La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto Neff in germania

#61
ho ricevuto il forno una quindicina di giorni fa, giusto in tempo per inserirlo nella cucina nuova: dopo un primo periodo di utilizzo per verificare (scaramanticamente) che sia tutto ok, mi sembra giusto riportare il mio feedback.
Acquisto fatto su Top-Kuechenhaus, forno B46E74N3, più kit vapore, piastra per pane-pizza e una guida estraibile supplementare, per un totale di 1200 euro inclusa spedizione (contro un prezzo di listino folle in Italia di quasi 2500 euro, e un prezzo minimo on line che viaggia sui 1800 euro).
Ho verificato le condizioni di garanzia con una mail a Neff-Italia, la garanzia europea dà diritto ai 2 anni di assistenza diretta, in pratica si perde la possibilità di estendere la garanzia al terzo anno.
In generale se la differenza non supera i 2-300 euro, sono restio all'acquisto on line proprio per i rischi di spedizione (ad esempio, come lavastoviglie abbiamo preso la Neff top di gamma, che in pratica è la Bosch top di gamma rimarchiata Neff, direttamente dal mobiliere, mi è costata un centinaio di euro in più rispetto all'acquisto + spedizione dalla Germania); il caso dei forni Neff però è tutto particolare, qui in Italia ci sono dei listini troppo alti.

Re: Acquisto Neff in germania

#62
Scusate esistono differenze sostanziali tra i vari modelli Neff ?
L'unica mi sembra quella tra vapore si e no.
Sono attirato dalla funzione steam ma qualcuno mi ha detto che é inutile in quanto basta mettere un pentolino con acqua nel forno durante la cottura per avere gli stessi risultati.
Grazie del contributo.

P.s.
Possibile che nessun forno abbia il girarrosto ? Nessuno mangia più il pollo o la porchetta ?

Re: Acquisto Neff in germania

#63
Ho ordinato anch'io un forno NEFF, ma da un negozio locale.

Ero inizialmente tentato ad acquistarlo online, magari da un distributore tedesco, ma mi pare che i rischi siano rilevanti visto che nei forum si trovano spesso clienti che sono stati "sfortunati" ed hanno avuto problemi, spesso legati alla consegna, oltre in taluni casi a variabili sui prezzi (tipo tasse aggiunte).

Invece mi sembra che qualche venditore, intendo negozio, a volte cerchi di contrastare come può questa concorrenza piuttosto sleale, benché regolare, concentrando le offerte su pochi prodotti per ridurre la differenza di prezzo.

Certo non l'ho pagato ai prezzi più vantaggiosi che si trovano online, ma in fondo non mi pare di aver comprato male:
- B15P42N3, con le principali funzioni Dueinuno, Circotherm ed EcoCircotherm, grill differenziati, pizza ed altri, con la pulizia pirolitica
comprensivo di
- set vapore
- set di tre telescopiche
in più unico pezzo non Neff piastra refrattaria con paletta per pizza.

Il tutto a 1250 non mi pare preso male, facendo riferimento ai prezzi a catalogo sarei arrivato a più di 1800 (1170+450+190) senza contare la piastra refrattaria perché se avessi preso l'originale diventavano 2000.

Il recupero dei costi è avvenuto soprattutto da ciò che mi ha concesso in omaggio (3 telescopiche Neff e piastra pizza)...

...prima di acquistare online, rischiando spiacevoli sorprese, suggerisco di verificare bene sul posto.

Re: Acquisto Neff in germania

#64
Ragazzi,

non è vero che la lingua Ita c'è sempre :)

Io ho 2 forni Neff da 45 cm, il vapore + forno e il micro + forno. Entrambi, niente Italiano. Mentre la Lavastoviglie Sh69, ha anche l'ITA ;)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine