La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ottima Lavatrice

#1
Ciao Ragazzi,

mi serve un consiglio su ottima lavatrice, prezzo max 800-900 euro (ma se veramente ne vale la pena)

Sto a Roma, e ho giardino, quindi la lavatrice starebbe in un box, quelli di lamiera. Che sia anche asciugatrice, non so quanto mi potrebbe servire.
Cmq vorrei bassi consumi, che abbia un ciclo veloce per abbigliamento sport, quindi poco sporco.
Robusta, e non assetata di acqua.
COme marche ero orientato tra Ariston, siemens, bosch e Aeg... Miele va troppo su di prezzo.

Grazie

Alessandro
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Ottima Lavatrice

#2
io ho la lavasciuga aeg L87695WD AEG 9, comprata a ottobre 2013 su amazon.it a 800 euro inclusa consegna.
ha un programma "sport" da un'ora fantastico per le cose da corsa, delicate ma zozze: in un'ora sono lavate e asciugate.

insomma, mi sento di consigliartela.

Re: Ottima Lavatrice

#5
Lavatrici e asciugatrici lg sono molto buone.
Io la hybrid la stavo acquistando ma ho cambiato idea perchè il tecnico che mi installa tutti gli eldom mi ha detto che LG indica di lasciate liberi circa 50cm dietro l'apparecchio. Presumo che con la resistenza aggiuntiva scaldi di più di asciugatrice standard.
Io poi non ho capito bene la questione dell'hybrid e del risparmio.
Con la sola pompa di calore consuma come la Samsung (viste schede tecniche) e i tempi di asciugatura sono simili.
In sostanza allora l'hybrid serve solo per ridurre i tempi di asciugatura se si ha fretta aggiungendo un altro elemento riscaldante che aumenta il consumo?
Se è così non mi pare una trovata geniale...personalmente non mi servirebbe a nulla.

Re: Ottima Lavatrice

#6
Ciao,

50cm dietro? E' assurdo.. in pratica te la troivi in mezzo il bagno :))))

Cmq Hybrid credo che ti dia 2 possibilità... piu veloce e stesso consumo, o piu lento e consumo quasi dimezzato
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Ottima Lavatrice

#7
Scarica il manuale. Parla di 30/50cm dalla parete.

Forse non sn stato chiaro sull'hybrid.
Il consumo quasi dimezzato di cui parli tu è lo stesso consumo dell'asciugatrice Samsung. (Più o meno...)
Se utilizzo la modalità "risparmia tempo" Lg i consumi aumentano.
Da quanto sopra io deduco che l'hybrid mi serve per risparmiare tempo ma non x risparmiare energia perché alla fine se utilizzo samsung o lg spendo uguale in energia elettrica.
Basta confrontare le schede energetiche che sono praticamente identiche.

Re: Ottima Lavatrice

#8
Ciao,

dopo mi leggo i manuali, ma su un altro forum,, molto molto piu tecnico, si parla bene delle LG (come qualità di lavaggio) e abbastanza male delle Samsung....

Ti aggiorno

ciao e grazie
Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Ottima Lavatrice

#9
robbynaish ha scritto:Stavo guardano la AEG L99695HWD :wink:
Ciao Robby..se posso io ti consiglio di orientarti su AEG oppure Rex, perchè purtroppo Lg e Samsung hanno un difetto molto grosso..se ci arrivano a 7 anni di funzionamento :mrgreen: , più o meno dal settimo anno non riesci più a trovare i pezzi di ricambiose vuoi fai una ricerca in rete), e se li trovi li trovi a prezzi assurdi..con AEg e Rex invece non è così prezzi nella norma..alla mia vecchia lavatrice di 9 anni ormai, un anno e 1/2 fà ho dovuto rifare il motore e con 180€ è tornata nuova..e soprattutto li trovi :wink: . e poi si spera che acquistando Rex e AeG, gruppo electrolux, qualche soldino rimanga in italia.
P.S. fai l'estenzione garanzia..fidati sono soldi ben spesi :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Ottima Lavatrice

#10
robbynaish ha scritto:Ciao,

dopo mi leggo i manuali, ma su un altro forum,, molto molto piu tecnico, si parla bene delle LG (come qualità di lavaggio) e abbastanza male delle Samsung....

Ti aggiorno

ciao e grazie
Ale
Io penso che lavatrice e asciugatrice siano eldom abbastanza "semplici".
Devono fare una cosa e basta.
Le varie opinioni "lava bene-lava male" lasciano sempre il tempo che trovano secondo me.
Io con Samsung mi ci trovo bene. Lavo di tutto (pure una borsa di pelle la settimana scorsa) e i capi escono puliti, ben lavati e non troppo stropicciati.
Come faccio a dire se lava meglio o peggio di bosch o di AEG?
Io alla fine ho pensato che se la lavatrice mi pare valida tanto vale che acquisti pure l'asciugatrice della stessa marca così posso metterle in colonna tramite il kit di giunzione della casa (che tra l'altro è gratis...) e mi levo pure il problema di come rendere stabile la colonna lavanderia...

Re: Ottima Lavatrice

#11
Dado84 ha scritto:
Io penso che lavatrice e asciugatrice siano eldom abbastanza "semplici".
Devono fare una cosa e basta.
Le varie opinioni "lava bene-lava male" lasciano sempre il tempo che trovano secondo me.
Io con Samsung mi ci trovo bene...
Su questo non sono completamente d'accordo: sia la lavatrice che la lavasciuga oramai sono "imbottite" di elettronica...che si rompe! Io tendo a fare una semplice equazione: meno opzioni, meno programmi esoterici = maggiore affidabilità.
La lavatrice poi è vero che è semplice ma dal punto di vista meccanico è soggetta a uno stress importante, qui credo che le differenze di materiali possano fare la differenza.
Io non sono un tecnico, qualche anno fa sul forum c'era un utente - extrasuperaitomatic - che su questi argomenti era ferratissimo, prova a cercare i suoi vecchi post

Re: Ottima Lavatrice

#12
tligo3 ha scritto:
Dado84 ha scritto:
Io penso che lavatrice e asciugatrice siano eldom abbastanza "semplici".
Devono fare una cosa e basta.
Le varie opinioni "lava bene-lava male" lasciano sempre il tempo che trovano secondo me.
Io con Samsung mi ci trovo bene...
Su questo non sono completamente d'accordo: sia la lavatrice che la lavasciuga oramai sono "imbottite" di elettronica...che si rompe! Io tendo a fare una semplice equazione: meno opzioni, meno programmi esoterici = maggiore affidabilità.
La lavatrice poi è vero che è semplice ma dal punto di vista meccanico è soggetta a uno stress importante, qui credo che le differenze di materiali possano fare la differenza.
Io non sono un tecnico, qualche anno fa sul forum c'era un utente - extrasuperaitomatic - che su questi argomenti era ferratissimo, prova a cercare i suoi vecchi post
Son d'accordo con te...il mio post precedente era riferito al confronto tra la qualità del lavaggio tra Samsung ed LG o a marche sulla stessa fascia di prezzo.
Un conto è considerare l'eldom in generale un altro è riferirsi al solo lavaggio.
La mia x esempio ha il motore inverter mentre quella di una mia amica no. Alla fine i panni sono lavati allo stesso modo. Poi se andiamo a vedere il lato tecnico cambia ma non influisce sulla qualità finale del lavaggio.