La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto Neff in germania

#33
Marcella ha scritto:anche io ho acquistato un forno Neff B46E74N3 in germania da premiumshop24

è esattamente il forno a cui sto puntando!

Grazie, ho controllato provando a simulare un acquisto, effettivamente quel sito permette la spedizione fuori Germania.
Peccato però che fra i siti tedeschi è fra i più cari! :( Ce ne sono alcuni che vendono a quasi ulteriori 200 euro in meno.
Comunque il risparmio rispetto al prezzo minimo che vedo on line in Italia è effettivamente di circa 450 euro, forse non bisogna pretendere troppo :mrgreen:

Re: Acquisto Neff in germania

#34
mi ha chiamato il corriere spostando l'appuntamento a domani :evil:
mi sono decisa per quel sito perchè ho conosciuto per caso una persona che laveva fatto acquisti ed era andato tutto bene con una precisione "tedesca". In effetti in una settimana era a Roma

Re: Acquisto Neff in germania

#36
Non capisco cosa proponi in alternativa, la messa al bando di tutti i prodotti tedeschi (quindi non solo Neff, ma anche Miele, Bosch, Liebherr, AEG, Siemens etc etc etc solo per restare nel settore Eldom)? Poi estendiamo agli altri settori (auto etc)? Poi naturalmente mettiamo al bando anche i prodotti francesi, e quelli inglesi e perche no quelli USA :D quindi aboliamo il libero mercato e torniamo all'autarchia del benemerito ventennio?
Se è questo che intendi, per carità liberissimo di pensarlo, mi sembra solo leggermente anacronistico.
Nel caso specifico comprando direttamente in Germania si salta solo l'ultimo anello della catena, quegli stessi soldi glieli girerebbe l'importatore, trattenendo una congrua "commissione".

Re: Acquisto Neff in germania

#37
Ognuno ha le sue convinzioni, per te (con quel nick poi...) sarò anacronistico, per me è questione di patriottismo, visto che su macchine, elettrodomestici e sul lusso non siamo secondi a nessuno, poi saltare un passaggio per ingrassare il PIL tedesco oltremodo lo ritengo "sbagliato", per non dire altro. Poi non lamentiamoci se le fabbriche italiane chiudono o delocalizzano.
L'erba del vicino...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Acquisto Neff in germania

#40
Marcella ha scritto:mi ha chiamato il corriere spostando l'appuntamento a domani :evil:

ciao Marcella, spero il corriere nel frattempo sia arrivato e tutto sia andato in porto!
Una piccola cortesia: puoi darmi le dimensioni esterne dell'imballaggio del forno?
grazie!

Re: Acquisto Neff in germania

#41
schulz63 ha scritto:ciao Marcella, spero il corriere nel frattempo sia arrivato e tutto sia andato in porto!
Una piccola cortesia: puoi darmi le dimensioni esterne dell'imballaggio del forno?
grazie!
sgrat.. sgrat..
Augurati che quel che c'è dentro vada bene, altrimenti da chi s'arcomanna? :D (trad. a chi si raccomanda?)
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acquisto Neff in germania

#42
allora, arrivato e montato...bellissimo e funzionante! qualche problema con il corriere ha portato ad uno slittamento di giornata, l'ingombro con l'imballaggio non lo so, senza sono le misure che trovi nel sito, rispetto al precedente forno 1 cm più grande in altezza, comunque tutto risolto e messo in funzione, ottimo acquisto, ottimo risparmio.

Re: Acquisto Neff in germania

#43
scusate la domanda, magari un po' stupida. I comandi "statici", ad esempio manopole et simili, in che lingua sono stampati? Inglese, Tedesco?
Sarei intenzionato a compare la lavatrice e lavasciuga dai siti tedeschi in "voga" e non vorrei frequentare un corso di tedesco :lol:

Grazie mille