#21
da cecchigti
Buongiorno a tutti!
premetto che questo intervento SARA' ASSOLUTAMENTE DI PARTE, ma in ogni caso potrà essere un pò più costruttivo di molti altri letti finora!
Premetto che distribuisco all'ingrosso l'azienda F.lli Barazza S.r.l. che comprende i brand BARAZZA e JOLLYNOX, oltre che a proporli molto spesso nel mio studio di progettazione.
Venendo alle questioni puramente oggettive, che tuttavia non sono state sostenute da documentazione fotografica, interpretado quanto riportato dalla utilizzatrice finale, mi permetto di dire che:
>Le griglie in ghisa, come già detto da altri, si ossidano come tutte le leghe che contengano ferro. La differenza è che l'ossidazione presenta un colore biancastro e soprattutto si sviluppa in maniera lamellare, ossia in profondita, risultando spesso parzialmente invisibile fino al momento in cui, una volta intaccato tuto lo spessore del pezzo, ne provoca la rottura. La soluzione è: Lavare tranquillamente le griglie, anche in lavastoviglie, ma a lavaggio concluso provvedere alla prima asciugatura con un panno e, immediatamente dopo, montare il tutto sul piano cottura e accendere i fuochi per qualche minuto. COn il calore prodotto si opererà la completa asciugatura dei pezzi.
>L'ingiallimento o la puntinatura, non potendola vedere in foto, la collego ad un "problema" che effettivamente si verifica sui prodotti BARAZZA e che è dovuto alla presenza di piccole quantità di acqua emulsionata (utilizzata per raffreddare le superfici durante le lavorazioni di finitura dei metalli) nelle profondità dei "solchi" creati durante la satinatura del metallo. Il problema, quando si manifesta, fa assumere al prodotto un aspetto veramente schifoso, lo ammetto! Ma è un problema noto! E tutti i rivenditori ne sono a conoscenza! Tanto noto il problema, quanto semplice la soluzione! Esiste un prodotto, commercializzato da BARAZZA e liberamente acquistabile, che si chiama EasyClean! Viene fornito in una bustina all'interno dell'imballo di TUTTI i prodotti e serve per un primo trattamento di pulizia profonda. Essendo un prodotto abbastanza aggressivo e abrasivo, va utilizzato con attenzione, per questo IO PERSONALMENTE non lo lascio usare al cliente, bensì eseguo il trattamento in fase di montaggio!
Lo stesso propdotto riporta alla brillantezza iniziale, o anche meglio, i metalli che presentino gli aloni da te descritti.
Per quanto riguarda il servizio di post-vendita, qui hai toccato un tasto che mi sta a cuore! FOSSERO TUTTI COSI'! Il "certo Giuseppe"di cui parli è una persona estremamente disponibile e certo non lesina quando si trata di interventi di assistenza! Anche riguardanti a problemi dovuti a cattivo utilizzo da parte del cliente! Per lui l'importante è che il cliente venga sistemato e aggiornato sui corretti modi di impiego! Quidni ti invito a risentirlo, o meglio ancora a far intervenire il rivenditore che ha effettuato la vendita! Sicuramente troverete la soluzione!
Ovviamente in questi casi, rivolgersi con tranquillita e totale NON-belligeranza ai servizi di post-vendita è molto più costruttivo che non criticare in meniara esemplare le aziende, soprattutto se non se lo meritano!
Dammi ascolto, chiama in azienda, al centralino chiedi di Giuseppe per un assistenza, se serve di pure che hai "parlato" con Davide, la soluzione salterà fuori di sicuro!
Buona fortuna!
Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
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