La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#62
chiaretta ha scritto:dai, dai che è andato tutto benone!! :D
ma come mai vi siete preoccupati perchè ce l'avevi tutto da una parte sola?
non è normale che la pancia si sposti e si smuova, tra sacco rotto e bimbo che si sta incanalando per uscire?
guarda se ti devo dire se è normale o meno nn lo; so solo che con il sacco rotto il bambino nn lo sentivo però lo potevo toccare, nel senso che si sentiva sulla pancia; poi ad un certo punto la mia pancia s'è spostata tutta da un lato (hai presente la sensazione di un serpente che si sposta) e nn l'abbiamo visto più, nel senso che nn lo riuscivi a toccare mettendo la mano sulla pancia: io li sono impallidita e ho avuto mal di schiena che nn riuscivo a muovermi e quando l'ostetrica è venuta mi ha portato immediatamente con la "carrozzella" in sala parto: 6 spinte, di cui tre perse a causa delle poche e deboli contrazioni ed il bambino è uscito.
Praticamente se nn era per questo fatto partorivo in camera :D

:arrow: si lorena il travaglio l'ho sentito poco e niente, nel senso che sentivo le stesse contrazioni che ho sempre sentito dalla 25 settimana però con l'unica differenza che durante il travaglio perdevo tantissimo sangue (che fortunatamente nn ho visto perchè la pancia era troppo grande per farmi vedere di sotto).
Però anche se nn ho sentito i dolori in sala parto nn era tanto confortevole spingere senza contrazioni

:arrow: nn mi ricordo chi chiedeva dei capelli: no, nn ho ancora avuto il tempo di lavarli, ma nn per il bimbo, ma perchè ho sempre la suocera tra i piedi.
L'altro giorno c'ho messo tanto per farlo dormire e lei lo ha svegliato: ho avuto una crisi di pianto perchè gnappetto tanto per piangere è diventato viola e nn respirava più. Ho dovuto farli il biberon perchè la montata nn ancora è scesa ed il colostro era poco, perchè era stato ad allattare due ore.
L'avrei ammazzata :twisted:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#63
Ciao mary, bentornata! Bello il racconto del parto, visto che non c'era bisogno di aver paura ;)
Scusa se mi permetto, ma forse avresti dovuto dargli la tetta lo stesso, se tanto era solo per consolazione, sarebbe bastata.. Vedrai comunque che andrà tutto bene!
Immagine
Immagine

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#65
Bentornati a casa Mary :D
Sono contenta che sia andato tutto bene! :D
MARYANGY ha scritto:L'altro giorno c'ho messo tanto per farlo dormire e lei lo ha svegliato: ho avuto una crisi di pianto perchè gnappetto tanto per piangere è diventato viola e nn respirava più. Ho dovuto farli il biberon perchè la montata nn ancora è scesa ed il colostro era poco, perchè era stato ad allattare due ore.L'avrei ammazzata
mi sembra di capire che la prima cosa a cui prestare attenzione appena tornati a casa sia............la suocera!!! :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#66
MARYANGY ha scritto: :arrow: si lorena il travaglio l'ho sentito poco e niente, nel senso che sentivo le stesse contrazioni che ho sempre sentito dalla 25 settimana però con l'unica differenza che durante il travaglio perdevo tantissimo sangue (che fortunatamente nn ho visto perchè la pancia era troppo grande per farmi vedere di sotto).
Però anche se nn ho sentito i dolori in sala parto nn era tanto confortevole spingere senza contrazioni
Sangue durante il travaglio :?: E ti hanno detto come mai?
So che significa spingere senza contrazioni... durante il mio primo parto ero andata così nel pallone che non le sentivo più...
Questa volta ero più concentrata è l'ho sfrattato con poche spinte, non le ho contate, forse 3...
Immagine
Immagine

