La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

#242
dada33 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ti posso rispondere per le persone che conosco io: credo sia solo uno scoglio psicologico. Finche' non ci si e' completamente ambientati (cosa che non sempre avviene) ci si sente in un luogo per lavorare, epr sopravvivere, ma non lo si sente "casa" e la residenza e' legata a questa percezione. Io vedo che chi mi sta intorno se potesse, cioe' se trovasse un lavoro giu', tornerebbe a casa.
E non li biasimo, per me l'idea di lasciare la mia citta' per un'altra e' sconvolgente, personalmente li ammiro per il sacrificio che fanno.
Io ho lavorato 5 anni al nord perchè dalle mie parti..nella MIA residenza non avevo possibilità. Non mi sono trovata male, ho sempre cercato di farmi piacere il posto in cui mi ero ritrovata a vivere, ma nel mio cuore c'era sempre la speranza di ritornare nella mia terra. Cambiare residenza sarebbe stato come chiudere con la mia bellissima Puglia e mi piangeva il cuore al solo pensiero. Appena ho potuto...appena ho trovato un lavoro qui me ne sono tornata di corsa. Certo non è nel mio salento, ma è sempre vicino alle mie origini. Ed allora, quando almeno sono riuscita a tornare nella "mia" Puglia ho subito cambiato residenza (visto che non era nello stesso paese di origine...).
E' facile parlare quando non si deve abbandonare tutto e tutti solo per vivere.
:shock: :?
BAH!
Non mi pareva di aver commentato con faciloneria.
RI-BAH!
Anzi mi pare che hai scritto le stesse precise identiche cose che ho scritto io.
TRI-BAH!
:shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

#243
dada33 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Quando eri al nord per lavoro e ti ammalavi come facevi?
in quanto cittadina ITALIANA e non settentrionale, centrale o meridionale avevo il diritto ad avere il medico della ASL rinnovabile ogni 6 mesi o anno.
E poi come giustamente detto, se si vive con altre ragazze per cercare di dividersi un po' le spese non è così semplice come può sembrare? ...per non parlare di tutti gli studenti fuori sede...
Scusa se mi permetto di nuovo ma nessuno ha mai detto che tu non sei italiana. Mi sembra che si dica che noi del nord siamo razzisti ma spesso, quando si parla con te di questioni nord-sud si finisce per essere "velatamente" presi per il chiulo oppure ti scaldi per niente. Stavo facendo delle domande. E le stavo facendo anche perché la mia amica di Formia (certo, guarda, ho amiche del sud!!! che cosa strana per una razzista come me!!!) che si è trasferita a Lucca ma non ha ancora cambiato la residenza ogni volta che si ammala deve andare al pronto soccorso perché il suo medico Asl sta a Formia, in quanto a Lucca, non essendo residente, non glielo danno.
Quindi per piacere, cerca di non farne questioni personali o qualcuno potrebbe pensare che la razzista sei tu.
Ultima modifica di Mouse44 il 13/06/11 15:18, modificato 1 volta in totale.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

#244
Zawa ha scritto:Per il medico puoi chiedere di avvalerti della ASL dove hai il DOMICILIO purchè sia dimostrabile la ragione che ti tiene fuori dal luogo di residenza (contratto di lavoro ad esempio)
Ecco, queste sono delle risposte costruttive, grazie Zawa! Quindi (per tornare al discorso della mia amica che è residente a Formia ma insegna a Lucca e ha un appartemento in affitto lì) se lei dimostra di essere domiciliata in toscana per motivi di lavoro sono tenuti ad assegnarle un medico? Non ho mica capito allora perché quando aveva chiesto le avevano detto che avrebbe dovuto spostare la residenza.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

#246
Federinik ha scritto:
dada33 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ti posso rispondere per le persone che conosco io: credo sia solo uno scoglio psicologico. Finche' non ci si e' completamente ambientati (cosa che non sempre avviene) ci si sente in un luogo per lavorare, epr sopravvivere, ma non lo si sente "casa" e la residenza e' legata a questa percezione. Io vedo che chi mi sta intorno se potesse, cioe' se trovasse un lavoro giu', tornerebbe a casa.
E non li biasimo, per me l'idea di lasciare la mia citta' per un'altra e' sconvolgente, personalmente li ammiro per il sacrificio che fanno.
Io ho lavorato 5 anni al nord perchè dalle mie parti..nella MIA residenza non avevo possibilità. Non mi sono trovata male, ho sempre cercato di farmi piacere il posto in cui mi ero ritrovata a vivere, ma nel mio cuore c'era sempre la speranza di ritornare nella mia terra. Cambiare residenza sarebbe stato come chiudere con la mia bellissima Puglia e mi piangeva il cuore al solo pensiero. Appena ho potuto...appena ho trovato un lavoro qui me ne sono tornata di corsa. Certo non è nel mio salento, ma è sempre vicino alle mie origini. Ed allora, quando almeno sono riuscita a tornare nella "mia" Puglia ho subito cambiato residenza (visto che non era nello stesso paese di origine...).
E' facile parlare quando non si deve abbandonare tutto e tutti solo per vivere.
:shock: :?
BAH!
Non mi pareva di aver commentato con faciloneria.
RI-BAH!
Anzi mi pare che hai scritto le stesse precise identiche cose che ho scritto io.
TRI-BAH!
:shock:
Fede SCUSA...ho sbagliato persona su cui fare quote.... :oops:

Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

#247
Mouse44 ha scritto:
Zawa ha scritto:Per il medico puoi chiedere di avvalerti della ASL dove hai il DOMICILIO purchè sia dimostrabile la ragione che ti tiene fuori dal luogo di residenza (contratto di lavoro ad esempio)
Ecco, queste sono delle risposte costruttive, grazie Zawa! Quindi (per tornare al discorso della mia amica che è residente a Formia ma insegna a Lucca e ha un appartemento in affitto lì) se lei dimostra di essere domiciliata in toscana per motivi di lavoro sono tenuti ad assegnarle un medico? Non ho mica capito allora perché quando aveva chiesto le avevano detto che avrebbe dovuto spostare la residenza.

io mi ero informata per il boy.....
e mi risultava così come te l'ho detta
...poi non so se sia possibile solo per brevi periodi...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

#249
io ho fatto così per 5 anni in Emilia Romagna. Sono andata al CUP col vecchio libretto sanitario, ho semplicemente indicato il domicilio e senza chiedere nulla mi hanno assegnato un medico di famiglia temporaneo a mia scelta per 6 mesi o un anno. Io l'ho sempre rinnovato di anno in anno.
Idem quando mi sono trasferita a Bari per il primo anno dove non avevo ancora cambiato residenza. Stesso iter...medico di famiglia assegnato temporaneamente per un anno.
Poi non so se dal 2007 ad oggi siano cambaite le normative sanitarie e se cambino a livello regionale.

Re: REFERENDUM...PARLIAMONE

#251
elemauli ha scritto:solo nello stato sono previsti permessi per votare?Io ho molte colleghe che in caso di elezioni utilizzano questi permessi :roll: perchè potrebbe filare l'idea della residenza lontana...però doveva valere anche per le amministrative..no?
...al di là dei permessi o delle ferie, spostarsi diventa anche un discorso economico....
Simona