La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice marca LG: c'è da fidarsi?

#1
Sto per acquistare la mia prima lavatrice (tra 2 mesi mi sposo!!!!!!).
Escludendo a priori Miele per il prezzo stavo cercando altre marche valide.

Cosa mi dite di LG per esempio?
A me non convince molto anche perchè non mi sembra che faccia lavatrici da molto ma vista la mia ignoranza vorrei un vostro parere.

Caratteristiche che cerco:
6 kg
carica frontale
almeno 1000 giri di centrifuga

grazie

Re: lavatrice marca LG: c'è da fidarsi?

#5
Io ho da un paio d'anni una lavatrice lg da 7 kg che ha anche il vapore. Mi trovo veramente bene. A volte faccio fare il ciclo solo vapore per togliere l'oderei di cucina dai maglioni puliti usati giusto una volta. Poi, il vapore, mi aiuta a rendere i panni piú facili da stirare.
In pratica a me ha convinto il vapore piú che la marca :lol: , peró mi ero strainformata prima ed i pareri erano tutti convincenti.
L'unica pecca é che é molto tecnologica.

Re: lavatrice marca LG: c'è da fidarsi?

#6
La mia farà 4 anni a novembre ed era prima che uscita sul mercato con funzione a vapore.Sono stra :P ,lava bene veramente,non è rumorosa quando centrifuga(la mia ha 1400 giri e non potrei fare almeno ).Non solo è bella ma la trovo anche solida nei materiali.Sicuramente ogniuno ha i suoi gusti.Mi sono sempre trovato bene con LG,fido cecamente dopo varie acqusti ( il piu vecchio è microonde combinato con il tostapane che ha 9 anni-mai problemi). :wink:

Re: lavatrice marca LG: c'è da fidarsi?

#8
Abbiamo acquistato la nostra nuova lavatrice lo scorso luglio dopo che più di un venditore in diverse catene (expert ed euronics) ci aveva consigliato vivamente Whirlpool o Rex. Alla fine, per disponibilità del punto vendita in cui l'abbiamo acquistata, abbiamo optato per una Whirlpool. Posso dirti che siamo estremamente soddisfatti: oltra al lavaggio impeccabile ed ai programmi "lana" e delicati che lavano perfettamente anche i maglioni interamente di lana, la tecnologia sesto senso sembra davvero limitare i consumi ed i tempi di lavaggio.
Per qualsiasi cuoriosità o domanda sono a tua disposizione. :)
Buon acquisto!

Re: lavatrice marca LG: c'è da fidarsi?

#9
fgbs ha scritto:
elise ha scritto:mi ripeto... valuta in base alla nuova etichetta energetica e non in base a quanto raccomandano venditori e produttori.
la nuova etichetta è già obbligatoria? non mi sembra di averla vista in giro...
si inizia a vedere... sono macchine prodotte nel 2011.
Alcuni produttori però si prendono più tempo perchè la nuova etichetta è più severa e devono ritoccare qualcosa per restare in classe A :D
comunque entro l'anno si devono adeguare tutti.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements