La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Commenti, parole... e altre sciocchezze

#1
Solitamente sono una persona riflessiva... e mi fermo spesso a leggere i topic senza rispondere perché magari un mio commento potrebbe risultare offensivo ed indelicato per la persona che ha aperto la discussione.

Penso che ci sia un limite, dell'educazione e del buongusto, nel rispondere ai vari argomenti perché in fondo non ci conosciamo, non sappiamo veramente chi siamo e di conseguenza non sappiamo neanche se chi legge riuscirà a cogliere veramente quello che vorremmo comunicare... e quindi io mi fermo e non rispondo ma continuo a leggere in silenzio e in disparte.

Poi leggo di commenti poco carini e mi domando... ma veramente si ha il coraggio di scrivere certe cose? Perché si decide di "offendere" (o magari chi scrive pensa solo che attraverso il sarcasmo si possa dire tutto) gratuitamente una persona che non conosciamo? Perché si decide di intervenire in un topic di "gioia condivisa" con il proprio commento poco carino?

Penso che sia molto chiaro a chi mi sto rivolgendo.... si Bubu mi rivolgo a te e al tuo intervento sul Topic della nascita, in cui fai le congratulazioni (sentite poi?) e poi butti il sasso dicendo che non ti piace il nome... nessuno ha chiesto che cosa ne pensavi del nome... hai solo agito con il fare da "prima della classe" che dice sempre la sua perché sei schietta e sincera...ma a me è risultato molto offensivo!

E quindi più in generale e domando a voi... è giusto "fermarsi" nelle risposte o è corretto dire tutto quello che pensiamo con il rischio di offendere chi sta scrivendo in quel momento...

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#2
è un offesa dire che un nome è brutto!??!?!?!
Forse sei tu un po' permalosa....
Prendo ad esempio i due utlimi pargoli che mi ricordo essere nati da forumisti.
gabriele e costanza.
beh, a me sti nomi fanno prorpio kifissimo!

sacrilegioooooo!

Saul

edit: ho visto solo che è nato anche un Pasquale! Bello! (sarcastico)
e qualcuno si dovrebbe offendere perchè tale Saul di lecco ritiene pasquale un brutto nome? Spero proprio di no...
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#3
Saul1978 ha scritto:è un offesa dire che un nome è brutto!??!?!?!
Forse sei tu un po' permalosa....
Prendo ad esempio i due utlimi pargoli che mi ricordo essere nati da forumisti.
gabriele e costanza.
beh, a me sti nomi fanno prorpio kifissimo!

sacrilegioooooo!

Saul

edit: ho visto solo che è nato anche un Pasquale! Bello! (sarcastico)
e qualcuno si dovrebbe offendere perchè tale Saul di lecco ritiene pasquale un brutto nome? Spero proprio di no...

c'è attinenza con quello che chiedo? :oops: :oops:

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#4
Saul1978 ha scritto:è un offesa dire che un nome è brutto!??!?!?!
Forse sei tu un po' permalosa....
Prendo ad esempio i due utlimi pargoli che mi ricordo essere nati da forumisti.
gabriele e costanza.
beh, a me sti nomi fanno prorpio kifissimo!

sacrilegioooooo!

Saul

edit: ho visto solo che è nato anche un Pasquale! Bello! (sarcastico)
e qualcuno si dovrebbe offendere perchè tale Saul di lecco ritiene pasquale un brutto nome? Spero proprio di no...

Saul, il discorso di picci è un po più profondo (e lo sai)!

La penso e spesso e volentieri mi comporto come lei, secondo me i commenti dovrebbero servire ad apportare qualcosa in più ad un discorso, premesso che ho visto solo ora quel post, secondo ME, in quel topic fare considerazioni sul nome è superfluo, mentre lo stesso commento sarebbe stato azzeccato qualora l'oggetto della discussione fosse stato la scelta del nome x un nascituro.
Immagine


