La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e papà 2012

#4936
Ciao a tutte!
- Bene, Valery, che va tutto bene!!
- Bene per la morfo di Amluci!
- A me han detto che ora in tutta Europa si fa solo la curva da 75 (l'altra volta ho fatto prima la mini curva da 50 e poi quella da 100). Dovrei farla lunedì o martedì (mi incrocio).
Anch'io son sempre di corsa sul lavoro, periodo stancante, ma forse anche perchè c'è Lorenzo da gestire e varie cose. A fine giugno sarò in ferie e mi riprometto di pensare a tante cose (tipo la culla). Per il resto a me lavorare fa bene, altrimenti mi partono i pensieri fissi e le preoccupazioni. Secondo me mia figlia preferisce che mamma lavori. :mrgreen:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Mamme e papà 2012

#4937
ErinC ha scritto:io ho sempre sentito parlare di curva o mini curva...dovrebbe cambiare solo la quantità del beverone e i tempi tra un prelievo e l'altro. a me tocca la curva, con il beverone grosso e credo 2 ore per il prelievo. uffi!

da me fanno la donazione del cordone....ero interessata alla conservazione autologa....ma sono indecisa,a parte i costi.sulla sua reale utilità :roll:

eli che sappia io quella è la curva, non la mini. Da noi era prescritta la mini, ma da gennaio noi donne incinte ci becchiamo la curva da 75g, quindi sul foglio del libretto c'è scritto mini, ma ci fanno la curva cmq.
Ciao Erin!
Allura...avendo già dato ti spiego!!! Prima veniva fatta la mini da 50 e se andava male facevano la curva da 100 con tre prelievi.
L'altra volta io ho fatto solo la mini da 50, andata bene quindi stop.
Ora hanno invece (in Toscana, eh) inserito una curvina ( 8) chiamiamola così da 75) perchè la mini dava troppi falsi positivi. Sul libretto c'è ma è discrezione del ginecologo farla fare o meno...io che ho 35 anni compiuti me la becco di protocollo :evil:
Tu avresti potuto non farla se hai valori di glicemia sempre buoni :wink:
Bhleaaaaaaaaaaa se penso al beverone :x :x :x

Erin, dove lo fai acquagym per gestanti?? all'Hidron???

Re: Mamme e papà 2012

#4938
Eh avevo letto infatti che tutte voi facevate la curva da 75. E' che il gine non ha indicato niente a parte profilo glicemico e l'analista mi ha detto che allora si fa così :roll:
Boh, comincio a credere di dover rifare l'esame :roll: Mannaggia a me che non ho chiesto meglio al gine quando mi aveva prescritto gli esami da fare.
Pazienza, in caso tra qualche giorno buchiamo ancora :?, niente di grave alla fine.

:arrow: Vigi che bello le prime capriole :D
Qui ormai da un bel pò vedo proprio la pancia ondeggiare e muoversi. Che sensazioni!!

:arrow: Amluci bene per la morfo. Capisco un pò quel senso di insoddisfazione perchè l'abbiamo provata anche noi visto che pure il nostro gine non ha chiacchierato molto in quell'occasione ed era tutto zitto e concentrato, mentre noi forse ci aspettavamo di più. Ma l'importante è che il piccolo cresca bene e tutte le misure e gli organi siano in linea con la sua età.
Mi spiace per il fibroma, e mi auguro che continui a non dare nessun fastidio XXXXXXXX

:arrow: Grifo un pensiero a voi!!! :wink:
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#4940
Ciao Amlu,
anche io sto lavorando parecchio e se penso a tutto quello che ho ancora da fare mi viene un colpo :?
Però cerca di prenderti una piccola pausa ogni tanto e di non stra-fare!

Bene per la morfo, un pò meno bene per il fibroma..speriamo che non crei troppi problemi!

:arrow: Nancy, secondo me il profilo glicemico è proprio un altro esame. Magari ti ha prescritto quello per valutare se è il caso di fare anche la curva gliecemica o no :wink:

Re: Mamme e papà 2012

#4941
minusina ha scritto:
:arrow: Nancy, secondo me il profilo glicemico è proprio un altro esame. Magari ti ha prescritto quello per valutare se è il caso di fare anche la curva gliecemica o no :wink:
già, può essere :wink:
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#4945
fatto duo test, andato bene! Me felice! :P

Mi hanno confermato che dovrei essere indietro di 4/5 gg, e secondo la dott.ssa che m'ha fatto la tn al 70% é maschio, la mia amica gine m'ha detto di crederci al 50% perché visto che son pure indietro a 11 settimane é molto difficile che il sesso sia già così palese. A me onestamente interessa poco! Forse G. ci teneva di più ad avere una femmina, io mi sento da sempre una sfornapiselli 8)

Re: Mamme e papà 2012

#4946
iladoc ha scritto: io mi sento da sempre una sfornapiselli 8)
Mi fai morire :mrgreen:
Benissimo per la TN!
Si ila, vado a hidron di PT, vieni anche te?! :mrgreen: Mi ci trovo bene, sia con l'ostetrica che con le ragazze. poi in quegli orari siamo solo noi o quasi....tutte panze e niente ragazzine ginniche :oops:
Questo piccolo "lusso" me lo sono preso, spero che mantenermi in forma serva (anche a poter lavorare tranquillamente)
Mi pare che eli sia in maternità, e le altre?! che intenzioni avete?!

Boh ila, per la curva a me l'avevano spiegata così. Cmq rimane che devo prendermi 75g di quella cosa orrenda, e stare un bel po ad aspettare!(...ma si fa anche questo per il pupino.....nei prossimi mesi ci aspettano prove ben + dure!)

Ben arrivata Pantera!

Poi mi perdo...emm...Val ottime news, e complimenti Vigi per le capriole! è molto brobabile che sia il tuo piccolino(non ricordo se si sà il sesso o no :oops: )
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#4947
erin all'hidron hanno orari impossibili per me!
Per la curva fidati é come spiegavo (letto linee guida ue recepite dalla toscana....sono del mestiere 8) )
Credo che l'attività in acqua sia un toccasana a 360 gradi e fai benissimo a farla :wink:

Re: Mamme e papà 2012

#4949
poi ila hai anche il tuo bimbo a cui badare, penso che nella prima gravidanza ci siano molte + libertà rispetto alla seconda. Finito il lavoro posso stare sdraiata sul divano a riposare o pensare alla piscina, con un bimbo da guardare sarebbe impossibile!
Vero mamme bis???

Ho scelto quel corso anche perchè tenuto da un'ostetrica. Non faccio il corso preparto, così se ho qualche domanda la faccio a lei(la solita fa anche gli incontri al Nidò)
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#4950
Buongiorno ragazze, qui sveglia presto anche di sabato nonostante sia a casa stamattina :evil: Ho gli occhi apertissimi dalle 6,30 con Flavio a far capriole di continuo!
Ieri poi ultimo prelievo dopo pranzo e martedì i risultati.

:arrow: Ila benissimo per la tn :wink:

:arrow: Erin io sto continuando a lavorare, e penso di farlo ancora finchè mi sento. Anche se durante la settimana mi prendo almeno due mezze giornate di riposo, comincio a soffrire un pò il caldo in questi ultimi giorni :?

:arrow: panteranera benvenuta!
Immagine