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#68
MARYANGY ha scritto:
:arrow: nn mi ricordo chi chiedeva dei capelli: no, nn ho ancora avuto il tempo di lavarli, ma nn per il bimbo, ma perchè ho sempre la suocera tra i piedi.
L'altro giorno c'ho messo tanto per farlo dormire e lei lo ha svegliato: ho avuto una crisi di pianto perchè gnappetto tanto per piangere è diventato viola e nn respirava più. Ho dovuto farli il biberon perchè la montata nn ancora è scesa ed il colostro era poco, perchè era stato ad allattare due ore.
L'avrei ammazzata :twisted:
ero io..... :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#70
Lorena ha scritto:
MARYANGY ha scritto: :arrow: si lorena il travaglio l'ho sentito poco e niente, nel senso che sentivo le stesse contrazioni che ho sempre sentito dalla 25 settimana però con l'unica differenza che durante il travaglio perdevo tantissimo sangue (che fortunatamente nn ho visto perchè la pancia era troppo grande per farmi vedere di sotto).
Però anche se nn ho sentito i dolori in sala parto nn era tanto confortevole spingere senza contrazioni
Sangue durante il travaglio :?: E ti hanno detto come mai?
So che significa spingere senza contrazioni... durante il mio primo parto ero andata così nel pallone che non le sentivo più...
Questa volta ero più concentrata è l'ho sfrattato con poche spinte, non le ho contate, forse 3...
ma perchè, non è normale sanguinare? a me quando è partito il tutto è sceso mezzo niagara (le ostetriche mi han dato subito dei telini e han detto che stavo "marcando bene", per questo credevo fosse una cosa di routine, così come arrivare in sala parto in sedia a rotelle... poi ho scoperto di gente che è entrata e uscita dalla sala parto sulle sue gambe, che fenomeni) :D

mary, a me han sempre detto di tenerlo attaccato il più possibile, è la suzione che stimola la produzione del latte! dai che stai andando benone!
ora rilassati, fai sparire la suocera per un paio d'ore e fatti un bel bagno caldo rilassante :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#71
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:
MARYANGY ha scritto: :arrow: si lorena il travaglio l'ho sentito poco e niente, nel senso che sentivo le stesse contrazioni che ho sempre sentito dalla 25 settimana però con l'unica differenza che durante il travaglio perdevo tantissimo sangue (che fortunatamente nn ho visto perchè la pancia era troppo grande per farmi vedere di sotto).
Però anche se nn ho sentito i dolori in sala parto nn era tanto confortevole spingere senza contrazioni
Sangue durante il travaglio :?: E ti hanno detto come mai?
So che significa spingere senza contrazioni... durante il mio primo parto ero andata così nel pallone che non le sentivo più...
Questa volta ero più concentrata è l'ho sfrattato con poche spinte, non le ho contate, forse 3...
ma perchè, non è normale sanguinare? a me quando è partito il tutto è sceso mezzo niagara (le ostetriche mi han dato subito dei telini e han detto che stavo "marcando bene", per questo credevo fosse una cosa di routine, così come arrivare in sala parto in sedia a rotelle... poi ho scoperto di gente che è entrata e uscita dalla sala parto sulle sue gambe, che fenomeni) :D

mary, a me han sempre detto di tenerlo attaccato il più possibile, è la suzione che stimola la produzione del latte! dai che stai andando benone!
ora rilassati, fai sparire la suocera per un paio d'ore e fatti un bel bagno caldo rilassante :D
Io sangue non ne ho perso durante i travagli. In sala parto sono andata con le mie gambe entrambe le volte, questa volta avevo anche già dato una spinta e non riuscivo a camminare bene, mi pareva di avere già la testina fuori :oops: Da noi non ti fanno assolutamente alzare prima di due ore, perciò si esce dalla sala parto rigorosamente sul letto.
Immagine
Immagine

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#73
di nuovo tantissimi auguri mary... bellissimo racconto, dev'essere stata davvero un'emozione indescrivibile ma sei riuscita a farmi sentire un pizzicorino agli occhi...
vi auguro un mare di felicità! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: è nato PASQUALE di MARYANGY!!!

#74
ragazze ho aggiunto le prime foto di gnappetto

http://album.alfemminile.com/album/lamiapancia49
la psw è il mio nick

:arrow: lore nn ho chiesto del perche del sangue (ma dopo il parto a dire la verità nn ci ho più pensato), forse ho espulso il tappo mucoso o forse era il collo che si apriva. Cmq nn credo che era un problema dovuto alla placenta perchè il bambino nn è nato in sofferenza, come apgar aveva 8 e 9
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -