La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: tritarifiuti?????

#18
Salve,
anche io qualche mese fa ho avuto la necessità di acquistare un tritarifiuti domestico, non essendo molto pratico ho dovuto cercare notizie sul web. Prima di acquistare questo genere di prodotti vi consiglio di leggere una guida completa dove spiega a 360 grado come funziona e quale modello conviene scegliere.
io ho trovato molto utile questa pagina...spero lo sia anche per voi

https://prezzoerecensione.it/il-miglior ... domestico/

Re: tritarifiuti?????

#19
Dove abitavo fino a due anni fa non lo avevo messo proprio perchè vietato dal comune (almeno, a detta dell'idraulico). Abbiamo raccolta umido due volte la settimana e dato che lo smaltimento lo paghiamo tanto vale...

Re: tritarifiuti?????

#20
A me l'idea di buttare i rifiuti organici nel lavello fa piuttosto schifo.
E' qualcosa che vedo utile per evitare che negli anni si intasi lo scarico del lavello, tutto qui.
Quando si lava un piatto o una pentola qualche minimo di rifiuto organico finisce nello scarico, filtro o non filtro. Alla lunga questa roba può intasare i tubi di scarico, e allora un dissipatore ha senso. Se poi costi meno l'intervento di un idraulico una volta ogni 8-10 anni o un dissipatore... beh, questa è altra questione.

Re: tritarifiuti?????

#21
È comodo ma non è magico. Per esperienza personale (abito a Verona e c'è l'ho in casa da 3 anni, modello Evolution 200 della Inskinerator) ti posso dire che è effettivamente utile ma appunto non fa miracoli.

Non è vero che ci puoi buttare dentro di tutto come possono averti detto (e come avevano detto anche a me), ma quasi. Personalmente non ho mai avuto problemi di intasamento dei tubi, ma sono comunque stata sempre attenta a svuotarlo regolarmente, ad effettuare la manutenzione e ad usarlo con cura.

Lo ricomprerei? Si. Spacca i tubi? A me non è mai successo niente. È vero che è immancabile? No, puoi tranquillamente farne a meno. Dissipa tutto? No, ma buona parte.

Qui trovi un po di info su vantaggi e funzionamento https://www.toptencasa.it/tritarifiuti-domestico/.

Spero di esserti stata di aiuto :)