potete!
io ho già fatto la spesa ma c'andrò solo per comprare prodotti per il banco alimentare! :)

http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2010/

ricordate: scatolette come tonno o pelati, pasta, olio, prodotti per bambini, latte in polvere, omogenizzati. :D :D :D
:wink: lo farò sicuramente!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#5
Fatta la spesa 8) Ho chiesto ai volontari se potevo portargli la marea di omogenizzati che ho in dispensa e mi hanno detto di sì :D

#6
AleBi ha scritto:Fatta la spesa 8) Ho chiesto ai volontari se potevo portargli la marea di omogenizzati che ho in dispensa e mi hanno detto di sì :D
Bravissima! :D Sono pochi quelli che pensano al riutilizzo!
loremir77 ha scritto:io ho già fatto la spesa ma c'andrò solo per comprare prodotti per il banco alimentare!
Sei un mito! :D Fossero tutti così!

Ho fatto un turno di volontariato stamattina e tra poco vado a farne un altro ... speriamo bene!
Molti non prendono neanche il volantino perché "vanno di fretta" :roll: ...
Una coppia molto distinta invece mi ha chiesto di cosa avessimo più bisogno: li avrei abbracciati! Ho sconsigliato se possibile la pasta, perché ne abbiamo a sufficienza; invece servono maggiormente alimenti per i bimbi

#7
caspita... l'avessi saputo prima... seguendo le indicazioni del volantino mi sono concentrata su pelati e sughi pensando invece che la gente fosse più sensibile in genere sui prodotti per bambini...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#8
monizar ha scritto:caspita... l'avessi saputo prima... seguendo le indicazioni del volantino mi sono concentrata su pelati e sughi pensando invece che la gente fosse più sensibile in genere sui prodotti per bambini...
No, no, va benissimo seguire le indicazioni del volatino, ci mancherebbe, è fatto apposta!
Infatti non c'è la pasta, erano i due signori che me l'avevano chiesto, e io ho risposto sulla base dell'esperienza mia personale degli anni passati, alla fine della colletta le scatole per i bambini erano sempre poche.
Ma come hai fatto tu va benissimo, grazie! :D
Ecco, metto qui la lista dei prodotti:
http://www.bancoalimentare.it/colletta- ... a-prodotti

#9
alla fine ho partecipato anche io; eravamo in giro e luca per poco non mi sveniva dalla fame, così siamo entrati in un piccolo supermercato in città e lì cosa fai, non prendi niente? vabbè, abbiamo preso una focaccia per lui e un sacchetto di roba per la colletta. mia mamma invece è di quelle che hanno sempre fretta :roll: .
Immagine
Immagine

#10
anche quest'anno ho dato il mio contributo!
ho preso anche olio, pasta, scatolette di tonno, pelati.
ma mi sono concentrata sulla roba per bimbi.. e quindi omogenizzati di carne, e frutta.. ed ancora pasta per bambini e cremine in scatola tipo tapioca. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
Fatto anche io :D
In pratica ci siamo andatti appositamente, poi alla fine abbiamo preso anche qualcosa per noi.
Ho preso pasta, legumi in scatola assortiti, tonno, omo e farina per bambini, pelati.
Ogni anno però torno a casa col rammarico che l'iniziativa non ci sia più spesso :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
che tonna a momenti mi perdo l'iniziativa...........meno male che dovevo comprare due cosine per casa.
presi omo e latte in polvere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Io sono andata a far la spesa sabatoe ho riempito il sacchettino giallo. Al mio supermercato c'erano un sacco di ragazzi, e' stato bellissimo! Bambine piu' piccole, delle medie, davano sacchetti e volantini. Ragazzi delle superiori ritiravano i sacchetti. Gli adulti infine dividevano, inscatolonavano e imballavano. E' stato bellissimo vedere tanti ragazzini cosi attivi socialmente.

Myfriend... sono uscita con la spesa e avevo gia' restituito il sacchettino... quando mi sono ricordata che non avevo cercato lo scatolone per spedire il Forumregalo natalizio... mi son rifiondata dentro lasciando il carrrello a mio marito... e quando le bimbe sulla porta mi volevano dare il sacchettino e io ho detto no grazie ho gia' fatto, mi han fatto un faccino delusoooo! Tttenere!
Mi son sentita lo stesso una cacca.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Fede,papri, luna, loremir, sunset, monizar, Alebi, po e anche tutti gli altri: GRAZIE!!

Ragazze ... che vi devo dire ... I love you :D :D
E' dal 1998 che tutti gli anni lavoro alla Colletta di novembre, all'inizio era dura, la gente era molto diffidente, il Banco era poco conosciuto e c'erano stati scandali per altre realtà operanti con l'estero (ma io dico che fa più rumore l'albero che cade ...)

Poi han cominciato a collaborare testimonial famosi, c'è stata pubblicità alla radio e in TV e soprattutto ...gli ALPINI :D ci hanno "messo la faccia": insomma l'iniziativa è decollata! :D
QUI le cifre.

Poi, non tutti saran d'accordo con questo, ma far la spesa per gli altri è un'occasione di bene innanzitutto per se stessi: QUI ci sono le motivazioni.
In ogni caso il semplice rifiuto dello spreco, di cibo in particolare, è già più che sufficiente per condividere e supportare l'opera del Banco.

Vi andrebbe di partecipare l'anno prox come volontarie? 8) Nel sito ci sono i contatti.

#15
myfrend: veramente grazie a te e a tutti i volontari come te che hanno reso possibile questa giornata!!!
:D :D :D

è vero forse dovrebbe esserci più spesso......ma è anche vero che poi forse la gente non se la filerebbe più.








io devo ammettere che l'anno scorso ero stata motlo più brava......avevo detto "no grazie"alla bustina perchè non ci avrei fatto nulla e sono uscita con tre buste della spesa piene(ero andata al discount apposta per poter prenderep iù roba).......quest'anno purtroppo non ho potuto farlo.


:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)