La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di nuovo la scelta tra forni NEFF e BOSCH

#1
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto molte discussioni, indietro nel tempo, arrivo anche io a riproporre vecchi quesiti circa la scelta tra NEFF o BOSCH da incasso.
Qualche chiarimento informativo:
- Non mi serve il vapore e neppure la bassa temperatura in quanto uso un roner e bagno termostatato per queste cotture
- Vorrei un pirolitico che mi sembra una funzione utile
- Nessun problema di budget
- Vorrei un forno con un termostato preciso ma soprattutto con un delta molto ristretto tra accensioni e spegnimenti: nel senso che se imposto 180°C, il termostato non deve scendere a 160 prima di riaccendersi e poi spegnersi magari a 200. Certo la media sarà sempre 180 ma la sinusoide su e giù non piace affatto né a me né alle pietanze in cottura.

Qui nel forum ho letto di forni BOSCH riusciti male e con assistenza impotente di risolvere: può essere il caso sfortunato su mille? NEFF fa parte della stessa "famiglia" ed anche se, per economia di scala, alcune parti sono le stesse, è assai probabile che la differenza ci sia. I prezzi dei due sono dovuti certamente a strategie di marketing in quanto nel Paese d'origine il prezzo è molto simile. Chiarisco che non intendo comprare "fuori porta" troppo stress :D
Ringrazio molto per eventuali risposte.
Ultima modifica di GFdS il 19/08/18 23:07, modificato 1 volta in totale.

Re: Di nuovo la scelta tra forni NEFF e BOSCH

#2
Ora non so con che precisione regolino la temperatura ma penso siano abbastanza precisi...siemens e neff sono più precisi dei bosch e sono alla pari, quello che cambia sono estetica ed accessori vari. I Siemens mi piacciono di più di estetica, tuttavia prenderei un neff con pirolisi e neff light (la luce classica dall’alto va bene, ma le strisce led nella porta illuminano meglio quando il vano e chiuso.

Io ho un Siemens iQ700 e mi ci trovo molto bene, ma non ho effettuato misurazioni