La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina lube-elettrodomestici hoover

#1
Siamo stati in un negozio Lube per vedere alcune cucine.Mi sono sembrate belle.Chi ne ha già una come si trova?
Ci hanno proposto un "pacchetto"con il quale ci darebbero in omaggio gli elettrodomestici,marca Hoover!È una ditta che non conosco,mi posso fidare?
Quali altri dettagli dovrei guardare per cercare di non fare errori?
Grazie

Re: Cucina lube-elettrodomestici hoover

#6
Non credo comunque agli omaggi,semmai penso a qualche sconto.
Ad ogni modo quando hanno fatto il preventivo hanno chiesto 12.300 euro per una cucina lube linea Creo modello Kyra (elettrodomestici inclusi)ad angolo(4,5/5,mt circa)+zona living (divano 3posti+poltrona elettrica)+tavolo con 4-sedie e mobile per tv + 2 pensili.È compreso nel prezzo il trasporto e il montaggio.È tanto? .

Re: Cucina lube-elettrodomestici hoover

#7
Dipende dalle finiture, io solo per la cucina ad angolo 4mt+2mt senza elettrodomestici, il preventivo di Iube era sui 10k.
Ora sto cercando il tavolo della sala e ci sono di tutti i prezzi.

Su Hoover non ho letto molti commenti, però tendenzialmente dipende da che cosa ti serve, considerando che bene o male tutto quelo che prendi funzionerà come ha funzionato qualsiasi altra cosa in passato.

Re: Cucina lube-elettrodomestici hoover

#8
Acquistando hoover compri praticamente Candy. Se è tanto o poco non so risponderti senza una descrizione pezzo per pezzo porte cassetti tipo di tavolo sedie ecc. Posso dire che fra creo Arredo3 forma2000 (veneta cucine) la differenza è minima a parità di componenti. Il consiglio é di andare anche su altre aziende per rendersi conto dei vari metodi di vendita. Ad esempio i centri lube usano far credere a sconti regali ecc. Ma questo é quello che il cliente finale vuol sentirsi dire. Io la lube la ho venduta per circa 10 anni ma per far forniture al mare ad esempio o arredi economici. Dipende anche qui cosa si intende per economico. Con questo non voglio denigrare l azienda anzi è una bella realtà fa lavorare molta gente sia al suo interno operai impiegati ecc ecc. Sia i suoi fornitori ,terzisti. Quindi va benissimo così.

Re: Cucina lube-elettrodomestici hoover

#9
Quali sono le ditte sulle quali mi dovrei orientare per un buon rapporto qualità-prezzo?
Non sono assolutamente esperta e quindi chiedo anche due tre dritte per le finiture...visto che fanno la differenza.Cosa è importante?
Per ora ho visto solo lube e non conosco termini di confronto,per questo chiedevo se in generale il prezzo richiesto fosse alto.
Avendo soggiorno e cucina insieme vorrei orientarmi su un'unica ditta che fa tutto.

Re: Cucina lube-elettrodomestici hoover

#10
idd ha scritto:Dipende dalle finiture, io solo per la cucina ad angolo 4mt+2mt senza elettrodomestici, il preventivo di Iube era sui 10k.
Ora sto cercando il tavolo della sala e ci sono di tutti i prezzi.

Su Hoover non ho letto molti commenti, però tendenzialmente dipende da che cosa ti serve, considerando che bene o male tutto quelo che prendi funzionerà come ha funzionato qualsiasi altra cosa in passato.
Quale modello hai scelto?

Re: Cucina lube-elettrodomestici hoover

#11
poi ho preso una Veneto Cucina, come preventivi avevo fatto Lube, Stosa, Scavolini.

Su questi marchi vai abbastanza sul sicuro, poi la differenza di prezzo magari lo fa una promozione su un qualcosa che ti serve oppure un fuori misura, nel mio caso con Veneto non avevo fuori misura e pertanto il prezzo era un po' più basso.

In generale dipende anche da quello che vuoi tu.
I miei genitori per esempio, hanno un top in laminato da €80 preso dal Brico, loro cucinano come se non ci fosse un domani a pranzo e cena tutti i giorni, se provo a convincerli che per forse un pasto al giorno serve un top in quarzo/okite da €200 al metro, secondo te ci riesco?

Quando valutavo il laccato, ho chiesto a una mia collega se è vero che si sporca e richiede della gestione, lei mi ha risposto"niente di che, un po' di acqua e aceto e lo pulisci", io"ah, beh quante volte al mese?", lei"in che senso, ogni volta che usi la cucina"......

Tuttavia il laccato si sporca più facilmente però si pulisce molto più facilmente rispetto al laminato.
Io ho preso un effetto seta che pur essendo molto bello ha quasi entrambi i difetti del laminato e del laccato.

La cucina senza maniglia è molto bella, però poi ti trovi impronte in ogni dove.

Il lavello i vari venditori mi dicevano che ora si usa uno solo e non troppo grande, io ho preso lo stesso quello doppio più grande che c'era e fossero stati anche più grandi sarei stato contento.
La mia compagna lo ha voluto in acciaio, perchè secondo lei è più igenico, se non hai questa percezione puoi sceglierlo come preferisci.

Gli elettrodomestici fanno tutti il loro dovere, il frigorifero raffredda, il forno riscalda, la lavastoviglie lava e il piano a gas si accende(diverso invece l'induzione dove ci sono degli aspetti da tenere in considerazione).
Dipende poi da quello che vuoi farci e da cosa ti serve.
Ci sono forni migliori di altri? oltre al forno più piccolo esterno(che è più efficiente, veloce e consuma meno). probabilmente si, ma questo quanto vale e quanto lo percepisci?
Un'altra mia collega, dalla madre aveva un forno mi pare Ariston e non riusciva a fare i lievitati mentre tutto il resto si, nella sua casa ha preso sempre un Ariston(o cmq la stessa marca) e riesce a fare bene anche i lievitati.

Dove vivevo prima avevo degli elettrodomestici di basso profilo e molto vecchi, eppure cucinavo di tutto, ora ho preso prodotti di fascia più alta e non è che ci sono particolari differenze.
Sempre dove vivevo prima, quando sono andato via ho messo una cucina di Mondoconvenienza al costo di €1000 compresi gli elettrodomestici(io con quel prezzo ho preso il solo forno) e l'inquilino, che dice essere un cuoco di professione, a parte dirmi che il forno scalda poco e basta quindi mettere una temperatura più alta, non si è lamentato di niente.