Immagine

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#5
Mah, Saul è ovvio che tutti abbiamo dei nomi che ci piacciono e dei nomi che non ci piacciono.
Però io credo che in un topic dove si festeggia la nascita di un bambino, sia indelicato oltre che inutile, aggiungere certi commenti...anche io leggendo ieri il post di bubu sono rimasta male. Se fosse il topic per la nascita di mio figlio, a me farebbe dispiacere leggere un commento del genere. Nessuno in quel momento e in quella sede ha chiesto commenti o pareri sul nome che ha scelto Mariangy per suo figlio, è un topic che nasce per condividere una gioia e un commento sul nome su quei toni io lo trovo veramente inappropriato.
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e ci mancherebbe, ma dire sempre e comunque quello che si pensa, celandosi dietro una integrità ed una schiettezza (cinismo lo chiamerei io) ostentati che sembra giustifichino qualsiasi cosa venga detta, io non lo trovo giusto. A volte un po' di delicatezza in più non guasterebbe...
Immagine
Immagine

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#6
picci ha scritto:
Saul1978 ha scritto:è un offesa dire che un nome è brutto!??!?!?!
Forse sei tu un po' permalosa....
Prendo ad esempio i due utlimi pargoli che mi ricordo essere nati da forumisti.
gabriele e costanza.
beh, a me sti nomi fanno prorpio kifissimo!

sacrilegioooooo!

Saul

edit: ho visto solo che è nato anche un Pasquale! Bello! (sarcastico)
e qualcuno si dovrebbe offendere perchè tale Saul di lecco ritiene pasquale un brutto nome? Spero proprio di no...

c'è attinenza con quello che chiedo? :oops: :oops:
pensi sia una risposta educata e ponderata questa tua uscita sarcastica ?
Certo che c'è attinenza. Ho detto il mio parere su ciò che hai scritto.
Sarò libero di pensarla in altro modo no? Sto offendendo qualcuno?
Ultima modifica di Saul1978 il 29/06/11 14:53, modificato 1 volta in totale.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#7
io direi che siamo adulti e vaccinati e ciascuno si prende la responsabilità di quello che scrive, o dice, come nella vita.
Non si può pretendere che gli altri abbiano lo stesso proprio livello di educazione, sensibilità, buon gusto o come volete chiamarlo

Del resto ognuno è altrettanto libero di scrivere ciò che trova offensivo.
Magari offendendo a sua volta
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#8
Hella ha scritto:io direi che siamo adulti e vaccinati e ciascuno si prende la responsabilità di quello che scrive, o dice, come nella vita.
Non si può pretendere che gli altri abbiano lo stesso proprio livello di educazione, sensibilità, buon gusto o come volete chiamarlo

Del resto ognuno è altrettanto libero di scrivere ciò che trova offensivo.
Magari offendendo a sua volta
... non volevo offendere nessuno... volevo solo riflettere insieme su dove ciascuno può "arrivare a scrivere"...

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#13
anche se sono convinto che bubu sia talmente educata che si limiterà a chiedere scusa per l'uscita a vostro giudizio infelice....

devo reimparare a trattenermi anche io.....effettivamente ho preso troppa confidenza. Chiedo scusa.
Grazie per avermi fatto riflettere con questo thread :wink: Ci proverò :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#14
Hella ha scritto:io direi che siamo adulti e vaccinati e ciascuno si prende la responsabilità di quello che scrive, o dice, come nella vita.
Non si può pretendere che gli altri abbiano lo stesso proprio livello di educazione, sensibilità, buon gusto o come volete chiamarlo
quoto!
(anche perchè pure io mi son trovata in un paio di occasioni a "offendere" senza minimamente averne l'intenzione, è questione sia di fretta, scrivo quello che penso e poi magari leggendo mi rendo conto di essere stata troppo "cruda", sia di sensibilità diverse, tra persone che in fondo non conosciamo bene come pensiamo).

Ciò detto, quoto anche stellina... maryangy ha "dovuto" chiamare così il suo piccolo in memoria del nonno paterno (mi pare di ricordare) e non ne era felicissima nemmeno lei... tanto che sul forum usava appunto solo il diminutivo Ale. Sottolineare la cosa in effetti potrebbe darle un dispiacere...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

#15
Hella ha scritto:io direi che siamo adulti e vaccinati e ciascuno si prende la responsabilità di quello che scrive, o dice, come nella vita.
Non si può pretendere che gli altri abbiano lo stesso proprio livello di educazione, sensibilità, buon gusto o come volete chiamarlo

Del resto ognuno è altrettanto libero di scrivere ciò che trova offensivo.
Magari offendendo a sua volta

quoto...
Simona