La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pacchetto Rex, Ignis, Franke o fai date: aiutatemi a scegli

#1
Ciao a tutti.
Un arredatore gentile, preparato e disponibile mi ha proposto una cucina in queste 4 varianti: mi aiutereste a scegliere, per favore?

A) Cucina SENZA eldom (con soli lavello, miscelatore e cappa) + costo installazione eldom miei: € 2300

B) Cucina con pacchetto Ignis: € 3200
PC AKF 114 IX
Forno AKS 290 IX
Lavast ADL 560

C) Cucina con pacchetto Franke: € 3500
PC FHMR 604 4G XS
Forno SM 62 M XS
Lavast FDW 612 EHL

D) Cucina con Pacchetto Rex: € 3600
PC PX 640UV
Forno F 13 X
Lavast TT601

Il frigo lo prenderei freestanding: per lui ho impostato un budget massimo di € 600.

Non mi interessano eldom top di gamma, ma che abbiano le funzioni essenziali e siano affidabili.
Propenderei per la soluzione A, ma per essa ho estremo bisogno di consigli su quali PC, forno e lavastoviglie acquistare.

Mi aiutereste per favore?
Grazie mille.

Re: Pacchetto Rex, Ignis, Franke o fai date: aiutatemi a sce

#3
Butterei giù dalla torre ignis. Fra Rex e Franke nel caso specifico sceglierei più per estetica perchè bene o male siamo alla pari (meglio la LVS Rex, meglio il forno e il PC Franke). Sull'acquisto separato è difficle dare consigli. Di buona fascia media c'è Smeg che unisce pure una buona estetica e ottime lavastoviglie.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Pacchetto Rex, Ignis, Franke o fai date: aiutatemi a sce

#4
fenestren ha scritto:C'è qualcuno che può darmi una mano, per favore?
Vorremmo arrivare ad una decisione prima che si entri nel periodo pre-natalizio e ci siano problemi nella consegna della cucina.
Grazie mille! :oops:

IGNIS nooooo.....per carità!!!!
Vai su Franke.....
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Pacchetto Rex, Ignis, Franke o fai date: aiutatemi a sce

#5
Ciao e grazie dei vostri interventi.
Mi sembra di capire che Franke potrebbe essere una scelta giusta, ma se volessi acquistare online, dato che mi viene offerta la possibilità, avete consigli del tipo "questa xxx è una buona lavastoviglie" oppure "per il forno valuta questo yyy".
Inoltre, sapreste dirmi quali caratteristiche, a vostro giudizio, vanno ricercate nei vari elettrodomestici, per favore?
Ad esempio, il mezzo carico o la temperatura dell'acqua per la lavastoviglie ecc..., il numero di programmi per il forno ecc...

Scusate le tante domande e ancora grazie mille.

Re: Pacchetto Rex, Ignis, Franke o fai date: aiutatemi a sce

#6
Vado nettamente controcorrente.

Ho guardato al volo i codici e tutta la vita dico Ignis (da incasso) per due motivi molto semplici:
- non hai scelto di ignis i prodotti da primo prezzo ma "roba seria"
- i prodotti che hai scelto di Ignis sono prodotti presenti nel catalogo Whirlpool rimarchiati ignis e resi molto competitivi (per cui a margini ridotti di produzione) per politiche distributive che vedono Ignis all'interno del gruppo Whirlpool (Ignis, Whirlpool e Bauknecht distribuita da Esprinet) come marchio con prezzi aggressivi (per cui molto concorrenziali) e lo si vede anche nella tua disamina/comparazione di prezzo :wink:

Vorrei ricordare che NON si deve far confusione fra prodotti dello stesso marchio ma filosoficamente diversi tipo i prodotti da incasso e da free-standing (libero posizionamento).

Le politiche produttive (per cui anche e soprattutto qualitative) e di prezzo dei prodotti Ignis free-standing sono una cosa, quelli da incasso sono tutta un'altra. Se per ignis free standing posso concordare sulla qualità per niente eccelsa (per usare un eufemismo), su Ignis incasso (nesclusi prodotti di primo prezzo) le cose sono molto diverse.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Pacchetto Rex, Ignis, Franke o fai date: aiutatemi a sce

#7
Ciao Coolors e grazie per il tuo intervento.
Per completezza, inserisco anche un altro pacchetto di elettrodomestici propostomi dall'arredatore.

Cucina con pacchetto Nardi: € 3450;
P/cott. VH 43 AV
Forno FEX 07 58 XS
Lavast. LSI 60 HL

Riguardo la Ignis, in effetti, la lavastoviglie e il p.c. sembrano effettivamente molto belli: il forno forse non è all'altezza degli altri due componenti, posso provare a farmi mettere qualcosa di meglio, magari il AKS 293 IX.
Della Ignis poi sarebbe ottimo anche il prezzo finale, soprattutto considerando che dovrei aggiungere il frigo a libera installazione...a proposito, sono graditi consigli anche su quest'ultimo :wink:

Re: Pacchetto Rex, Ignis, Franke o fai date: aiutatemi a sce

#8
fenestren ha scritto:Ciao Coolors e grazie per il tuo intervento.
Per completezza, inserisco anche un altro pacchetto di elettrodomestici propostomi dall'arredatore.

Cucina con pacchetto Nardi: € 3450;
P/cott. VH 43 AV
Forno FEX 07 58 XS
Lavast. LSI 60 HL

Riguardo la Ignis, in effetti, la lavastoviglie e il p.c. sembrano effettivamente molto belli: il forno forse non è all'altezza degli altri due componenti, posso provare a farmi mettere qualcosa di meglio, magari il AKS 293 IX.
Della Ignis poi sarebbe ottimo anche il prezzo finale, soprattutto considerando che dovrei aggiungere il frigo a libera installazione...a proposito, sono graditi consigli anche su quest'ultimo :wink:
Nardi... buona la cottura, ma il resto :roll:

Io rimarrei su Ignis.
L' AKS293 è il modello nuovo, l'ho visto in una presentazione Whirlpool, piu' bello dal vero che in foto.
E' una linea nuova, direi con un concetto di design fresco e giovane.
A me piaceva ancor di piu' la versione bianca/silver, veramente carino!

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia